Il trio che non ti aspetti

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
ricky811
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ricky811 » 05.08.14 - 15:26

uhm...forse forse iturbe. devo andare a ripescarmi i voti dell'altranno e vedere la mv e il numero di insufficienze prese

Brox87
Campione
Campione
Nome:Giacomo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Brox87 » 05.08.14 - 15:37

Iturbe
MV 6,35
FM 7,14
33 partite 8 gol 4 ass
8 insufficienze, di cui solo due 5 e sei 5,5

Il problema è che sta trovando difficoltà al gioco di una grande squadra e secondo me quest'anno soffrirà; è abituato a giocare in contropiede, ma alla Roma deve anche imparare a impostare il gioco e a giocare con la difesa schierata...il periodo di ambientamento potrebbe durare un po...
Ultima modifica di Brox87 il 05.08.14 - 15:37, modificato 1 volta in totale.
BUCCINELLO
Diego Lopez Perin Sorrentino
Acerbi Barzagli Biava Bonucci Bruno Fernandes De Silvestri Maggio Yanga Mbiwa
Bonaventura Candreva De Guzman Ekdal Feftatzidis Soriano Shaqiri Valdifiori
Borriello Cop Di Natale Maccarone Pavoletti Sansone N.

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 05.08.14 - 15:40

Brox87 ha scritto:Iturbe
MV 6,35
FM 7,14
33 partite 8 gol 4 ass
8 insufficienze, di cui solo due 5 e sei 5,5

Il problema è che sta trovando difficoltà al gioco di una grande squadra e secondo me quest'anno soffrirà; è abituato a giocare in contropiede, ma alla Roma deve anche imparare a impostare il gioco e a giocare con la difesa schierata...il periodo di ambientamento potrebbe durare un po...
beh però ha tutti i requisiti per questo topic. l'unico neo è che è in squadra con gervo e quindi o pigli uno o pigli l'altro

Brox87
Campione
Campione

Messaggio da Brox87 » 05.08.14 - 15:49

anche il Pupone, se non fosse che magari lo paghi di più sarebbe perfetto...
3 insufficienze su 25 presenze; un 5 e due 5,5...con 5 ass e 8 gol. Peccato che non giocherà con continuità (25 partite già non sono moltissime, più mettici la CL...)
BUCCINELLO

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 05.08.14 - 16:55

ricky811 ha scritto:
per chi gioca a punti totali però non escluderei la possibilità di puntare su cossu e kucka in 4-5-1, diventando a quel punto imprescindibili però due cannonieri di centrocampo come candreva e mertens
Su questo non sono molto d'accordo.
Prendere Mertens e poi giocare con un 4-4-2 vuol dire annullare il cambiamento di ruolo proposto dalla Gazzetta con l'aggravante che lo stesso Mertens lo paghi di più di quanto lo avresti pagato se fosse stato realmente in attacco.

Io dico che il senso di questo topic (che apprezzo tantissimo e potrebbe rispecchiare la mia tattica) è: poichè voglio fare un super-centrocampo con Mertens e Borja Valero, quali sono gli attaccanti che a poco possono rendermi tanto?

Brox87
Campione
Campione

Messaggio da Brox87 » 05.08.14 - 17:01

quoto nicchio...altrimenti avrebbe poco senso risparmiare in attacco per non spender di più in altri reparti
BUCCINELLO

ale23
Campione
Campione

Messaggio da ale23 » 05.08.14 - 23:08

Cassano e Sansone n.
Juanito Gomez e paloschi.
Che incrociano alla perfezione.
E un Denis "usato sicuro"

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 05.08.14 - 23:31

cassano, denis, paloschi e... berardi e... sarebbe magico
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 06.08.14 - 09:01

cioè il vostro ragionamento è: se piglio mertens devo per forza giocare con 3 punte in modo, con lui, da averne 4 mascherate, mentre in un 4-4-2 lo vedreste un investimento "sprecato"?

ci sta tutto come ragionamento, però io pensavo di acquistare insieme mertens e candreva in modo da spendere un totale simile o identico rispetto ad un higuain, con la differenza che l'argentino occupa uno slot su 11, mentre con il mio ragionamento occuperei 2 slot al solito prezzo e con un numero di assist parecchio piu elevato.

che mv aveva mertens? perche con la continuità di candreva e affiancandogli un kucka potrebbe saltar fuori un centrocampo da modificatore. (da me si assegna un +1 quando è raggiunta una media di 6,5 fra i migliori 4 centrocampisti)
Ultima modifica di ricky811 il 06.08.14 - 09:02, modificato 1 volta in totale.

Desade
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Desade » 06.08.14 - 09:30

Io non m svenerei più di tanto per mertens anche perché fa staffetta con insigne
BUFFON STORARI VIVIANO
MANOLAS HERTAUX RUGANI MUNOZ DE VRIJ NAGATOMO ACERBI ZAPPACOSTA
SHAQUIRI BRIENZA EKDAL CANDREVA SORIANO EL KADDOURI FARNERUD MPOKU
DESTRO DI NATALE DYBALA SAU NIANG ZAZA

Brox87
Campione
Campione

Messaggio da Brox87 » 06.08.14 - 09:32

staffetta si, ma con 30 presenze...e nella seconda parte del campionato ha giocato molto di più, indice che è stato rivalutato, e probabilmente questa stagione giocherà con maggior continuità
BUCCINELLO

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 06.08.14 - 10:51

ricky811 ha scritto:cioè il vostro ragionamento è: se piglio mertens devo per forza giocare con 3 punte in modo, con lui, da averne 4 mascherate, mentre in un 4-4-2 lo vedreste un investimento "sprecato"?

ci sta tutto come ragionamento, però io pensavo di acquistare insieme mertens e candreva in modo da spendere un totale simile o identico rispetto ad un higuain, con la differenza che l'argentino occupa uno slot su 11, mentre con il mio ragionamento occuperei 2 slot al solito prezzo e con un numero di assist parecchio piu elevato.

che mv aveva mertens? perche con la continuità di candreva e affiancandogli un kucka potrebbe saltar fuori un centrocampo da modificatore. (da me si assegna un +1 quando è raggiunta una media di 6,5 fra i migliori 4 centrocampisti)
Il problema è che Mertens+Candreva lo paghi molto di più del singolo Higuain.
Si torna al discorso che ho fatto prima: Mertens messo centrocampo è una fregatura perchè ti costa tra il 15 e il 20% del budget; in attacco ti sarebbe costato tra 10 e il 15%

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 06.08.14 - 16:42

cmq ho deciso! gervinho/iturbe-cassano-sau/paloschi è il tridente che quest'anno designo vincitore :smile:

mi avete incuriosito però con sto sansone n..quali sono i dati che ve lo rendono cosi appetibile

butto li anche il nome di larrondo

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 06.08.14 - 17:37

io sono dell'idea di ragionare x vie traverse al normale o solito: certe punte sono sempre sottovalutate poichè non arrivano magari a 15 gol... Cassano, Denis, Sau, Paloschi,... x gettarsi in mischia a pagare sempre i soliti... quello che ho imparato e capito è che bisogna fare di necessità virtù nelle scelte, mi spego... a parità di prezzo e gol... preferireste avere 3 medi tipo quelli elencati da me spendendo un tot simbolico oppure un big e un medio, oppure due medio-alti e uno piccolo? l risposta può avere delle varianti plurime ma rimane il fatto che le punte delle squadre come atalanta, parma, genoa ecc... lavorano x i finalizzatori a differenza delle 7 sorelle che cmq nn è che danno 30 palloni in area sempre... io preferirei avere 3 certezze anche da 10 gollettini risicati ad un prezzo normale piuttosto che pagare di piu x altri piu di cartello e che... se toppano come Muriel, Klose, Gomez, Ecc... sei fregato...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:

barnetta
Campione
Campione

Messaggio da barnetta » 06.08.14 - 21:11

doriangrey1983 ha scritto:io sono dell'idea di ragionare x vie traverse al normale o solito: certe punte sono sempre sottovalutate poichè non arrivano magari a 15 gol... Cassano, Denis, Sau, Paloschi,... x gettarsi in mischia a pagare sempre i soliti... quello che ho imparato e capito è che bisogna fare di necessità virtù nelle scelte, mi spego... a parità di prezzo e gol... preferireste avere 3 medi tipo quelli elencati da me spendendo un tot simbolico oppure un big e un medio, oppure due medio-alti e uno piccolo? l risposta può avere delle varianti plurime ma rimane il fatto che le punte delle squadre come atalanta, parma, genoa ecc... lavorano x i finalizzatori a differenza delle 7 sorelle che cmq nn è che danno 30 palloni in area sempre... io preferirei avere 3 certezze anche da 10 gollettini risicati ad un prezzo normale piuttosto che pagare di piu x altri piu di cartello e che... se toppano come Muriel, Klose, Gomez, Ecc... sei fregato...
Son d'accordo che è meglio avere un attacco equilibrato piuttosto che uno forte e gli altri da dimenticare. . Però credo anche che almeno uno dal gol facile serva per vincere... pensa alla tua cavalcata dello scorso anno senza il rossi di inizio stagione e il di natale di fine stagione... mettici uno da 10 gol stagionali al loro posto... sarebbe stato lo stesso? Forse sì forse no...

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”