Il trio che non ti aspetti

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 14.08.14 - 15:10

ricky811 ha scritto:
Fantasnake ha scritto:
kolao95 ha scritto:Per me a parte Cassano quei prezzi sono assurdi(Quaglia 150/1000, Paloschi 100/1000)?
.

ricky811 ha scritto: non è possibile e non tanto per la spesa(che ci sta se vogliamo) quanto perche rossi ha saltato mezzo campionato.evidentemente aveva altri giocatori bravi oppure nel 90% delle partite in cui rossi non c'era i suoi avversari han fatto meno di 66.
Diciamo che ha avuto molta fortuna con il calendario e che,l'unica volta che ha messo Bianchi ha fatto doppietta a Napoli,idem Florenzi e Keita.Per il resto ha creato il vuoto nella prima metá di stagione e nella seconda ha amministrato il vantaggio.
un po come il tizio che da me st'anno ha vinto 10 partite di fila nell'andata, perdendone solo 1..peccato che dopo essersi ritrovato a +18 sulla seconda alla 19esima, è riuscito a perdere il campionato facendosi sorpassare all'ultimo turno :ahah: penso che mai piu in vita mia rivedrò una roba del genere. altro che 5 maggio o pioggia di perugia
Anche nella mia lega successe nel 2011/2012, il primo riuscì a primeggiare per le prime 37 giornate, facendosi sorpassare all'ultima dal secondo :lol:

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da TheSpecial03 » 14.08.14 - 15:11

kolao95 ha scritto:Per me a parte Cassano quei prezzi sono assurdi(Quaglia 150/1000, Paloschi 100/1000)?
Giusto per farti qualche esempio della mia lega(siamo 8) dei prezzi di alcuni giocatori dello scorso anno:
Gabbiadini 111/1000 - Amauri 61/1000 - Vucinic 114/1000 - Pandev 77/1000 - Bianchi 62/1000.

Cassano, Sau, Quagliarella e Paloschi sono tutti superiori a questi, quindi ho i motivi per credere che questi 4 verranno pagati più di quelli che ti ho detto sopra.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 14.08.14 - 15:14

Restano comunque prezzi assurdi secondo me, e anche quelli dello scorso anno lo sono se giocate a 8.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 14.08.14 - 15:25

kolao95 ha scritto:Restano comunque prezzi assurdi secondo me, e anche quelli dello scorso anno lo sono se giocate a 8.
Lo so, ma infatti ho detto che io facevo il ragionamento per la mia lega e non in generale.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 14.08.14 - 15:34

@the special

per me tra 40% e 45% c'è un'enormità di differenza :smile: quindi sopra al 40% tanto vale la soluzione big+uno che lo affianca al 50%(comprensivo anche di un terzo attaccante marcio tipo marilungo o maccarone)

anche io non mi aspetto mica i fuochi d'artificio dal poker che ho citato, però se quagliarella fosse prima punta e rigorista(con la partenza di cerci), mi aspetto un totale di 40 gol da tutti e 4(senza infortuni gravi). guarda quanti ne ha fatti sau 2 anni fa e l'altranno..pensi che 9-10 st'anno non li faccia anche se venisse esonerato zeman?oltre tutto l'altranno manco i rigori tirava. su paloschi 10 sicuri arrivano, senza manco pensarci. quagliarella gia mi fa paura perche temo per il toro, ma se partisse cerci, sto qui batte angoli,punizioni e rigori..al massimo se sta sotto ai 10 gol recupera con gli assist. su cassano non so che dire, ma su uno cosi siamo certi sulla costanza dei voti, dopo di che sono assist a manetta e gioca da falso 9. metti anche che 8-10 gol te li perdi con le rotazioni..te ne rimangono 30. vuol dire che per quei 4 spendo poco piu di un top che mi arriva a 20-22 gol, con la differenza che ho 4 slot occupati piuttosto di 1 e piu assist totali.

quindi torniamo al ragionamento di partenza: vale tutto questo se la cifrà non sfonda il 40% del budget..dati per certi paloschi(il piu risparmioso) e i 2 piu forti in teoria ossia sau e cassano..la quarta scelta a seconda del budget dovrà ricadere su un piu dispendioso quagliarella oppure su un piu risparmioso zaza. è vero che tra zaza e quagliarella potrebbero ballare 10-15 crediti di differenza, ma potrebbero essere quelli che faranno la differenza, non a caso al di fuori dei titolari quest'anno ho intenzione di spendere 1 per ogni giocatore fino ad arrivare alla soglia minima di reparto.

do per scontato che optando per la mia soluzione che sacrifica un big in attacco è ovvio che almeno uno tra mertens/candreva/pogba+borja/pjanic dal centrocampo debbano arrivare eh.

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 14.08.14 - 15:48

kolao95 ha scritto:Restano comunque prezzi assurdi secondo me, e anche quelli dello scorso anno lo sono se giocate a 8.
sai forse perche sono cosi gonfiati?perche potrebbe essere una lega old style in cui si cerca il tridente forte a tutti i costi, mentre invece da me l'altranno i soldi si sono spostati piu sul centrocampo.quest'anno ho intenzione di portarmi il tabellone dell'anno scorso per capire man mano quale è la tendenza.

qualcuno vuole per caso che allego il tabellone della mia lega a 10 per capire a quanto vanno gli attaccanti quando si cerca di costruire un centrocampo forte?

Fantasnake
Campione
Campione

Messaggio da Fantasnake » 14.08.14 - 16:01

ricky811 ha scritto:
do per scontato che optando per la mia soluzione che sacrifica un big in attacco è ovvio che almeno uno tra mertens/candreva/pogba+borja/pjanic dal centrocampo debbano arrivare eh.
Ecco,questa è per me la chiave di volta,al momento in cui si arriva agli attaccanti,bisogna studiare la composizione della rosa:ho difensori da modificatore o onesti mestieranti?A centrocampo come siamo messi a livello di bonus?
Se non abbiamo abbastanza giocatori da bonus,probabilmente avremo molti crediti disponibili per l'attacco(in caso contrario i nostri soldi sono stati spesi male) ed allora è necessario il top,affiancato da almeno un'ottima seconda punta per cercare poi l'occasione con i crediti rimanenti.
Il discorso cambia con una rosa ben amalgamata tra bonus e voti,allora in attacco potremmo anche permetterci il lusso di scansarci dai big se questi voltano verso quotazioni improbabili ed applicare il famoso principio del "trio che non t'aspetti"...

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 14.08.14 - 16:05

Fantasnake ha scritto:
ricky811 ha scritto:
Ecco,questa è per me la chiave di volta,al momento in cui si arriva agli attaccanti,bisogna studiare la composizione della rosa:ho difensori da modificatore o onesti mestieranti?A centrocampo come siamo messi a livello di bonus?
Se non abbiamo abbastanza giocatori da bonus,probabilmente avremo molti crediti disponibili per l'attacco(in caso contrario i nostri soldi sono stati spesi male) ed allora è necessario il top,affiancato da almeno un'ottima seconda punta per cercare poi l'occasione con i crediti rimanenti.
Il discorso cambia con una rosa ben amalgamata tra bonus e voti,allora in attacco potremmo anche permetterci il lusso di scansarci dai big se questi voltano verso quotazioni improbabili ed applicare il famoso principio del "trio che non t'aspetti"...
ma infatti io st'anno voglio fare il super-mega-iper centrocampo con mertens-candreva-borja e aggiungere il poker di attaccanti di cui parlavo. ovviamente la difesa va a farsi benedire

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 14.08.14 - 17:06

[quote="ricky811".... metti anche che 8-10 gol te li perdi con le rotazioni..te ne rimangono 30. vuol dire che per quei 4 spendo poco piu di un top che mi arriva a 20-22 gol, con la differenza che ho 4 slot occupati piuttosto di 1 e piu assist totali......

do per scontato che optando per la mia soluzione che sacrifica un big in attacco è ovvio che almeno uno tra mertens/candreva/pogba+borja/pjanic dal centrocampo debbano arrivare eh.[/quote]

Sì, sono ragionamenti che condivido.

No top in attacco se risparmio coi 4 onesti mestieranti, per poi assicurarmi un Candreva nel mezzo (col rischio però che me lo tirano al 25%, come è successo da noi con Hamsik l'anno scorso).
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 14.08.14 - 17:11

biancodisera ha scritto:[quote="ricky811".... metti anche che 8-10 gol te li perdi con le rotazioni..te ne rimangono 30. vuol dire che per quei 4 spendo poco piu di un top che mi arriva a 20-22 gol, con la differenza che ho 4 slot occupati piuttosto di 1 e piu assist totali......

Sì, sono ragionamenti che condivido.

No top in attacco se risparmio coi 4 onesti mestieranti, per poi assicurarmi un Candreva nel mezzo (col rischio però che me lo tirano al 25%, come è successo da noi con Hamsik l'anno scorso).[/quote]

a quel punto se lo tengano!mica posso pagare uno che mi fa i gol di paloschi tanto quanto destro

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 14.08.14 - 17:15

Sì sì, è vero, però sai, quando sei lì che asti, la ragione va un pò a farsi benedire, lo vuoi e basta.

Cmq secondo me bisogna sempre puntare al top in attacco, poi ovvio che se mi devo svenare si va col piano B.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 14.08.14 - 17:25

biancodisera ha scritto:Sì sì, è vero, però sai, quando sei lì che asti, la ragione va un pò a farsi benedire, lo vuoi e basta.

Cmq secondo me bisogna sempre puntare al top in attacco, poi ovvio che se mi devo svenare si va col piano B.
è per quello che io fisso delle soglie limite di spesa oltre le quali non vado, cascasse il mondo :coraggio:

barnetta
Campione
Campione

Messaggio da barnetta » 14.08.14 - 17:28

Comunque credo che Sau e Quagliarella non saranno affatto snobbati quest'anno.. anzi, forse c'e' il rischio opposto in alcune leghe..

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 14.08.14 - 17:38

barnetta ha scritto:Comunque credo che Sau e Quagliarella non saranno affatto snobbati quest'anno.. anzi, forse c'e' il rischio opposto in alcune leghe..
snobbati no, però ti dico che l'anno scorso sau dopo l'ottima stagione precedente andò via a 28/400, per quest'anno io mi aspetto un qualcosa sui 45/400, ma di piu mi sembrerebbe folle, mentre per quagliarella mi aspetto qualcosa di simile ma piu verso i 40.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 15.08.14 - 12:14

barnetta ha scritto:Comunque credo che Sau e Quagliarella non saranno affatto snobbati quest'anno.. anzi, forse c'e' il rischio opposto in alcune leghe..
si vero, anche io la penso cosi :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”