Distribuzione crediti in percentuale ruolo per ruolo

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da TheSpecial03 » 07.06.13 - 13:18

Io ho letto e quel topic e me lo ricordo molto bene perche quest'anno ho attuato quella teoria in piu di un'occasione.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da doriangrey1983 » 07.06.13 - 13:28

TheSpecial03 ha scritto:Io ho letto e quel topic e me lo ricordo molto bene perche quest'anno ho attuato quella teoria in piu di un'occasione.
Cioè?? Spiega spiega amico mio che quella robina li mi interessa!! Hihii
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.06.13 - 13:30

:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

giuseppe10
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da giuseppe10 » 07.06.13 - 14:32

Wall Street è un discorso da tenere d'occhio, a quanto pare, anche nell'asta iniziale...ho letto il topic e ho visto che su diversi giocatori ci avete preso in pieno la scorsa estate, in un senso (Nocerino, M. Rigoni) e nell'altro (Pazzini), oltre alla profezia di autunno El Shaarawy...

tobiar2
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da tobiar2 » 30.08.13 - 21:17

Ciao a tutti. Vi elenco i miei dubbi pre-asta, sperando che qualcuno mi possa aiutare...
Tenete conto che giochiamo in 8, a busta chiusa, e con una riconferma dall'anno precedente (io Di Natale, altri Balotelli, Palacio, Cerci, Buffon etc.).

1) Qual'è la percentuale massima che dedichereste ai top player (Buffon, Lichsteiner/Basta, Hamsik/Vidal, Gomez/Higuain), reparto per reparto?

2) Se si pensa di non riuscire a ottenere certi top player, qual'è la controindicazione a chiamare al primo giro tutti i migliori successivi ad essi, sapendo di poterne prendere massimo 2 per reparto, e neanche una scommessa? E infine, cosa ne pensate delle cifre, calcolando che abbiamo 450 crediti a testa?

Esempio: Marchetti (30), Handanovic (30), Reina (20) - Pasqual (23), Barzagli (23), Rodriguez (23), Chiellini (20), Bonucci (15), Benatia (15), Danilo (15), Paletta (15) - Diamanti (75), Ljalic (75), Lodi (54), Marchisio (60), Borja Valero (50), Candreva (54), Cuadrado (45), Pirlo (41) - Gomez (170), Higuain (170) (uno di questi penso di prenderlo comunque), Tevez (140), Klose (120), Totti (86)?

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 30.08.13 - 21:25

Io spenderei il 5% per i top-player dei portieri; 7-8% per quelli in difesa; 20% per quelli a centrocampo e 50% per quelli in attacco.

Francamente non ho capito la prima domanda. Penso che siano cifre che ci possano stare, ma abbasserei quelle dei portieri leggermente per destinarli ad altri reparti.

cioni94
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da cioni94 » 23.07.14 - 08:40

Io ho fatto e farò quest'anno un torneo a scontri diretti con 10 partecipanti, modificatore solo difesa.
Per sfruttare il modificatore userò un 4-3-3 e penso di distribuire i crediti in questo modo: portieri 10% meglio se di tre sq diverse anche di media classifica, difensori e centrocampisti 20% e 50% attacanti, cercando di prenderne almeno due con fantamedia >6.5

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 23.07.14 - 10:50

comunque non ti fossilizzare con quelle percentuali! ti faccio un esempio stupido: se ti capita di prendere Benatia a 2-3 crediti,non rialzare fino a quando non raggiungi il 20 % del budget :lol:
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 23.07.14 - 11:18

Esatto. Il budget è relativo perchè bisogna studiare come operano gli avversari ed essere pronti a cambi di strategia improvvisi. Se c'è un momento di calma durante l'asta, è giusto cogliere la palla al balzo e prendere quanti più buoni giocatori possibili.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 23.07.14 - 11:39

Giusto come dice angel, concordo
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

Fantasnake
Campione
Campione

Messaggio da Fantasnake » 08.08.14 - 18:51

Avevo in mente questo,per una lega a 6 con modificatore difesa:

500 crediti
PORTIERI fino a 55c per i BIG o fino a 30c per gli incroci
DIFENSORI fino a 75c
CENTROCAMPISTI fino a 110c
ATTACCANTI fino a 260c

Cosa ne pensate?Chiaramente come ne abbiamo giá parlato è soltanto un'idea e non una cosa necessariamente schematica ma una soglia limite deve sempre esserci IMHO. :ciao:
Ultima modifica di Fantasnake il 08.08.14 - 18:51, modificato 1 volta in totale.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 08.08.14 - 22:27

Diminuirei la spesa per la difesa perché in una lega a 6 anche se c'è il mod. è fondamentale avere gente che segna.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Messaggio da flaincau » 08.08.14 - 23:14

Ho fatto un'analisi della mia lega (8 partecipanti, scontri diretti, mod. difesa) per le spese fatte durante l'asta:

Media ponderata spese reparti della lega
P: 7%
D: 16%
C: 27%
A: 48%

Spese mie reparti (arrivato 4°)
P: 4,67% (Abbiati scambiato con Handanovic finita asta preso con il 6,83%)
D: 21,33% (Sono il secondo che ha speso di più, il primo 22%)
C: 25,50%
A: 47,17%

Rosa:
Handanovic
Carrizo
Castellazzi

Antonelli
Basta
Bonucci
Castan
Glik
Konko
Lichsteiner
Maietta
Palombo
Widmer

Allan
Barrientos
Belingheri
Bonaventura
Cossu
Diamanti
A. Gonzalez
Izco
Radovanovic
Obiang

Zaza
Balotelli
Bergessio
Bianchi
Denis
Konatè
Thereau

Spese di chi ha vinto il campionato
P: 5,50%
D: 16,50%
C: 29,67% (Secondo che ha speso di più, il primo 36,33)
A: 48,33%

ROSA:
Mirante
Andujar
Frison

Antonini
Bellusci
Benatia
Canini
Capuano
Chiellini
D'Ambrosio
Gemiti
Haertaux
Savic

R. Alvarez
Asamoah
Bellomo
Candreva
De Jong
Dzemaili
Hernanes
Joaquin
Nainggolan
Cigarini

Belfodil
Borriello
Floro Flores
immobile
Livaja
Llorente
Tevez

A fine asta sembrava avessi la vottoria in mano... col senno di poi ho speso troppo in difesa e leggermente troppo poco a centrocampo. Vero anche che chi ha vinto ha preso la stagione magica di: Benatia, Haertaux, Candreva, Cigarini, Tevez, Llorente, Immobile.
Io sono andato su gente più rodata e "sicura" perdendoci: Handanovic, Antonelli, Basta, Bonucci, Lichsteiner, Bonaventura, Diamanti, Balotelli, Denis.

Tutto questo per dire che puoi fare tutti i calcoli che vuoi ma alla fine se non azzecchi l'annata buona di qualche giocatore è dura, la mia rosa era equilibrata e le spese erano distribuite bene... :mrgreen: quindi si farsi un'idea sulla distribuzione dei crediti è giusta ma dev'essere davvero elastica in base all'andamento dell'asta.

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 08.08.14 - 23:25

beh è anche vero che il reparto che ha fatto la differenza è il centrocampo quest anno. Non per niente, in % avete dedicato la stessa percentuale in attacco. Laddove c è la differenza è il centrocampo.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Messaggio da flaincau » 09.08.14 - 00:06

thedeadman ha scritto:beh è anche vero che il reparto che ha fatto la differenza è il centrocampo quest anno. Non per niente, in % avete dedicato la stessa percentuale in attacco. Laddove c è la differenza è il centrocampo.
Vero anche questo ma se guardi i nomi, non è che lui avesse chissà chi a centrocampo, lui ha sbancato con il trio d'attacco Tevez, Llorente, Immobile... con l'aggiunta di Candreva a metà... ma se sommi solo i gol senza le prestazioni di questi 4... paura eh :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”