Asta a voce: strategie preparative e comportamentali

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
Lucio74
Titolare
Titolare
Nome:Lucio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Asta a voce: strategie preparative e comportamentali

Messaggio da Lucio74 » 03.08.11 - 14:44

mogol83 ha scritto:Lucio interessante notare come la tua esperienza mostri un andamento dei prezzi totalmente inverso a quello indicato nella mia teoria iniziale :-)
Infatti sono convintissimo che ogni Lega faccia storia a se.. Soprattutto sul "quando" sia il momento migliore per gli acquisti.. :mrgreen:

Credo invece che sul "come" acquistare ci siamo molte più linee comuni che prescindono da quanti/chi sono i partecipanti !

Un'asta va programmata ma non in maniera esasperata.. se si arriva con troppo "materiale", mille foglietti, tremila statistiche, poi basta una piccola componente aleatoria a far saltare ogni programma.

Idee chiare, alcuni punti fermi, e tanta flessibilità.. :up:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.08.11 - 14:47

Lucio74 ha scritto: Un'asta va programmata ma non in maniera esasperata.. se si arriva con troppo "materiale", mille foglietti, tremila statistiche, poi basta una piccola componente aleatoria a far saltare ogni programma.

Idee chiare, alcuni punti fermi, e tanta flessibilità.. :up:
:quotone:

come scrivo anche nel file che ho allegato qualche paginetta più indietro :up:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Andreinho
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Andreinho » 03.08.11 - 15:57

Bremec ha scritto:Senza modificatore come gioco nella mia "lega"(asta,chiamata per ruolo,in ordine alfabetico),spesso e volentieri mi ritrovo con avversari che spendono 8/10 del loro capitale in attacco.
Sin dagli esordi,ho sempre cercato di fare comunque squadre equilibrate,ma tranne l'anno scorso(dove ho fatto veramente una formazione molto competitiva),mi sono ritrovato dietro a questi conservatori.
Voi come vi comportereste a tali condizioni?No perchè questi giocatori non essendo poi troppo competitivi,ti fanno sentir fottere quando nella classifica generale(a punti) ti surclassano.[...]
Nella mia lega ce n'è uno solo che segue questa strategia (come ho scritto nel topic sugli incroci), e bene o male riesce quasi sempre ad arrivare nei primi 3 posti. Secondo la mia esperienza però per vincere non basta avere due attaccanti da 20 e + gol, ma ci vuole anche un centrocampista TOP, unito ad una buona dose di fortuna. Non usando il modificatore, fossi in te cercherei di risparmiare su portieri e difensori usando la tabella incroci.

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 03.08.11 - 16:32

sono più di 10 anni che non faccio un'asta e quest'anno sono riuscito a intrufolarmi in una lega da 8, dove
l'anno scorso ho aiutato un amico e quindi quest'anno doveri giocare da solo.

10 anni senza asta sono tanti e non vorrei fare brutta figura, soprattutto perchè tutti mi reputano "un fantacalcista competente", quindi ho paura che qualsiasi giocatore chiami, mi verranno dietro.
Pensate che all'inizio non mi volevano fare giocare da solo xchè mi reputavano troppo bravo x loro e quindi giocavo in società col mio amico dell'anno scorso, ma ora si è liberato un posto e dovrei essere solo.

si partirà da 1000 crediti e credo si procederà in ordine alfabetico dai portieri agli attaccanti, col rischio credo di svenarsi x portieri, difensori e centrocampisti e rimanere con pochi soldi per l'attacco.

Come comportarmi, dato che avrò i riflettori puntati e sono asciutto da aste da almeno 10 anni?
Il mio amico mi conosce bene e l'anno scorso l'ho condotto alla vittoria e quindi come fare?
Ultima modifica di Lightman il 03.08.11 - 16:35, modificato 2 volte in totale.
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.08.11 - 16:38

Lightman ha scritto:sono più di 10 anni che non faccio un'asta e quest'anno sono riuscito a intrufolarmi in una lega da 8, dove

10 anni senza asta sono tanti e non vorrei fare brutta figura, soprattutto perchè tutti mi reputano "un fantacalcista competente", quindi ho paura che qualsiasi giocatore chiami, mi verranno dietro.
Pensate che all'inizio non mi volevano fare giocare da solo xchè mi reputavano troppo bravo x loro e quindi giocavo in società col mio amico dell'anno scorso, ma ora si è liberato un posto e dovrei essere solo.

si partirà da 1000 crediti e credo si procederà in ordine alfabetico dai portieri agli attaccanti, col rischio credo di svenarsi x portieri, difensori e centrocampisti e rimanere con pochi soldi per l'attacco.

Come comportarmi, dato che avrò i riflettori puntati e sono asciutto da aste da almeno 10 anni?
Il mio amico mi conosce bene e l'anno scorso l'ho condotto alla vittoria e quindi come fare?
La mia asta è esattamente così, se può esserti utile rileggiti i miei interventi dall'inizio e scaricati il file che ho inserito qua :up:

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 03.08.11 - 17:04

RUMePERA ha scritto:
Lightman ha scritto:sono più di 10 anni che non faccio un'asta e quest'anno sono riuscito a intrufolarmi in una lega da 8, dove

La mia asta è esattamente così, se può esserti utile rileggiti i miei interventi dall'inizio e scaricati il file che ho inserito qua :up:
grazie mille, penso mi sarà di aiuto e ho cambiato i crediti da 250 a 1000.

vorrei sapere come comportarmi dato che avrò i fari puntati su di me e quindi mi verranno dietro ovunque e peseranno col bilancino ogni mia azione?
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.08.11 - 17:10

Fregatene :mrgreen:

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 04.08.11 - 10:05

potresti rifilare dei bei pacchi ai tuoi avversari :;):
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 04.08.11 - 10:09

Andreinho ha scritto:
Bremec ha scritto:Senza modificatore come gioco nella mia "lega"(asta,chiamata per ruolo,in ordine alfabetico),spesso e volentieri mi ritrovo con avversari che spendono 8/10 del loro capitale in attacco.
Sin dagli esordi,ho sempre cercato di fare comunque squadre equilibrate,ma tranne l'anno scorso(dove ho fatto veramente una formazione molto competitiva),mi sono ritrovato dietro a questi conservatori.
Voi come vi comportereste a tali condizioni?No perchè questi giocatori non essendo poi troppo competitivi,ti fanno sentir fottere quando nella classifica generale(a punti) ti surclassano.[...]
Nella mia lega ce n'è uno solo che segue questa strategia (come ho scritto nel topic sugli incroci), e bene o male riesce quasi sempre ad arrivare nei primi 3 posti. Secondo la mia esperienza però per vincere non basta avere due attaccanti da 20 e + gol, ma ci vuole anche un centrocampista TOP, unito ad una buona dose di fortuna. Non usando il modificatore, fossi in te cercherei di risparmiare su portieri e difensori usando la tabella incroci.
sono d'accordo,ma senza modificatore in difesa un big è fondamentale?Per me sì,la tabella incroci può completare il pacchetto titolari/riserve ma affidarsi solo ad essa mi sembra esagerato
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 12.08.11 - 09:13

Credo che il fattore psicologico pre-asta sia importantissimo,"rincoglionire" i tuoi avversari con alcune pippe da prendere è il massimo(visto che ho vinto le ultime 3 stagioni nella mia lega),quindi ogni giocatore da me nominato diventa subito un big.Per quanto riguarda gli obbiettivi cerco di prendere almeno un x su y e cerco sempre di prenderlo come primo così sto tranquillo e non rischio di spendere moltissimo per altri x sempre nella categoria y.
Immagine

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 13.08.11 - 12:25

glaucaskas ha scritto:
Lightman ha scritto:ma come fate l'asta:

- si scorre il listone in ordine alfabetico chiamando tutti i giocatori
- a turno ogni partecipante chiama un giocatore

vorrei sapere i pro e i contro di entrambe le gestioni dell'asta.
Da me si fa in ordine alfabetico scorrendo la lista,potresti spendere molto poco per giocatori che si trovano in cima perchè c'è abbondanza nel reparto a meno che si tratti di un big allora inevitabilmente lo pagherai molto.
il problema principale con l'ordine alfabetico è :

- se esce la P e vuoi Ibra, DEVI ASPETTARE e nel frattempo x gli altri big che fai, li lasci o tenti di prenderli aspettando Ibra e i soldi poi li avrai?
- chiamando in ordine, verranno nominati tutti i giocatori e magari qualcuno si infila lo stesso quando sente il nome e le tue sorprese potrebbero diminuire. Nomineranno Acerbi e se io lo voglio, o devo sperare che nessuno lo vuole e si ci ripassa dopo o devo fare un'offerta col rischio che gli altri si infilano nell'asta.

mentre, con l'asta dove i partecipanti a turno chiamano un giocatore, la cosa è diversa e meglio gestibile.

che dite?
Immagine

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 13.08.11 - 12:31

Lightman ha scritto:
glaucaskas ha scritto:
Lightman ha scritto: il problema principale con l'ordine alfabetico è :

- se esce la P e vuoi Ibra, DEVI ASPETTARE e nel frattempo x gli altri big che fai, li lasci o tenti di prenderli aspettando Ibra e i soldi poi li avrai?
- chiamando in ordine, verranno nominati tutti i giocatori e magari qualcuno si infila lo stesso quando sente il nome e le tue sorprese potrebbero diminuire. Nomineranno Acerbi e se io lo voglio, o devo sperare che nessuno lo vuole e si ci ripassa dopo o devo fare un'offerta col rischio che gli altri si infilano nell'asta.

mentre, con l'asta dove i partecipanti a turno chiamano un giocatore, la cosa è diversa e meglio gestibile.

che dite?
Forse mi sono spiegato male io,da me si fanno prima i portieri in ordine alfabetico e così via.Naturalmente i giocatori che si trovano in cima vengono pagati di meno,per quanto riguarda la chiamata a turno puoi anche bluffare e proporre un giocatore che non ti interessa,ma ti potrebbe ritornare contro questa strategia se i tuoi avversari lo capiscono.

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 13.08.11 - 12:43

da noi, credo, che si sorteggi una lettera e si inizia da quello scorrendo il listone, chiamando tutti i giocatori
in ordine alfabetico.

il rischio è quello di vedere nominati tutti i giocatori, anche i nostri assi nella manica e quindi, o si deve stare muti sperando che nessuno li chiami o entrare in asta e in quel caso, avrò i riflettori puntaiti, xchè entrando in asta, gli altri vorranno quel giocatore.

poi, avendo l'ordine alfabetico, sappiamo che prima si chiama hamsik e poi hernanes e via dicendo e quindi le cose si complicano, sapendo chi viene chiamato prima e dopo.

se vuoi ibra ed esce la P e si chiamano Pazzini, Pato, Cavani, Di Natale, Di Vaio prima di Ibra, che fai?
lasci scappare tutti xchè vuoi Ibra e se poi essendo tra gli ultimi appetibili lo paghi un botto o ti scappa?
Immagine

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 13.08.11 - 12:47

ma uno degli atteggiamenti fondamentali è non fissarsi su un giocatore,ma essere flessibili e avere alternative.Se esce la P prima mi precauzionerei in attacco prima di cercare il colpo ibra
Ultima modifica di Bremec il 13.08.11 - 12:48, modificato 2 volte in totale.

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 13.08.11 - 22:37

a quanto pare si farà così:
- si estrae una lettera per i portieri e se esce la B, si chiamano tutti quelli con la B e poi si estrae una nuova lettera e via dicendo fin quando tutti non hanno 3 portieri.
- stessa cosa x centro e attacco.

fineremo tardissimo e quali saranno i rischi di un'estrazione continua di lettere?
Immagine

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”