Influenza del num. di partecipanti sulle scelte strategiche

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Influenza del num. di partecipanti sulle scelte strategiche

Messaggio da mogol83 » 06.07.11 - 15:45

miles73 ha scritto: ...Lancio un tema che spero vogliate valutare.
Sempre in tema di Fanta a scontri diretti, quanto e (se sì) come pensate possano cambiare tutte le variabili di cui state trattando, passando da un campionato a 8/10 ad uno a 6?
Grazie e complimenti ancora.
Questo l'ottimo spunto del nostro nuovo utente miles73.
Le variabili di cui parla sono quelle trattate in questo topic:
http://www.totalcalcio.it//forum/viewto ... 08&t=22442
Ultima modifica di mogol83 il 06.07.11 - 15:48, modificato 1 volta in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Influenza del num. di partecipanti sulle scelte strategi

Messaggio da mogol83 » 06.07.11 - 16:10

Allora miles, provo a dirti la mia:
a mio avviso la preparazione metodica di un fantacalcista esce fuori in maniera direttamente proporzionale al numero dei partecipanti di una lega a scontri diretti a giocatori esclusivi.
Cioè, secondo me, più partecipanti ci sono in una lega, più è probabile che il fantacalcista preparato sulle variabili che stiamo trattando riesca ad imporsi o perlomeno ad arrivare nei primi posti, se gli altri non sono in grado di mettere in pratica le sue stesse conoscenze.
Questo perché con il crescere del num. di partecipanti, diventa sempre più difficile fare una squadra must ed è così che il fantacalcista preparato sfrutta il suo sapere: non è importante svenarsi per certi giocatori, che spesso rappresentano delle "illusioni fantacalcistiche", con il rischio di spendere troppo su due o tre elementi e costruire però una rosa squilibrata nei reparti che non andrà da nessuna parte...ci sono invece "affari nascosti" che si portano via a basso prezzo...tanti e a basso prezzo...in modo da creare una rosa magari non eccelsa in un ruolo in particolare, ma competitiva in ogni ruolo.

Tutto ciò va un po' a scemare con il ridursi del numero di partecipanti (es. lega a 6): tutte le sqaudre saranno per forza di cose più forti e sarà più difficile distinguersi grazie allo "studio". Sia chiaro che prepararsi adeguatamente serve sempre, ma con poche formazioni in gioco non si deve correre il rischio di tralasciare troppi big da bonus: voglio dire che se in una lega a 8-10 ne servono anche solo 3-4, in una lega a 6 probabilmente ne serviranno 5-6...

Non so se il mio discorso è chiaro e cmq sono curioso di sentire cosa ne pensano gli altri, anche perché ammetto di non essere convinto al 100% dell'idea appena esposta :up:
Ultima modifica di mogol83 il 06.07.11 - 16:13, modificato 1 volta in totale.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 06.07.11 - 16:28

Discorso generale in cui mi trovo abbastanza d'accordo..
Ma in base a quali modalità si costruiscono le formazioni?
Anticipo che per criterio d'asta,è d'obbligo avere delle alternative,che ovviamente aumentano di livello al diminuire del numero di giocatori.Soprattutto quando i tuoi avversari non sono di livello assoluto,si spara alle stelle per i portatori di Bonus,facendo il gioco degli esperti
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.07.11 - 16:51

Non ho letto per non esser condizionato i pareri di mogol e bremec, ma, premettendo che trovo un fantacalcio a 6 poco stimolante, credo che, vista l'abbondanza di scelte, la bravura stia nell'individuare tra i big attesi quelli che avranno un rendimento migliore degli altri ed allocare la maggior parte del budget per loro in sede d'asta.

Per completare la rosa in questi casi, come detto, c'è molta scelta e molti "scarti" degli altri possono essere utilissimi anche se economici.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 06.07.11 - 18:31

Potevamo postare tutto nell'altro topic tanto alla fine non credo si vada off.
Il nostro nuovo amico vuole semplicemente sapere "come costruire una squadra competitiva" (titolo dell'altro topic) in un fanta a 6.
Stasera con più calma rispondo anche io.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 06.07.11 - 18:58

19angelo85 ha scritto:Potevamo postare tutto nell'altro topic tanto alla fine non credo si vada off.
Il nostro nuovo amico vuole semplicemente sapere "come costruire una squadra competitiva" (titolo dell'altro topic) in un fanta a 6.
Stasera con più calma rispondo anche io.
Esatto Angelo :;): , ma credo che i criteri siano gli stessi...più che altro lui vuole sapere se in una lega a 6 certi "stratagemmi"dovrebbero avere l'effetto positivo che dovrebbero avere per una lega a 8-10.
Ecco io in sintesi ho detto che secondo me più si è e più il fantacalcista preparato ottiene buoni risultati, perché con più partecipanti si abbassa il livello medio delle squadre :up:

miles73
Titolare
Titolare

Messaggio da miles73 » 07.07.11 - 14:00

Esatto Mogol.
A mio parere il "momento asta" nel Fanta a 6 ( specie se con una sola Asta di Riparazione, come facciamo noi, in concomitanza con la finestra di Gennaio) diventa fondamentale soprattutto nella ricerca dei Bonus non portati da attaccanti.
Per esperienza il "livello 72,5" diventa meno premiante (ovviamente ) ed il difensore che segna fa la differenza.
Ne consegue che, sempre al netto dell'alea, l'operato del Fantamister diventa davvero molto incisivo.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 07.07.11 - 15:09

Potete continuare qui: http://www.totalcalcio.it//forum/viewto ... 63#p360163
Miles ti ho risposto anche io. :up:

Bloccato

Torna a “Strumenti e strategie”