Top Centrocampisti, ne vale la pena?

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da thedeadman » 17.07.13 - 16:47

Bremec ha scritto:
thedeadman ha scritto:
RUMePERA ha scritto:il ragionamento dovrebbe portarci, per le leghe con mod, a privilegiare una rosa costruita sul 442, giusto dead?
4.4.2 o anche il 3.4.3 ma con difensori di assoluto rendimento CERTO (già piu' un azzardo) Nella mia lega con mod su tutti i ruoli, ha vinto chi ha usato spesso questi due moduli. Ovvero, in una lega con mod vince chi ha i 4 centrocampisti "forti". di rendimento e di goal.

il mio fantacampionato (alla 9 edizione ufficiale sempre con le stesse 8 persone) è stato vinto dal centrocampo behrami-naingollan-bonaventura-marchisio.

Ovvero due centrocampisti goleador e due di rendimento.

Chi aveva Cavani è arrivato 5.
Credi che l'arrivo di gomez piu balotelli e di natale possano spostare gli equilibri nella costruzione di una fantasquadra ? Perchè con il centrocampo fatto been è difficilissimo prendere un top.
a livello psicologico direi "di no" nelle leghe scafate.. molto nelle leghe in cui i giocatori si conoscono poco.

a guardare il "panorama" delle punte quest anno, in base alla loro storia e non certo a ciò che davvero potrebbe accadere.

i 20 goal li possono raggiungere questi giocatori qui.

Di Natale, Gomez, Klose, Milito, Balotelli, G.Rossi, Tevez.

sono sette su 8. IN TEORIA.. in pratica, un Klose, un Milito, un Di Natale saranno soggetti a infortuni, vecchiaia ecc ecc.. quindi per quanto è possibile che storicamente hanno la possibilità di arrivare a 20 goal,, hanno comunque il dubbio psicologico all'interno dell'asta che possono diventare dei flop in base al prezzo top pagato per averli (ovvero oltre i 60 crediti su 260, pari al 23% dell intero budget PER UN SOLO GIOCATORE)

rimangono Gomez, Tevez e G. Rossi. Su G. Rossi ci stiamo chiedendo TUTTI se ritornerà ad essere "quello di prima". Inoltre ora è arrivato Gomez alla fiorentina.

Rimangono quindi Gomez e Tevez, che difficilmente andranno nella stessa fantasquadra, in un campionato esperto. In pratica avremmo un minimo di 2, un massimo di 7 squadre, che avrà IL SUO TOP PLAYER in attacco, spendendo bene o male la stessa cifra.

ergo, la differena lo si farà in altro settore.. piu' nella terza punta (un gabbiadini ad 1 piuttosto che un Hernandez a 18)
Ultima modifica di thedeadman il 17.07.13 - 16:49, modificato 1 volta in totale.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.07.13 - 16:48

Secondo me saranno importanti alcune scelte della Gazza all'uscita delle liste. Anche per questo ancora non so decidermi su quale sia la strategia migliore: bisogna capire quanta "ciccia" c'è a disposizione a centrocampo e in attacco per capire dove si può risparmiare e dove, invece, bisogna "menare".
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Bremec » 17.07.13 - 16:55

thedeadman ha scritto:
Bremec ha scritto:
thedeadman ha scritto:
4.4.2 o anche il 3.4.3 ma con difensori di assoluto rendimento CERTO (già piu' un azzardo) Nella mia lega con mod su tutti i ruoli, ha vinto chi ha usato spesso questi due moduli. Ovvero, in una lega con mod vince chi ha i 4 centrocampisti "forti". di rendimento e di goal.

il mio fantacampionato (alla 9 edizione ufficiale sempre con le stesse 8 persone) è stato vinto dal centrocampo behrami-naingollan-bonaventura-marchisio.

Credi che l'arrivo di gomez piu balotelli e di natale possano spostare gli equilibri nella costruzione di una fantasquadra ? Perchè con il centrocampo fatto been è difficilissimo prendere un top.
a livello psicologico direi "di no" nelle leghe scafate.. molto nelle leghe in cui i giocatori si conoscono poco.

a guardare il "panorama" delle punte quest anno, in base alla loro storia e non certo a ciò che davvero potrebbe accadere.

sono sette su 8. IN TEORIA.. in pratica, un Klose, un Milito, un Di Natale saranno soggetti a infortuni, vecchiaia ecc ecc.. quindi per quanto è possibile che storicamente hanno la possibilità di arrivare a 20 goal,, hanno comunque il dubbio psicologico all'interno dell'asta che possono diventare dei flop in base al prezzo top pagato per averli (ovvero oltre i 60 crediti su 260, pari al 23% dell intero budget PER UN SOLO GIOCATORE)

rimangono Gomez, Tevez e G. Rossi. Su G. Rossi ci stiamo chiedendo TUTTI se ritornerà ad essere "quello di prima". Inoltre ora è arrivato Gomez alla fiorentina.

Rimangono quindi Gomez e Tevez, che difficilmente andranno nella stessa fantasquadra, in un campionato esperto. In pratica avremmo un minimo di 2, un massimo di 7 squadre, che avrà IL SUO TOP PLAYER in attacco, spendendo bene o male la stessa cifra.

ergo, la differena lo si farà in altro settore.. piu' nella terza punta (un gabbiadini ad 1 piuttosto che un Hernandez a 18)
su questi 7,solo a balotelli o gomez affiderei piu del 20% del mio budget.
Ultima modifica di Bremec il 17.07.13 - 16:55, modificato 1 volta in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

ale23
Campione
Campione

Messaggio da ale23 » 17.07.13 - 17:07

Ci metterei Muriel in questa lista, più di tevez e rossi

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 17.07.13 - 17:10

ale23 ha scritto:i 20 goal li possono raggiungere questi giocatori qui.

io ne metterei anche altri in realtà "potenzialmente". Ho messo i 7 giocatori che per media goal già fatta in base alle partite svolte, hanno già raggiunto piu' volte i 20 goal (tranne balotelli, ma la proiezione di balotelli considerando 38 partite giocate titolare è quella di 20 goal)
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 17.07.13 - 17:10

Aggiungeva però "storicamente "
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 17.07.13 - 17:11

ale23 ha scritto:i 20 goal li possono raggiungere questi giocatori qui.

Sono d'accordo sperando che Muriel sia al top della condizone :;):
occhio a Llorente :studioso:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 17.07.13 - 17:13

thedeadman ha scritto:
RUMePERA ha scritto:il ragionamento dovrebbe portarci, per le leghe con mod, a privilegiare una rosa costruita sul 442, giusto dead?

Secondo me se hai difensori di assoluto rendimento DEVI andare con il mod. Quale centrocampista può garantirti i punti che porta a casa il mod? Neanche Hamsik..

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 17.07.13 - 17:19

19angelo85 ha scritto:
thedeadman ha scritto:

Secondo me se hai difensori di assoluto rendimento DEVI andare con il mod. Quale centrocampista può garantirti i punti che porta a casa il mod? Neanche Hamsik..
beh però hai la coperta corta in quel caso. Perchè se aumenti il budget dei difensori per averne piu' di 3 dal rendimento certo e che ti possano garantire QUANTOMENO il piu' +2 di modificatore in una difesa a 4 (ovvero la media del 6,5) difficilmente avrai i soldi per farti un centrocampo forte ed un attaccante TOP PLAYER (che cmq VA COMPRATO) ovvero uno da 15 goal in squadra ci deve essere per vincere il campionato. e di conseguenza vanificare il +2 della difesa con un NON BONUS da centrocampo ed attacco.

Piccola nota a margine... è stato mai fatto uno studio VERO su quanto "incidano" le ammonizioni in una partita? almeno in questo forum. Personalmente l ho fatto. Vince il fantacalcio, almeno nel mio, chi ha una media di 1,3 ammonizioni a partita Che sono circa, alla lunga 2 punti a partita di coefficiente in piu' per la squadra che ha meno ammonizioni.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.07.13 - 17:23

Molti lavori statistici sono approfonditi nella stanza ad accesso riservato :;):

ale23
Campione
Campione

Messaggio da ale23 » 17.07.13 - 17:25

RUMePERA ha scritto:Molti lavori statistici sono approfonditi nella stanza ad accesso riservato :;):
eh grazie :giveup: ...... :rigroma:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.07.13 - 17:27

ale23 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Molti lavori statistici sono approfonditi nella stanza ad accesso riservato :;):
Guardate che non è che ci voglia chissà cosa per ottenere il pass!

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 17.07.13 - 17:27

ale23 ha scritto:
:mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 17.07.13 - 17:31

thedeadman ha scritto:beh però hai la coperta corta in quel caso. Perchè se aumenti il budget dei difensori per averne piu' di 3 dal rendimento certo e che ti possano garantire QUANTOMENO il piu' +2 di modificatore in una difesa a 4 (ovvero la media del 6,5) difficilmente avrai i soldi per farti un centrocampo forte ed un attaccante TOP PLAYER (che cmq VA COMPRATO) ovvero uno da 15 goal in squadra ci deve essere per vincere il campionato. e di conseguenza vanificare il +2 della difesa con un NON BONUS da centrocampo ed attacco.
Si, certo ma quello che risparmi in mezzo lo spendi dietro con la certezza (o quasi) che la difesa a 4 ti porta più punti di un quarto centrocampista. Con una difesa neanche tanto monstre porti a casa mediamente il +1 settimanale (+38 stagionali) che nessun quarto centrocampista secondo me può portare. Prima hai citato Nainggolan, Behrami ed io ti aggiungo Ledesma, Cigarini e simili. Nessuno di questi è in grado di portarti 38 punti in un anno.
thedeadman ha scritto:Piccola nota a margine... è stato mai fatto uno studio VERO su quanto "incidano" le ammonizioni in una partita? almeno in questo forum. Personalmente l ho fatto. Vince il fantacalcio, almeno nel mio, chi ha una media di 1,3 ammonizioni a partita Che sono circa, alla lunga 2 punti a partita di coefficiente in piu' per la squadra che ha meno ammonizioni.
No, questo tipo di lavoro non è stato fatto. Abbiamo fatto lavori sugli arbitri ed abbiamo chiaramente i top ammoniti delle varie stagioni nei vari ruoli (ed abbiamo fatto delle medie tra le varie stagioni).
http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 86&t=28169
Ultima modifica di 19angelo85 il 17.07.13 - 17:31, modificato 2 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.07.13 - 17:36

19angelo85 ha scritto:
thedeadman ha scritto:Piccola nota a margine... è stato mai fatto uno studio VERO su quanto "incidano" le ammonizioni in una partita? almeno in questo forum. Personalmente l ho fatto. Vince il fantacalcio, almeno nel mio, chi ha una media di 1,3 ammonizioni a partita Che sono circa, alla lunga 2 punti a partita di coefficiente in piu' per la squadra che ha meno ammonizioni.
No, questo tipo di lavoro non è stato fatto. Abbiamo fatto lavori sugli arbitri ed abbiamo chiaramente i top ammoniti delle varie stagioni nei vari ruoli (ed abbiamo fatto delle medie tra le varie stagioni).
http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 86&t=28169
Mah, non sono del tutto d'accordo Angelo. Diciamo che, estensivamente, il lavoro è stato fatto, andando a calcolare la % stagionale di partite in cui i calciatori sono scesi sotto il 5,5 come Fanta-Voto. L'indicatore tiene conto della capacità del calciatore di "tenere botta" nelle partite storte ed, indirettamente, considera i malus ed i bonus in situazioni "precarie".

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”