Allora facciamo solo questa, dal tuo discorso e impossibile fare un lavoro come lo avevi impostato prima19angelo85 ha scritto: Secondo me si può fare solo la differenza tra bomber e "resto della squadra". Che dite?
Lavori livello avanzato
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- menta11
- Pallone d'oro

- Nome:Toni
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lavori livello avanzato
Per me si può fare lo stesso, basta considerare i giocatori in base al ruolo "reale" e non a quello delle liste. Così al massimo, se so che con Conte segnano di più i centrocampisti e c'è un difensore che gioca là, ho solo un motivo in più per comprarlo.19angelo85 ha scritto:ALT. Nun se pò fa.
Colantuono gioca con 5 centrocampisti (4 di linea + 1 rifinitore) mentre altri magari giocano a 3.
E come si può differenziare Asamoah (centrocampista che sta a sinistra) da Lichsteiner (difensore che sta a destra)?
Secondo me si può fare solo la differenza tra bomber e "resto della squadra". Che dite?
- matteo9502
- Moderatore

- Nome:Matteo
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lavori livello avanzato
menta11 ha scritto:Per me si può fare lo stesso, basta considerare i giocatori in base al ruolo "reale" e non a quello delle liste. Così al massimo, se so che con Conte segnano di più i centrocampisti e c'è un difensore che gioca là, ho solo un motivo in più per comprarlo.19angelo85 ha scritto:ALT. Nun se pò fa.
Colantuono gioca con 5 centrocampisti (4 di linea + 1 rifinitore) mentre altri magari giocano a 3.
E come si può differenziare Asamoah (centrocampista che sta a sinistra) da Lichsteiner (difensore che sta a destra)?
Secondo me si può fare solo la differenza tra bomber e "resto della squadra". Che dite?
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lavori livello avanzato
Aspettiamo i pareri degli altri.
Intanto serve un sito che ci dia la possibilità di vedere i marcatori di una detarminata squadra negli anni indicati sopra.
Intanto serve un sito che ci dia la possibilità di vedere i marcatori di una detarminata squadra negli anni indicati sopra.
- Meridiano
- Moderatore Globale

Lavori livello avanzato
ma infatti... da dove si prendono i dati passati??19angelo85 ha scritto:Aspettiamo i pareri degli altri.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- matteo9502
- Moderatore

- Nome:Matteo
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lavori livello avanzato
Su wiki ci sono le rose e le statistiche di ogni squadra stagione per stagione. Basta cercare il nome della squadra con la stagione19angelo85 ha scritto:Aspettiamo i pareri degli altri.
Handanovic,Carrizo,Belec;
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lavori livello avanzato
Lavoro immane! Vabbè, da lunedì sono libero e mi metto all'opera. 
Se qualcuno vuole dare una mano può scriverlo.
Ultima modifica di 19angelo85 il 12.02.13 - 19:01, modificato 1 volta in totale.
- Meridiano
- Moderatore Globale

Lavori livello avanzato
e salvarle con excel a quel punto... secondo me ci vuole qualcuno addetto solamente a raccogliere questi dati..matteo9502 ha scritto: Su wiki ci sono le rose e le statistiche di ogni squadra stagione per stagione. Basta cercare il nome della squadra con la stagione
IL TRAPIANTO E' VITA!
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lavori livello avanzato
D'accordo con Menta 
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lavori livello avanzato
Ti aiuto io Angelo19angelo85 ha scritto:Lavoro immane! Vabbè, da lunedì sono libero e mi metto all'opera.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Lavori livello avanzato
Ok! La prox settimana ti contatto. 
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Lavori livello avanzato
Ma poi lo hai postato? Me lo sono perso?RUMePERA ha scritto:Io vorrei condividere con voi un foglio excel da portare all'asta utile per tenere sotto controllo, su una sola tabella, i giocatori che rimangono da astare divisi per fasce.
L'ho utilizzato all'ultima asta e mi son trovato benissimo. C'è un lavoro dietro un pochino lungo, ma il dato di sintesi finale è utilissimo.
Ne avevo consegnato una bozza anche a rione, l'hai usato? Come ti sei trovato?
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Lavori livello avanzato
Queste sono le idee partorite in questi giorni.
19angelo85 ha scritto:Mi piacerebbe tanto approfondire 2 lavori.
1. Rapporto allenatori-bomber: http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 4&start=30
2. Wall street del Fantacalcio: http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 61&t=26180
Il punto 1 lo trovo utilissimo ovviamente per scovare bomber e centrocampisti che la piazzano. Quest'anno mi trovo con un Diamanti e con un Pjanic strapagati per divere ragioni quando si poteva prendere un Marchisio, un Vidal o un Guarin che all'inizio dell'anno erano sicuramente meno sotto la lente d'ingrandimento.
Il punto 2 invece andrebbe approfondito nel senso che servirebbe trovare un modo per capire quanto sia giusto investire per un determinato giocatore.
Ora vado a mangiare ma nel pom o domani magari scrivo qualcosa di più chiaro.
A parte Diego89 che si è offerto di darmi una mano, ci sono volontari? Io domani inizio.19angelo85 ha scritto:Si, sono due ottime idee e per avere un quadro completo, potremmo organizzare due tipi di lavoro.
1. Prendere tutti i calciatori presenti nelle liste quest'anno e vedere negli ultimi 3 anni chi è stato in grado di tenere una determinata media o di superare una certa soglia realizzativa.
2. Prendere tutti gli allenatori e vedere nei loro ultimi 3 campionati come sono stati spalmati i gol.
In questo modo avremo:
- Una lista di giocatori di rendimento (a prescindere dall'allenatore)
- Una lista di giocatori che segnano con una determinata frequenza
- Capire con quali allenatori segnano di più gli attaccanti, con quali i centrocampisti e quali curano molto le palle inattive e danno la possibilità ai dif di piazzarla.
Per il punto uno non dovrebbero esserci grossi problemi ma il punto due è più problematico: come si fa con gli esoneri e con gli arrivi a campionato in corso? Dovremmo valutare solo gli allenatori che sono in panca da tot anni o che non sono stati esonerati. Penso ad esempio a Colantuono, Montella, Strama, Conte, Allegri, Donadoni, Ventura, Guidolin e Mazzarri.
- rionePrati
- Pallone d'oro

- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lavori livello avanzato
Ci lavorerei...molto utile...almeno a me!19angelo85 ha scritto:Ma poi lo hai postato? Me lo sono perso?RUMePERA ha scritto:Io vorrei condividere con voi un foglio excel da portare all'asta utile per tenere sotto controllo, su una sola tabella, i giocatori che rimangono da astare divisi per fasce.
L'ho utilizzato all'ultima asta e mi son trovato benissimo. C'è un lavoro dietro un pochino lungo, ma il dato di sintesi finale è utilissimo.
Ne avevo consegnato una bozza anche a rione, l'hai usato? Come ti sei trovato?