Il trio che non ti aspetti

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da doriangrey1983 » 14.08.14 - 12:49

Il punto 2 troppa scelta cosi nn va bene... Max 4 possibili titolari, 6 cosi... Di cui rossi... Ingestibili.
Il punto 1 sarebbe meglio ma dopo solo rossi e palacio ti rimangono le noccioli e x me... Magari un terzo lo prendi ma nn medio...

Io rimango della idea che ho scritto sopra. Io in 7 anni di fanta mio ho notato che chi vince o va a podio nn ha attacchi da 2/3 top/semi top ma rose equilibrate... Non è un caso
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da SirPsychoSexy » 14.08.14 - 12:58

io sto con Mik. Per me non va bene spendere il 40 % del budget per un solo giocatore che mi dà 20 gol quando con quei soldi ne posso prendere 3 che mi danno anche 45 gol.
Poi normale che se mi capita un big a prezzo di saldo lo prendo senza farmi troppi scrupoli. (vedi il primo da noi che ha preso Tevez a 295).
Immagine

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 14.08.14 - 13:12

Fantasnake ha scritto:@HappySall1 la tua argomentazione non fa una piega :up:

Per il resto ragazzi,direi che il primo sforzo per l'attacco vada ASSOLUTAMENTE concentrato su un big,poi ci si siede e si osserva l'asta.
In seconda battuta si hanno 2 strade possibili:

-1 cercare in tutti i modi di prendere un altro big o semibig ed arrangiarsi per il resto
ESEMPIO: Rossi,Palacio/Llorente,Maxi Lopez,Tavano,Bergessio,Marilungo

-2 Puntare su più giocatori di rendimento equilibrando il resto del reparto
ESEMPIO:Rossi,Callejon,Sau,Cassano,Gabbiadini,Paloschi

Quale delle due vi convince di più?
probabilmente siete in 6, ma se da me (in 10) provassi a fare un attacco rossi-palacio mi toccherebbe investire sicuramente il 50% del budget, il che vorrebbe dire buttare a mare l'intera difesa,comprare un solo centrocampista forte e buttarmi su un terzo attaccante di contorno. in pratica avrei 5-6 signor nessuno nell'11 titolare.

pensi che callejon vada a meno di un big?puo essere,ma roba di 20-30 crediti in meno di higuain

Fantasnake
Campione
Campione

Messaggio da Fantasnake » 14.08.14 - 13:16

doriangrey1983 ha scritto:Il punto 2 troppa scelta cosi nn va bene... Max 4 possibili titolari, 6 cosi... Di cui rossi... Ingestibili.
Il punto 1 sarebbe meglio ma dopo solo rossi e palacio ti rimangono le noccioli e x me... Magari un terzo lo prendi ma nn medio...

Io rimango della idea che ho scritto sopra. Io in 7 anni di fanta mio ho notato che chi vince o va a podio nn ha attacchi da 2/3 top/semi top ma rose equilibrate... Non è un caso
Quest'anno da me ha vinto un tizio con Tevez e Rossi in attacco,sul quale ha puntato 260-270 crediti su 500.
Nei restanti reparti non eccelleva assolutamente,eppure ha vinto.

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 14.08.14 - 13:35

Fantasnake ha scritto:
doriangrey1983 ha scritto:Il punto 2 troppa scelta cosi nn va bene... Max 4 possibili titolari, 6 cosi... Di cui rossi... Ingestibili.

Quest'anno da me ha vinto un tizio con Tevez e Rossi in attacco,sul quale ha puntato 260-270 crediti su 500.
Nei restanti reparti non eccelleva assolutamente,eppure ha vinto.
non è possibile e non tanto per la spesa(che ci sta se vogliamo) quanto perche rossi ha saltato mezzo campionato.evidentemente aveva altri giocatori bravi oppure nel 90% delle partite in cui rossi non c'era i suoi avversari han fatto meno di 66.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 14.08.14 - 14:02

Io sono dell'idea di prendere prima il Big poi vedere se si riesce a prendere un semi-big tipo Eder, Denis, Cassano; e gli altri 4 che mancano vedo cosa mi offre l'asta, lo scorso anno l'asta mi ha offerto Immobile e Callejon a prezzo di saldo.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 14.08.14 - 14:04

ricky811 ha scritto:non è magari proprio il topic ufficiale, ma non mi pareva il caso di aprirne un altro..vi avviso che mi sono preso la briga di verificare gli incroci di 4 attaccanti piu volte nominati in questo topic (cassano-sau-quagliarella-paloschi) e ne viene fuori che in ben 34 giornate su 38, due di questi giocheranno sempre una partita in casa..è tanta tanta tanta roba

oppure sempre 34 su 38 la offrono la soluzione leggermente piu risparmiosa fornita dal poker cassano-sau-zaza-paloschi
Secondo te in percentuale quando si arriverebbe a spendere per cassano-sau-quagliarella-paloschi?

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 14.08.14 - 14:06

per me un 40/45 %
Immagine

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 14.08.14 - 14:12

SirPsychoSexy ha scritto:per me un 40/45 %
Per me è poco. Facendo il ragionamento sulla mia lega prevedo circa questa spesa:
Cassano 15%
Sau 13/14%
Quagliarella 14/15%
Paloschi 9/10%
Più o meno si arriva a spendere poco più del 50%.
Prevedendo questa spesa secondo voi rimane una strategia "vincente"?

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 14.08.14 - 14:50

TheSpecial03 ha scritto:
Per me è poco. Facendo il ragionamento sulla mia lega prevedo circa questa spesa:
Cassano 15%
Sau 13/14%
Quagliarella 14/15%
Paloschi 9/10%
ovviamente no, ma in quanti siete? da me l'hanno scorso il trio sau-paloschi-cassano si sarebbe portato via il 21% del budget..ok che ci devi aggiungere quagliarella e ok il fisiologico rialzo di sau, ma faccio fatica a pensare che per questi 4 si sfondi il 40% anche perche altrimenti quanto li si paga i veri attaccanti? è inutile che ci nascondiamo, un callejon che segna 15 reti nel napoli non ha la solita appetibilità del centravanti del chievo e ci sta che venga pagato piu del doppio. mi dirai "ovvio", ma se i giocatori come callejon sono 10-12, ai quali aggiungere quei 4-5 super big, capisci che soldi in giro per fare i furbi e tirare i vari quagliarella non ne rimangono.

per fare in modo però che questo accada è strettamente necessario che i 4 che ho citato siano chiamati entro i primi 2/3..notoriamente gli ultimi attaccanti hanno prezzi gonfiati, perche chi ha ancora soldi e necessità di comprare investe tutto cio che gli rimane. quindi il consiglio è(nelle aste a chiamata) quello di chiamare subito questi 4, partendo dai piu scarsi tipo paloschi e quagliarella, visto e considerato che sau e cassano, vuoi per il nome, vuoi per zeman saranno chiamati dagli altri entro la prima metà
Ultima modifica di ricky811 il 14.08.14 - 14:52, modificato 1 volta in totale.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 14.08.14 - 14:55

Ragazzi ci sono troppi fattori per poter esprimere un teorema che vada bene a tutti.

1) Quanti siete a giocare?
Se siete in 6 un big lo devi prendere. Se siete in 10 non tutti avranno un big e i prezzi degli stessi saliranno. Un po' la teoria dell'acqua nel deserto.

2) Come astate? Chiamata libera?
Ricordatevi che è ormai provato. Attaccanti della stessa fascia chiamati all'inizio vengono pagati meno di quelli chiamati dopo. E anche questo cambia le carte in tavola. Fate una prova. Subito all'inizio provate a chiamare uno di seconda fascia (Eder, Denis, Cassano) e vedete quanto lo pagate...

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 14.08.14 - 14:55

Per me a parte Cassano quei prezzi sono assurdi(Quaglia 150/1000, Paloschi 100/1000)?

Fantasnake
Campione
Campione

Messaggio da Fantasnake » 14.08.14 - 14:59

kolao95 ha scritto:Per me a parte Cassano quei prezzi sono assurdi(Quaglia 150/1000, Paloschi 100/1000)?
.

ricky811 ha scritto: non è possibile e non tanto per la spesa(che ci sta se vogliamo) quanto perche rossi ha saltato mezzo campionato.evidentemente aveva altri giocatori bravi oppure nel 90% delle partite in cui rossi non c'era i suoi avversari han fatto meno di 66.
Diciamo che ha avuto molta fortuna con il calendario e che,l'unica volta che ha messo Bianchi ha fatto doppietta a Napoli,idem Florenzi e Keita.Per il resto ha creato il vuoto nella prima metá di stagione e nella seconda ha amministrato il vantaggio.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 14.08.14 - 15:03

ricky811 ha scritto:
TheSpecial03 ha scritto:
Cassano 15%
Sau 13/14%
Quagliarella 14/15%
Paloschi 9/10%
ovviamente no, ma in quanti siete? da me l'hanno scorso il trio sau-paloschi-cassano si sarebbe portato via il 21% del budget..ok che ci devi aggiungere quagliarella e ok il fisiologico rialzo di sau, ma faccio fatica a pensare che per questi 4 si sfondi il 40% anche perche altrimenti quanto li si paga i veri attaccanti? è inutile che ci nascondiamo, un callejon che segna 15 reti nel napoli non ha la solita appetibilità del centravanti del chievo e ci sta che venga pagato piu del doppio. mi dirai "ovvio", ma se i giocatori come callejon sono 10-12, ai quali aggiungere quei 4-5 super big, capisci che soldi in giro per fare i furbi e tirare i vari quagliarella non ne rimangono.

per fare in modo però che questo accada è strettamente necessario che i 4 che ho citato siano chiamati entro i primi 2/3..notoriamente gli ultimi attaccanti hanno prezzi gonfiati, perche chi ha ancora soldi e necessità di comprare investe tutto cio che gli rimane. quindi il consiglio è(nelle aste a chiamata) quello di chiamare subito questi 4, partendo dai piu scarsi tipo paloschi e quagliarella, visto e considerato che sau e cassano, vuoi per il nome, vuoi per zeman saranno chiamati dagli altri entro la prima metà
Cassano è andato sopra il 10% lo scorso anno e quest'anno non penso scenda come prezzo. Sau con l'effetto Zeman potrebbe avvicinare o andare oltre il 10%. Forse ho esagerato con Quagliarella ma neanche troppo perché tutti lo considereranno il nuovo Immobile.
Alla fine Cassano, Sau e Quagliarella sono tre scommesse quasi, quindi quello che ci aspettiamo da loro non è detto che arrivi.

Mettiamo caso che riusciamo a spende il 40/45% lo ritieni più conveniente di Higuain/Tevez/Gomez + Denis/Eder dove si andrebbe a spendere intorno al 50%?

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 14.08.14 - 15:07

Fantasnake ha scritto:
kolao95 ha scritto:Per me a parte Cassano quei prezzi sono assurdi(Quaglia 150/1000, Paloschi 100/1000)?
.

ricky811 ha scritto: non è possibile e non tanto per la spesa(che ci sta se vogliamo) quanto perche rossi ha saltato mezzo campionato.evidentemente aveva altri giocatori bravi oppure nel 90% delle partite in cui rossi non c'era i suoi avversari han fatto meno di 66.
Diciamo che ha avuto molta fortuna con il calendario e che,l'unica volta che ha messo Bianchi ha fatto doppietta a Napoli,idem Florenzi e Keita.Per il resto ha creato il vuoto nella prima metá di stagione e nella seconda ha amministrato il vantaggio.
un po come il tizio che da me st'anno ha vinto 10 partite di fila nell'andata, perdendone solo 1..peccato che dopo essersi ritrovato a +18 sulla seconda alla 19esima, è riuscito a perdere il campionato facendosi sorpassare all'ultimo turno :ahah: penso che mai piu in vita mia rivedrò una roba del genere. altro che 5 maggio o pioggia di perugia
Ultima modifica di ricky811 il 14.08.14 - 15:08, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”