@the special
per me tra 40% e 45% c'è un'enormità di differenza

quindi sopra al 40% tanto vale la soluzione big+uno che lo affianca al 50%(comprensivo anche di un terzo attaccante marcio tipo marilungo o maccarone)
anche io non mi aspetto mica i fuochi d'artificio dal poker che ho citato, però se quagliarella fosse prima punta e rigorista(con la partenza di cerci), mi aspetto un totale di 40 gol da tutti e 4(senza infortuni gravi). guarda quanti ne ha fatti sau 2 anni fa e l'altranno..pensi che 9-10 st'anno non li faccia anche se venisse esonerato zeman?oltre tutto l'altranno manco i rigori tirava. su paloschi 10 sicuri arrivano, senza manco pensarci. quagliarella gia mi fa paura perche temo per il toro, ma se partisse cerci, sto qui batte angoli,punizioni e rigori..al massimo se sta sotto ai 10 gol recupera con gli assist. su cassano non so che dire, ma su uno cosi siamo certi sulla costanza dei voti, dopo di che sono assist a manetta e gioca da falso 9. metti anche che 8-10 gol te li perdi con le rotazioni..te ne rimangono 30. vuol dire che per quei 4 spendo poco piu di un top che mi arriva a 20-22 gol, con la differenza che ho 4 slot occupati piuttosto di 1 e piu assist totali.
quindi torniamo al ragionamento di partenza: vale tutto questo se la cifrà non sfonda il 40% del budget..dati per certi paloschi(il piu risparmioso) e i 2 piu forti in teoria ossia sau e cassano..la quarta scelta a seconda del budget dovrà ricadere su un piu dispendioso quagliarella oppure su un piu risparmioso zaza. è vero che tra zaza e quagliarella potrebbero ballare 10-15 crediti di differenza, ma potrebbero essere quelli che faranno la differenza, non a caso al di fuori dei titolari quest'anno ho intenzione di spendere 1 per ogni giocatore fino ad arrivare alla soglia minima di reparto.
do per scontato che optando per la mia soluzione che sacrifica un big in attacco è ovvio che almeno uno tra mertens/candreva/pogba+borja/pjanic dal centrocampo debbano arrivare eh.