Scelta del modulo...4-3-3 o 3-4-3?

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Scelta del modulo...4-3-3 o 3-4-3?

Messaggio da totti77 » 29.07.10 - 11:03

Gooner ha scritto:Inoltre una difesa del genere in una lega privata costerebbe un botto mentre in un campionato stile gazzetta abbiamo dato per scontato che il 433 sia il modulo ideale.
Dipende anche da quante persone compongono la lega...nel caso di Zambi 6, quindi sulla mia esperienza in questo tipo di lega ti posso dire che solo Maicon è pagato quanto un cc di 1^ fascia mentre gli altri difensori vengono pagati poco rispetto ad un buon cc che si crede possa fare il boom.
infatti tutti i miei amici, tranne 1 che si sta convertendo, utilizzano il 3-4-3 e tendono a spendere pochissimo in difesa (a differenza mia).
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Federico
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da zambi4 » 29.07.10 - 11:15

totti77 ha scritto:
Gooner ha scritto:Inoltre una difesa del genere in una lega privata costerebbe un botto mentre in un campionato stile gazzetta abbiamo dato per scontato che il 433 sia il modulo ideale.
Dipende anche da quante persone compongono la lega...nel caso di Zambi 6, quindi sulla mia esperienza in questo tipo di lega ti posso dire che solo Maicon è pagato quanto un cc di 1^ fascia mentre gli altri difensori vengono pagati poco rispetto ad un buon cc che si crede possa fare il boom.
infatti tutti i miei amici, tranne 1 che si sta convertendo, utilizzano il 3-4-3 e tendono a spendere pochissimo in difesa (a differenza mia).
Esatto, è proprio quello che sta succedendo nella mia lega...tutti puntano a spendere poco in difesa, magari puntando solo su un top player e prendendo altri difensori con buon rendimento, per poi puntare molto di più per centrocampo e attacco...quest'anno potrei sorprenderli puntando di più sulla difesa e cambiando modulo! :asd:

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da pakifg » 29.07.10 - 14:14

Secondo me sinceramente non c'è un modulo migliore di un altro, entrambi hanno dei pro e dei contro, ed entrambi favoriscono delle cose. Lo dico in risposta alla domanda di Angelo sul +1 fisso o sul +3 sporadico. Io preferirei sempre il +3 sporadico ma è una mia idea soggettiva. Altri invece possono preferire la regolarità che però in un fanta a scontri diretti può incidere ben poco se ci sono le fasce. Insomma voglio dire che alla fine possono risultare entrambi vantaggiosi o entrambi svantaggiosi.
I SOGNI DIVENTANO REALTA'

Immagine

Vincitore LFV Lega Pro girone A, 2009-2010 Torneo Apertura

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 29.07.10 - 14:22

pakifg ha scritto:Secondo me sinceramente non c'è un modulo migliore di un altro, entrambi hanno dei pro e dei contro, ed entrambi favoriscono delle cose. Lo dico in risposta alla domanda di Angelo sul +1 fisso o sul +3 sporadico. Io preferirei sempre il +3 sporadico ma è una mia idea soggettiva. Altri invece possono preferire la regolarità che però in un fanta a scontri diretti può incidere ben poco se ci sono le fasce. Insomma voglio dire che alla fine possono risultare entrambi vantaggiosi o entrambi svantaggiosi.
Beh in effetti la cosa migliore sarebbe fare una fusione dei due moduli...quando prevedi che anche il quarto centrocampista possa segnare, utilizzi il 3-4-3, altrimenti vai sempre di 4-3-3...però dovresti avere l'almanacco sportivo tipo ritorno al futuro così da sapere quando utilizzare un modulo oppure l'altro, altrimenti rischi di puntare al +3 di un centrocampista che poi non segna e perdi anche il +1 che avresti avuto dal modificatore... :doh:

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da pakifg » 29.07.10 - 14:30

zambi4 ha scritto:
pakifg ha scritto:Secondo me sinceramente non c'è un modulo migliore di un altro, entrambi hanno dei pro e dei contro, ed entrambi favoriscono delle cose. Lo dico in risposta alla domanda di Angelo sul +1 fisso o sul +3 sporadico. Io preferirei sempre il +3 sporadico ma è una mia idea soggettiva. Altri invece possono preferire la regolarità che però in un fanta a scontri diretti può incidere ben poco se ci sono le fasce. Insomma voglio dire che alla fine possono risultare entrambi vantaggiosi o entrambi svantaggiosi.
Beh in effetti la cosa migliore sarebbe fare una fusione dei due moduli...quando prevedi che anche il quarto centrocampista possa segnare, utilizzi il 3-4-3, altrimenti vai sempre di 4-3-3...però dovresti avere l'almanacco sportivo tipo ritorno al futuro così da sapere quando utilizzare un modulo oppure l'altro, altrimenti rischi di puntare al +3 di un centrocampista che poi non segna e perdi anche il +1 che avresti avuto dal modificatore... :doh:

Qui entra in gioco anche la fortuna perchè appunto potrebba accadere quello che hai detto tu. Io sono sempre per l'avere un modulo fisso, da cambiare solo in caso di emergenza, proprio per evitare di perdere punti per strada con quel rischio :up:
I SOGNI DIVENTANO REALTA'

Immagine

Vincitore LFV Lega Pro girone A, 2009-2010 Torneo Apertura

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 29.07.10 - 14:47

pakifg ha scritto:
zambi4 ha scritto:

Qui entra in gioco anche la fortuna perchè appunto potrebba accadere quello che hai detto tu. Io sono sempre per l'avere un modulo fisso, da cambiare solo in caso di emergenza, proprio per evitare di perdere punti per strada con quel rischio :up:
Beh dai, anche perchè se fosse tutto matematico e calcolabile, probabilmente non ci divertiremmo neanche a giocare, certo si cerca il più possibile di evitare sorprese, ma il fattore c rimane comunque determinante...tu puoi prendere Chiellini per puntare sul modificatore, ma se questo ti sta fuori 3 mesi per infortunio che ci puoi fare?

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 30.07.10 - 10:16

Ragazzi?!?ci ho messo un pò di tempo, ma ho cercato di fare un'analisi il più accuratamente possibile su quanto avrei totalizzato lo scorso anno schierando la mia squadra col 4-3-3 ogni giornata (sfruttando il modificatore) piuttosto che col 3-4-3...

...il risultato è stato sorprendente!! :confused: :confused: :confused: :confused: (magari non per chi già utilizzava il 4-3-3...)

vi allego una tabellina dove ho inserito i punti ottenuti ogni giornata col 3-4-3 e quanti ne avrei ottenuti utilizzando il 4-3-3 in modo costante...

E' chiaro che nella differenza punti entra in gioco anche la valutazione presa (e i fanta punti) dal difensore che entra e dal centrocampista che ho tolto, però ho tolto sempre quello che dei 4 mi convinceva meno, lasciando in campo chi consideravo intoccabile anche se poi prendeva un brutto voto (vedi Diego... :doh: )

Vi posso assicurare che il +1 è praticamente scontato ogni domenica (e ci è scappato anche qualche +3) e devo dire che la squadra che avevo fatto ad inizio anno non era pensata per il 4-3-3 quindi non avevo puntato troppo sui difensori!!!

Fate un pò voi le vostre considerazioni...io il prossimo anno gico col 4-3-3 fisso!!!! :sisi:
Allegati
diff.punti.jpg
(149.47KiB)Mai scaricato

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 30.07.10 - 10:30

Come volevasi dimostrare Zambi...soprattutto per un fantacalcio a fantapunti, se il modificatore c'è, è indispensabile :up:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 30.07.10 - 10:35

Eh sì cavolo!!!54 punti in più è quasi il punteggio che totalizzi in una giornata!!! :confused: :confused:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 30.07.10 - 10:53

Zambi, hai fatto un lavoro ECCEZIONALE. :clap:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 30.07.10 - 10:54

Bravo anche per l'autocritica anche se non penso che il divario sarà sempre così netto. :wink:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 30.07.10 - 11:21

Grassie grassie... :inchino:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.07.10 - 12:08

M'avete quasi convinto...l'anno prossimo però vi vengo a chiedere i soldi se non va come dite voi eh!?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 30.07.10 - 16:57

RUMePERA ha scritto:M'avete quasi convinto...l'anno prossimo però vi vengo a chiedere i soldi se non va come dite voi eh!?

Sinceramente anch'io di primo acchito faccio fatica a capire come un modulo più difensivo (4-3-3) possa farti fare più punti di uno più offensivo (3-4-3) ed è per questo che mi sono messo a controllare i dati della passata stagione e ho avuto la conferma che il modificatore conviene!!!!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.07.10 - 17:01

zambi4 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:M'avete quasi convinto...l'anno prossimo però vi vengo a chiedere i soldi se non va come dite voi eh!?

Sinceramente anch'io di primo acchito faccio fatica a capire come un modulo più difensivo (4-3-3) possa farti fare più punti di uno più offensivo (3-4-3) ed è per questo che mi sono messo a controllare i dati della passata stagione e ho avuto la conferma che il modificatore conviene!!!!
Comunque, scherzi a parte, io gareggio a scontri diretti, quindi l'efficacia del modificatore è più attenuata. Però ci farò più di un pensiero al momento di creare la rosa.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”