ryosaeba1983 ha scritto:Mi sono documentato molto su internet negli ultimi 2 anni, col magic libro, con gli avversari, con consigli e dritte degli esperti (come il grandissimo Michele Serena che ho scoperto con grande piacere essere uno di noi...

). E l'esperienza di 5 anni con questo che inizierà a breve mi hanno fatto capire molte cose di base... il portiere è FONDAMENTALE e deve essere x forza quello che subisce meno (Abbiati o J.Cesar), è vero è una spesa molto alta (nella mia lega in 8 salgono entrambi anche fino 70 milioni), ma quando le parate aumentano il voto e i gol subiti son pochi beh... col modulatore di difesa con almeno 4 uomini affidabili e continui (non è semplice ma per partire almeno con qualche punto di vantaggio x la difesa investo sempre abbastanza...), 3 centrocampisti con un goleador alla hamsik, un centrale alla cambiasso e un cossu o comunque uno che ha negli assist il suo forte (un giocatore che fa assist quasi sempre prende minimo 6,5/7 e con un 7,5/8 non è come se quasi avesse fatto gol?), 3 punte delle quali un top del tipo Ibra, una scommessa, uno di una provinciale media alla pellissier perchè molte volte sono proprio questi che ti danno qualcosa in + all'inizio (le piccole/medie partono sempre forte penso lo sappiate...

). Quindi si necessita di un 11 titolare equilibrato e forte (sulla carta). Dopo la formazione tipo però si necessitano di riserve all'altezza coadiuvate almeno a 2 giocatori-scommessa x reparto + 2 titolari di squadre anche medio/piccole... x me se all'asta riesci a compiere tutto ciò hai buone possibilità di ambire almeno al terzo posto... poi ovviamente in una stagione ci sono colpi di scena e non solo

- non faccio asta da 10 anni, quando la facevo, vincevo spesso, quindi spero di non essere arrugginito.
- il portiere potrebbe essere fondamentale, ma al massimo potrei spendere 60 crediti, xchè oltre i 70 mi sembra troppo e quindi magari una coppia frey-agazzi o boruc-marchetti potrebbe costare meno
- difesa normale, senza svenarsi con lichtsteiner, dias, abate. kaladze, andrebbe bene
- centro con un big tra hamsik o hernanes e magari cossu-lodi-d'agostino
- in attacco l'ideale sarebbe prendere un top tra ibra-cavani-di natale, ma anche pato-pazzini o matri-palacio o mutu o gilardino, non sarebbe male