Tornei a scontri diretti: costruire una squadra competitiva

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
ricky811
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Tornei a scontri diretti: costruire una squadra competit

Messaggio da ricky811 » 12.08.11 - 22:33

mogol83 ha scritto:ricky direi che, rinunciando ad un centrocampo esteticamente da paura, ma puntando su 2 o 3 centrocampisti di rendimento poco inflazionati, riesci a fare una difesa decente per il mod. e magari anche a sorprendere i tuoi avversari in attacco: se loro non riescono ad "avere la forza" di rinunciare a 3 attaccanti abbastanza costosi, potrebbe succedere che tu, con l'obiettivo di prendere solo due big, riesca ad affiancare ad un matri qualcuno anche migliore di pellissier ;)
lo so ma storicamente io canno sempre gli attaccanti e a centrocampo non mi pare che siano scelte estetiche ma di rendimento mostruosamente sicuro :crossf:

ryosaeba1983
Titolare
Titolare
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ryosaeba1983 » 16.08.11 - 19:57

Mi sono documentato molto su internet negli ultimi 2 anni, col magic libro, con gli avversari, con consigli e dritte degli esperti (come il grandissimo Michele Serena che ho scoperto con grande piacere essere uno di noi... :eheh: ). E l'esperienza di 5 anni con questo che inizierà a breve mi hanno fatto capire molte cose di base... il portiere è FONDAMENTALE e deve essere x forza quello che subisce meno (Abbiati o J.Cesar), è vero è una spesa molto alta (nella mia lega in 8 salgono entrambi anche fino 70 milioni), ma quando le parate aumentano il voto e i gol subiti son pochi beh... col modulatore di difesa con almeno 4 uomini affidabili e continui (non è semplice ma per partire almeno con qualche punto di vantaggio x la difesa investo sempre abbastanza...), 3 centrocampisti con un goleador alla hamsik, un centrale alla cambiasso e un cossu o comunque uno che ha negli assist il suo forte (un giocatore che fa assist quasi sempre prende minimo 6,5/7 e con un 7,5/8 non è come se quasi avesse fatto gol?), 3 punte delle quali un top del tipo Ibra, una scommessa, uno di una provinciale media alla pellissier perchè molte volte sono proprio questi che ti danno qualcosa in + all'inizio (le piccole/medie partono sempre forte penso lo sappiate... :up: ). Quindi si necessita di un 11 titolare equilibrato e forte (sulla carta). Dopo la formazione tipo però si necessitano di riserve all'altezza coadiuvate almeno a 2 giocatori-scommessa x reparto + 2 titolari di squadre anche medio/piccole... x me se all'asta riesci a compiere tutto ciò hai buone possibilità di ambire almeno al terzo posto... poi ovviamente in una stagione ci sono colpi di scena e non solo :yeah:
Vincitore fantalega83: 2006/2007;2010/2011 Abbiati,Chiellini,Ranocchia,Zaccardo,Benatia,Sanchez,Pastore,Cossu,Cambiasso,Giaccherini,Pellissier

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 16.08.11 - 20:15

ryosaeba1983 ha scritto:Mi sono documentato molto su internet negli ultimi 2 anni, col magic libro, con gli avversari, con consigli e dritte degli esperti (come il grandissimo Michele Serena che ho scoperto con grande piacere essere uno di noi... :eheh: ). E l'esperienza di 5 anni con questo che inizierà a breve mi hanno fatto capire molte cose di base... il portiere è FONDAMENTALE e deve essere x forza quello che subisce meno (Abbiati o J.Cesar), è vero è una spesa molto alta (nella mia lega in 8 salgono entrambi anche fino 70 milioni), ma quando le parate aumentano il voto e i gol subiti son pochi beh... col modulatore di difesa con almeno 4 uomini affidabili e continui (non è semplice ma per partire almeno con qualche punto di vantaggio x la difesa investo sempre abbastanza...), 3 centrocampisti con un goleador alla hamsik, un centrale alla cambiasso e un cossu o comunque uno che ha negli assist il suo forte (un giocatore che fa assist quasi sempre prende minimo 6,5/7 e con un 7,5/8 non è come se quasi avesse fatto gol?), 3 punte delle quali un top del tipo Ibra, una scommessa, uno di una provinciale media alla pellissier perchè molte volte sono proprio questi che ti danno qualcosa in + all'inizio (le piccole/medie partono sempre forte penso lo sappiate... :up: ). Quindi si necessita di un 11 titolare equilibrato e forte (sulla carta). Dopo la formazione tipo però si necessitano di riserve all'altezza coadiuvate almeno a 2 giocatori-scommessa x reparto + 2 titolari di squadre anche medio/piccole... x me se all'asta riesci a compiere tutto ciò hai buone possibilità di ambire almeno al terzo posto... poi ovviamente in una stagione ci sono colpi di scena e non solo :yeah:
- non faccio asta da 10 anni, quando la facevo, vincevo spesso, quindi spero di non essere arrugginito.

- il portiere potrebbe essere fondamentale, ma al massimo potrei spendere 60 crediti, xchè oltre i 70 mi sembra troppo e quindi magari una coppia frey-agazzi o boruc-marchetti potrebbe costare meno
- difesa normale, senza svenarsi con lichtsteiner, dias, abate. kaladze, andrebbe bene
- centro con un big tra hamsik o hernanes e magari cossu-lodi-d'agostino
- in attacco l'ideale sarebbe prendere un top tra ibra-cavani-di natale, ma anche pato-pazzini o matri-palacio o mutu o gilardino, non sarebbe male
Ultima modifica di Lightman il 16.08.11 - 20:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 16.08.11 - 20:44

ryosaeba1983 ha scritto:Mi sono documentato molto su internet negli ultimi 2 anni, col magic libro, con gli avversari, con consigli e dritte degli esperti (come il grandissimo Michele Serena che ho scoperto con grande piacere essere uno di noi... :eheh: ). E l'esperienza di 5 anni con questo che inizierà a breve mi hanno fatto capire molte cose di base... il portiere è FONDAMENTALE e deve essere x forza quello che subisce meno (Abbiati o J.Cesar), è vero è una spesa molto alta (nella mia lega in 8 salgono entrambi anche fino 70 milioni), ma quando le parate aumentano il voto e i gol subiti son pochi beh... col modulatore di difesa con almeno 4 uomini affidabili e continui (non è semplice ma per partire almeno con qualche punto di vantaggio x la difesa investo sempre abbastanza...), 3 centrocampisti con un goleador alla hamsik, un centrale alla cambiasso e un cossu o comunque uno che ha negli assist il suo forte (un giocatore che fa assist quasi sempre prende minimo 6,5/7 e con un 7,5/8 non è come se quasi avesse fatto gol?), 3 punte delle quali un top del tipo Ibra, una scommessa, uno di una provinciale media alla pellissier perchè molte volte sono proprio questi che ti danno qualcosa in + all'inizio (le piccole/medie partono sempre forte penso lo sappiate... :up: ). Quindi si necessita di un 11 titolare equilibrato e forte (sulla carta). Dopo la formazione tipo però si necessitano di riserve all'altezza coadiuvate almeno a 2 giocatori-scommessa x reparto + 2 titolari di squadre anche medio/piccole... x me se all'asta riesci a compiere tutto ciò hai buone possibilità di ambire almeno al terzo posto... poi ovviamente in una stagione ci sono colpi di scena e non solo :yeah:
ma michele serena l'ex giocatore? cmq non c'è niente da fare,mi prendono per pazzo ogni anno questo è il momento piu bello dell'estate,quando sai che sta per arrivare l'asta.il fantacalcio è il piu bel gioco del mondo :toot:

ryosaeba1983
Titolare
Titolare

Messaggio da ryosaeba1983 » 16.08.11 - 20:53

no!!! :eheh: michele serena è il vincitore del fantacalcio della gazzetta nel 2009 e nel 2010 :clap:
Vincitore fantalega83: 2006/2007;2010/2011 Abbiati,Chiellini,Ranocchia,Zaccardo,Benatia,Sanchez,Pastore,Cossu,Cambiasso,Giaccherini,Pellissier

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 16.08.11 - 22:28

MARCO SERENA! :-)
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Messaggio da flaincau » 18.08.11 - 11:26

Lightman ha scritto:- non faccio asta da 10 anni, quando la facevo, vincevo spesso, quindi spero di non essere arrugginito.

- il portiere potrebbe essere fondamentale, ma al massimo potrei spendere 60 crediti, xchè oltre i 70 mi sembra troppo e quindi magari una coppia frey-agazzi o boruc-marchetti potrebbe costare meno
- difesa normale, senza svenarsi con lichtsteiner, dias, abate. kaladze, andrebbe bene
- centro con un big tra hamsik o hernanes e magari cossu-lodi-d'agostino
- in attacco l'ideale sarebbe prendere un top tra ibra-cavani-di natale, ma anche pato-pazzini o matri-palacio o mutu o gilardino, non sarebbe male

Ma scusate, questo 60/70 crediti per il portiere, su quanti crediti di partenza si basano? 250? 600?
Inoltre, intendete 60/70 per 1 portiere o per il reparto, ovvero per 3 portieri?

Io sto cercando di capire come disporre dei miei 600 milioni... e da quello che ho potuto sentire il gruppo a cui mi aggregherò per un Abbiati di turno lo scorso anno ha speso una 70ina di milioncini, per questo chiedevo...

Grazie
Ale

ryosaeba1983
Titolare
Titolare

Messaggio da ryosaeba1983 » 18.08.11 - 12:10

io intendo 70 milioni solo x Abbiati! poi 1 per Amielia ovviamente... e prendo sempre un altro portiere perchè capitano le partite tipo il derby che è rischioso mettere Abbiati... penso che Gillet sarà il mio terzo (prezzi permettendo). Nella mia lega disponiamo di 500 milioni. Io consiglio Abbiati che anche x quest'anno sarà il migliore x le minori reti subite e ha una media positiva al 90%. è vero magari 70 milioni su 500 sono tantissimi x il portiere ma ragazzi tenete conto che spesse volte le partite (a scontri diretti) si vincono x 1 o 0,5 punti... e quante volte statisticamente parlando, avete pareggiato o perso per pochissimi punti??? Ecco perchè io investo così tanto... dopo Abbiati e forse J.Cesar gli altri portieri subiscono sempre minimo 10-15 gol in +, è realtà...
Poi beh se nella tua lega (quanti siete?) avendo 600 milioni cosa sono 70-80 x il portiere? :mrgreen:
Io ora non son come costruisci la tua squadra, ma ti consiglio il 4-3-3 con il modulatore di difesa (4 difensori buoni), 3 trequartisti buoni oppure 1 forte come Cossu-Hernanes, un mediano valido alla Cambiasso o un laterale tipo Lodi... in attacco un top player con a fianco 1 buono di una proivinciale tipo Pellissier e una scommessa tipo Mutu o simili...

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 18.08.11 - 15:24

Se davvero riesci a prendere anche Gillet dopo Abbiati vuol dire che hai avversari che dormono :-)
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

ryosaeba1983
Titolare
Titolare

Messaggio da ryosaeba1983 » 18.08.11 - 15:33

dipende da quanto sale... ovviamente se supera i 10 mollo... ma prima di Gillet ci sono Agazzi, Antonioli, Andujar, Consigli che si possono avere a cifre accettabili, dipende da quanto i miei avversari valutano un portiere di media-bassa fascia... siamo sempre in 8, nessuno prende 3 portieri diversi ma titolare e suo secondo + un altro... :;):

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da flaincau » 18.08.11 - 16:49

ryosaeba1983 ha scritto:io intendo 70 milioni solo x Abbiati! poi 1 per Amielia ovviamente... e prendo sempre un altro portiere perchè capitano le partite tipo il derby che è rischioso mettere Abbiati... penso che Gillet sarà il mio terzo (prezzi permettendo). Nella mia lega disponiamo di 500 milioni. Io consiglio Abbiati che anche x quest'anno sarà il migliore x le minori reti subite e ha una media positiva al 90%. è vero magari 70 milioni su 500 sono tantissimi x il portiere ma ragazzi tenete conto che spesse volte le partite (a scontri diretti) si vincono x 1 o 0,5 punti... e quante volte statisticamente parlando, avete pareggiato o perso per pochissimi punti??? Ecco perchè io investo così tanto... dopo Abbiati e forse J.Cesar gli altri portieri subiscono sempre minimo 10-15 gol in +, è realtà...
Poi beh se nella tua lega (quanti siete?) avendo 600 milioni cosa sono 70-80 x il portiere? :mrgreen:
Io ora non son come costruisci la tua squadra, ma ti consiglio il 4-3-3 con il modulatore di difesa (4 difensori buoni), 3 trequartisti buoni oppure 1 forte come Cossu-Hernanes, un mediano valido alla Cambiasso o un laterale tipo Lodi... in attacco un top player con a fianco 1 buono di una proivinciale tipo Pellissier e una scommessa tipo Mutu o simili...

Ho capito :) grazie mille!
Beh noi come detto all'inizio siamo in 10 con 600 milioni.

Grazie dei consigli, li terrò a mente ;)
Ale
Ultima modifica di flaincau il 18.08.11 - 17:01, modificato 2 volte in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 18.08.11 - 17:01

Devi postare nel tuo topic altrimenti facciamo confusione. :up:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.08.11 - 17:01

19angelo85 ha scritto:Devi postare nel tuo topic altrimenti facciamo confusione. :up:
:quotone:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da flaincau » 18.08.11 - 17:02

Scusate ragazzi mi sono confuso :P correggo subito ;)

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 24.08.11 - 10:13

allora faccio un riassuntone globale che spero posso anche essere d'aiuto per tutti,anche se non so quanti come me hanno il mod centrocampo oltre a quello difesa e la soglia del secondo gol a 71,in pratica ogni 0,5 risulta fondamentale ancor di piu.

partendo dal presupposto che per attivare i mod devo schierare il 4-4-2 e che quest'anno al di la di ibra-cavani-matri non vedo altri attaccanti per cui vale la pensa svenarsi a questo punto si aprono 2 possibilita:

A) puntare tutto sui mod e costruire una squadra capace di avere un rendimento sicuro e continuo sugli otto/undicesimi del team,puntando ad escludere tutti coloro che portano malus e sono scostanti.quindi:

1)portiere capace di attivare quasi tutte le domeniche il mod e che prende pochissimi gol:ABBIATI

2)il miglior difensore possibile per il mod:T.SILVA; uno capace di abbinare voti e bonus(evitando i mega big come lucio,samuel,chiellini,maicon):BALZARETTI;puntare su un quarto di basso profilo come nome e come bonus in modo da risparmiare ma sempre capace di portare un 6:ABATE..il terzo difensore andrebbe preso sulla base di quanto si è speso fino a quel punto e magari puntando su un incrocio sicuro.

3)cercare di prendere i 2 migliori centrocampisti dell'annata:HERNANES e JOVETIC coaudiovati da 2 centrocampisti di grande continuita e capaci di portare qualche bonus come cossu e ledesma.

4)a questo punto mi si dirà che per gli attaccanti sarà rimasti solamente il 30% del budget(secondi i miei conti,con un 30% su porta-difesa e 40% per il centrocampo)..ecco a questo punto opterei per un trittico di giocatori capaci di portare sempre buoni voti e di arrivare ad ottonere una fm di circa 7 a testa alla fine dell'anno:GIOVINCO-PALACIO-LAVEZZI,questo perchè quest'anno mi danno poca fiducia i di vaio e i di natale,gila lo conosciamo ormai,pazzini e milito cosi come pinilla-hernandez vanno presi in coppia e non conviene,pato e vucinic vanno a corrente alternata nelle presenze e so gia che ibra andrà via a prezzi folli.rimangono cavani-matri,con il primo che andrà via da top-player e per quanto bene farà non puo ripetere la solita stagione dell'altranno e matri è uno che quando non segna abbassa molto la fm coi suoi 5(intendo sempre rapportato al prezzo per cui andranno via).

ora la domanda da un milione di dollari è: quanti punti potrà portare quel mod difesa?45-50 lo vedete possibile?quanti punti puo invece portare il mod centrocampo.qui ho un doppio dubbio:non so quanto sia facile raggiungere 6,5 di media per attivarlo e non so quante volte lo si potrà..ad esempio qui dite sempre che una difesa decente e studiata almeno 30 punti li porta sempre,quanto invece un centrocampo come quello che ho proposto puo portare?15?varrà la pena rinunciare ad un attaccante per un centrocampo che non so quante volte potrà attivare il mod?

B)costruire una squadra con la stessa identita di centrocampo e sul 4-4-2,ma risparmiando tanti crediti tra difesa e porta da poter spostare su un big d'attacco tipo matri(che forse puo andare via a poco meno di ibra e cavani).

1)puntare su un incrocio di portieri di grande risparmio rispetto ad abbiati e di buon rendimento: PUGGIONI-GILLET-ANTONIOLI

2)puntare su una difesa costruita sul solito abate e per il resto sui soli incroci di giocatori affidabili di basso costo come canini-agostini-cesar-von bergen ecc

3)centrocampo idem

4)matri-lavezzi/giovinco/palacio

quale soluzione vedete migliore?
Ultima modifica di ricky811 il 24.08.11 - 10:17, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”