Il trio che non ti aspetti

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
ricky811
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ricky811 » 07.08.14 - 08:30

barnetta ha scritto:
doriangrey1983 ha scritto:io sono dell'idea di ragionare x vie traverse al normale o solito: certe punte sono sempre sottovalutate poichè non arrivano magari a 15 gol... Cassano, Denis, Sau, Paloschi,... x gettarsi in mischia a pagare sempre i soliti... quello che ho imparato e capito è che bisogna fare di necessità virtù nelle scelte, mi spego... a parità di prezzo e gol... preferireste avere 3 medi tipo quelli elencati da me spendendo un tot simbolico oppure un big e un medio, oppure due medio-alti e uno piccolo? l risposta può avere delle varianti plurime ma rimane il fatto che le punte delle squadre come atalanta, parma, genoa ecc... lavorano x i finalizzatori a differenza delle 7 sorelle che cmq nn è che danno 30 palloni in area sempre... io preferirei avere 3 certezze anche da 10 gollettini risicati ad un prezzo normale piuttosto che pagare di piu x altri piu di cartello e che... se toppano come Muriel, Klose, Gomez, Ecc... sei fregato...
Son d'accordo che è meglio avere un attacco equilibrato piuttosto che uno forte e gli altri da dimenticare. . Però credo anche che almeno uno dal gol facile serva per vincere... pensa alla tua cavalcata dello scorso anno senza il rossi di inizio stagione e il di natale di fine stagione... mettici uno da 10 gol stagionali al loro posto... sarebbe stato lo stesso? Forse sì forse no...
mah..allora l'altranno all'asta ho avuto la fortuna/sfortuna di creare l'attacco piu forte del campionato visto che mi ero accaparrato gomez-palacio-gervinho. supponendo gomez facesse il suo ossia 20 reti avrei totalizzato all'incirca 45 reti.

tralasciando il fatto che sono riuscito a prenderli per situazioni d'asta particolari che non ti sto a raccontare, ma ho risparmiato 30 crediti facili, con la solita cifra ci pigli SICURO 3 attaccanti da 10 gol e un centrocampista top(supponiamo un mertens da 10 gol). siamo li li ma con 4 slot occupati invece che 3

ricky811
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ricky811 » 13.08.14 - 17:55

non è magari proprio il topic ufficiale, ma non mi pareva il caso di aprirne un altro..vi avviso che mi sono preso la briga di verificare gli incroci di 4 attaccanti piu volte nominati in questo topic (cassano-sau-quagliarella-paloschi) e ne viene fuori che in ben 34 giornate su 38, due di questi giocheranno sempre una partita in casa..è tanta tanta tanta roba

oppure sempre 34 su 38 la offrono la soluzione leggermente piu risparmiosa fornita dal poker cassano-sau-zaza-paloschi
Ultima modifica di ricky811 il 13.08.14 - 20:08, modificato 3 volte in totale.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 13.08.14 - 19:00

:pop1:
Immagine

Fantasnake
Campione
Campione

Messaggio da Fantasnake » 14.08.14 - 10:50

Personalmente preferisco avere "1big" ed un "semibig" affiancati ad un valido titolare piuttosto che 4 buoni giocatori alla Sau,Denis,Cassano,Quagliarella.
Il motivo è semplice,eventuali Tevez e Palacio tu li schiereresti ad ogni giornata o quasi,mentre per i 4 menzionati sopra,dovresti star lì a fare improbabili calcoli di formazione che poi si rivelano quasi sempre errati.
Penso a Sau e Cassano,il primo giocatore rapido e brevilineo,col contropiede di Zeman può essere addirittura più efficace in trasferta,il secondo giocatore di grande estro totalmente imprevedibile in termini di schierabilitá.
Denis idem con patate,è vero che l'Atalanta in casa è forte ma è altrettanto certo il fatto che il buon German ha timbrato spesso in trasferta ed è rimasto a secco tra le mura amiche anche per periodi piuttosto lunghi.

Facciamo conto che un quartetto composto da Sau,Denis,Cassano e Quagliarella mi porta in cascina 45 gol totali(dato ottimistico).Di questi 45,IMHO un buon 20-30% verrebbero lasciati in panchina(salvo sculate epiche) ed al netto diventerebbero gli stessi che hanno in canna un big ed un semibig di reparto(perchè parliamoci chiaro,se speriamo di prendere Sau o Quagliarella ad 1 credito possiamo mangiar tranquilli)e con 2 slot occupati invece di 4.

Un altro dato che riporto è quello del mio attacco 2013/14,composto proprio da 5 buoni giocatori senza TOP REPARTO,il risultato è stato che 2 giocatori hanno fallito clamorosamente,altri due hanno reso al 50% delle aspettative ed uno non è proprio pervenuto.
:festino:

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 14.08.14 - 11:10

Fantasnake ha scritto:Personalmente preferisco avere "1big" ed un "semibig" affiancati ad un valido titolare piuttosto che 4 buoni giocatori alla Sau,Denis,Cassano,Quagliarella.
Il motivo è semplice,eventuali Tevez e Palacio tu li schiereresti ad ogni giornata o quasi,mentre per i 4 menzionati sopra,dovresti star lì a fare improbabili calcoli di formazione che poi si rivelano quasi sempre errati.
Penso a Sau e Cassano,il primo giocatore rapido e brevilineo,col contropiede di Zeman può essere addirittura più efficace in trasferta,il secondo giocatore di grande estro totalmente imprevedibile in termini di schierabilitá.
Denis idem con patate,è vero che l'Atalanta in casa è forte ma è altrettanto certo il fatto che il buon German ha timbrato spesso in trasferta ed è rimasto a secco tra le mura amiche anche per periodi piuttosto lunghi.

Facciamo conto che un quartetto composto da Sau,Denis,Cassano e Quagliarella mi porta in cascina 45 gol totali(dato ottimistico).Di questi 45,IMHO un buon 20-30% verrebbero lasciati in panchina(salvo sculate epiche) ed al netto diventerebbero gli stessi che hanno in canna un big ed un semibig di reparto(perchè parliamoci chiaro,se speriamo di prendere Sau o Quagliarella ad 1 credito possiamo mangiar tranquilli)e con 2 slot occupati invece di 4.

Un altro dato che riporto è quello del mio attacco 2013/14,composto proprio da 5 buoni giocatori senza TOP REPARTO,il risultato è stato che 2 giocatori hanno fallito clamorosamente,altri due hanno reso al 50% delle aspettative ed uno non è proprio pervenuto.
:festino:
puo essere, ma infatti io non ho parlato di 5 attaccanti, bensi di 4. sau e cassano verrebbero schierati nel 90% delle occasioni, mentre paloschi e quagliarella potrebbero tranquillamente alternarsi. anche io ho sempre odiato prendere 6 attaccanti e farli girare, perche ti perdi un sacco di gol, ma se ne compri 4 e ne schieri fissi 3,non penso che ti mangerai le mani a lasciare paloschi out quando il chievo gioca fuori.

detto questo il big+semibig saranno pagati nella loro totalità tanto quanto o poco piu di quei 4 messi insieme. penso che non ci siano obiezioni nel dire che sau e cassano insieme verranno pagati quanto tevez o gomez o addirittura meno no? ecco, io non so quale sia l'idea di semi-big(facciamo l'ipotesi el sha)..paloschi piu quagliarella insieme potrebbero costare qualcosa in piu si, portando sul solito livello di spesa i miei 4 con i tuoi 2. in questo modo però io ho occupato 4 slot, mentre tu 2 e nel malaugurato caso mi si rompesse uno dei 4 me ne rimarrebbero 3, mentre per te il campionato sarebbe finito..e ti parla uno che l'altranno aveva gomez-palacio-gervinho ed è arrivato terz'ultimo

dico questo per offrire un diverso punto di vista a chi legge

ps chi erano gli attaccanti che avevi l'altranno e che han bucato la stagione?
Ultima modifica di ricky811 il 14.08.14 - 11:13, modificato 2 volte in totale.

Fantasnake
Campione
Campione

Messaggio da Fantasnake » 14.08.14 - 11:40

Amauri,pagato pochissimo,è passato alla storia per essere stato l'unico attaccante a non andar in doppia cifra di fianco a Cassano.
Milito,pagato 30/40 crediti su 500,non mi aspettavo un rendimento elevatissimo ma neanche lo schifo che ha dimostrato.
Totti,pagato circa 70,mi aspettavo una dozzina di gol e tanti assist,nella seconda parte di stagione è scomparso.
Matri,preso come slot scommessa sappiamo tutti quello che ha poi combinato.
Di Natale,pagato un centinaio scarso,ha iniziato malissimo ed ha segnato a raffica nelle ultime giornate quando ormai la mia lega era conclusa.

A stagione conclusa ho dedotto che l'errore principale è stato quello di spendere troppo in difesa e che probabilmente al posto di Totti-Di Natale sarebbe stato meglio un top reparto.

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 14.08.14 - 11:53

Fantasnake ha scritto:Amauri,pagato pochissimo,è passato alla storia per essere stato l'unico attaccante a non andar in doppia cifra di fianco a Cassano.
Milito,pagato 30/40 crediti su 500,non mi aspettavo un rendimento elevatissimo ma neanche lo schifo che ha dimostrato.
Totti,pagato circa 70,mi aspettavo una dozzina di gol e tanti assist,nella seconda parte di stagione è scomparso.
Matri,preso come slot scommessa sappiamo tutti quello che ha poi combinato.
Di Natale,pagato un centinaio scarso,ha iniziato malissimo ed ha segnato a raffica nelle ultime giornate quando ormai la mia lega era conclusa.

A stagione conclusa ho dedotto che l'errore principale è stato quello di spendere troppo in difesa e che probabilmente al posto di Totti-Di Natale sarebbe stato meglio un top reparto.
vabbe permettimi però di dirti che non c'è paragone con i 4 che ho proposto io eh.

milito veniva da un infortunio grave ed era vecchio

totti era piuttosto ovvio che fisicamente parlando avesse espresso il suo canto del cigno la stagione prima

di natale alla fine i suoi 17 gol li ha fatti ma è una vita che chi lo acquista sa che potrebbe essere l'anno in cui muore

matri cosa ti aspettavi?con balotelli el sharaawi,pazzini e robinho era dura che si facesse notare.

oltretutto mi pare di capire non fossero neanche attaccanti acquistati con la logica dell'incrocio. in pratica hai preso di natale e hai fatto 3 scommesse(che su totti significa quantificare il numero di partite giocate).

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 14.08.14 - 12:02

Snake, ecco cosa ti avrei detto dodici mesi fa:

Secondo me hai un attacco da medio-bassa classifica. Amauri, Milito, Totti e Di Natale sono quattro ultratrentenni che hanno già dato il meglio di sè. Forse solo Di Natale e Totti possono fornirti un contributo accettabile ma non eccezionale, su Amauri e Milito non ci conterei più di tanto. Matri al MIlan ci può stare, per quanto l'hanno pagato... Ma anche per lui è tutta da vedere la sua convivenza con Balo. E poi fra un po' rientra Pazzini!

Insomma, non è che avevi messo su chissà quale attacco, non me ne volere :drink:
Sulla teoria-Dash (cambio tra due fustini di un detersivo che non conosco al posto di uno :mrgreen: ) sono di un'idea: un BIG non può che essere il piano A, laddove per big non vedo altri al di fuori di Gomez, Higuain, Tevez, Llorente e Rossi. Sì, includo anche Pepito perchè uno che fa 16 gol stando fuori 5 mesi non saprei come classificarlo altrimenti. Solo se non riesco a prendere uno di loro scatta il piano B, perchè per tutti quelli al di sotto di loro li accetto i due fustini al posto di uno. E magari fare come mi è capitato l'anno scorso, quando il mio piano B fu puntare su Immobile e Insigne. Piano riuscito a metà ma ugualmente con immense soddisfazioni :yeah:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 14.08.14 - 12:04

Tendo a pensarla come Fantasnake, un giocatore affidabile lì davanti che te ne piazza 15 sicuri ci vuole.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 14.08.14 - 12:16

kolao95 ha scritto:Tendo a pensarla come Fantasnake, un giocatore affidabile lì davanti che te ne piazza 15 sicuri ci vuole.

E io che ho detto? :cop:

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 14.08.14 - 12:17

però di sicuro sicuro non c'è niente,soprattutto al fanta. Possiamo seguire la tendenza di un certo giocatore ad andare in doppia cifra o vicino ai 15 ma la garanzia che ci arrivi non ce la dà nessuno :up:
Immagine

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 14.08.14 - 12:20

SirPsychoSexy ha scritto:però di sicuro sicuro non c'è niente,soprattutto al fanta. Possiamo seguire la tendenza di un certo giocatore ad andare in doppia cifra o vicino ai 15 ma la garanzia che ci arrivi non ce la dà nessuno :up:

Condivido ed è proprio da questa considerazione che nasce la mia riflessione di prima :;):
Difficile che un BIG canni alla grande, per tutti gli altri preferisco distribuire il rischio su due elementi.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 14.08.14 - 12:30

HappySall1 ha scritto:
kolao95 ha scritto:Tendo a pensarla come Fantasnake, un giocatore affidabile lì davanti che te ne piazza 15 sicuri ci vuole.

E io che ho detto? :cop:
Abbiamo scritto insieme :lol:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 14.08.14 - 12:37

Io come ben sapete non asto i big di nessun reparto (eccezion fatta x Candreva quest'anno ma al centro sono su una mano i top...), ma prima di parlare di attaccanti cè da chiedersi... Porta/difesa/centrocampo sono equilibrati? Incrocio, big, semi big tra i pali? Cosa costano? In difesa mod e quindi 4 che costano o 8 di valore discreto/economico ma titolari? Al centro top/semi top/ rendimento e bonus in che ordine/modo? Xke bisogna guardare prima le fondamenta... Se vuoi un attacco competitivo/forte sulla carta beh devi applicare strategia, affari, giocatori del "6", scommesse, ecc... Io sull'attacco opto x 3 medi e 1 un po piu inferiore da alternare. L'anno scorso presi rossi come top (piu o meno) ma con denis,cassano e mertens formavano un poker di alto palato (berardi mertens ok mi è anche andata bene...) ma con denis,rossi,cassano ero e mi sentivo coperto e costarono la metà di attacchi formati da top e medio top alto + altri nomi piu o meno buoni... Se il top lo vuoi sai a priori che o hai risparmiato dietro oppure in attacco su 6 ne avrai validi 2 e altri tra sconmese/titolari di varie caratteristiche (rigoristi, seconde punte, tournover, ali d'attacco...). Non si puo fare un discorso assoluto cè sempre una variante di anno in anno ma preferisco aver 3 medi, terminali nelle loro squadre, rigoristi e che prendi senza spendere e rischiare mezzo budget. La differenza grossa è che il top in avanti e uno medio alto quando non segnano poi devi sperare negli altri... Questo ricordatelo
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

Fantasnake
Campione
Campione

Messaggio da Fantasnake » 14.08.14 - 12:44

@HappySall1 la tua argomentazione non fa una piega :up:

Per il resto ragazzi,direi che il primo sforzo per l'attacco vada ASSOLUTAMENTE concentrato su un big,poi ci si siede e si osserva l'asta.
In seconda battuta si hanno 2 strade possibili:

-1 cercare in tutti i modi di prendere un altro big o semibig ed arrangiarsi per il resto
ESEMPIO: Rossi,Palacio/Llorente,Maxi Lopez,Tavano,Bergessio,Marilungo

-2 Puntare su più giocatori di rendimento equilibrando il resto del reparto
ESEMPIO:Rossi,Callejon,Sau,Cassano,Gabbiadini,Paloschi

Quale delle due vi convince di più?
Ultima modifica di Fantasnake il 14.08.14 - 12:46, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”