Ognuno dica la sua, in primis considerando un fanta con modificatore della difesa. Poi, volendo, si possono indicare anche le percentuali per un fanta senza modificatore.Fantamaniaco ha scritto:Questo è il primo anno che punterò anche alla difesa, quindi vi chiedo una cosa: secondo voi per fare una squadra equilibrata come distribuireste in percentuale i vari crediti ?
Distribuzione crediti in percentuale ruolo per ruolo
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Apro questo topic, prendendo spunto da una richiesta di Fantamaniaco:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Distribuzione crediti in percentuale ruolo per ruolo
Ecco qui, dovrebbe essere questo il post:JerryMaguire ha scritto:Forse nel topic aperto da Mogol con i consigli su come affrontare l'asta.19angelo85 ha scritto:Luca, ricordi per caso dove ho postato le percentuali dei soldi spesi ruolo per ruolo nella mia lega?
19angelo85 ha scritto:Non so se può servire ma lo posto lo stesso. L'anno scorso nella mia lega a 10, il capitale (600 milioni) è stato speso mediamente in questo modo:
Portieri: 9,82%
Difensori: 13,17%
Centrocampisti: 34,94%
Attaccanti: 40,62%
- eagles
- Pallone d'oro
- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Usavi il mod di difesa no?
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
- Fantamaniaco
- Star
- Iscritto il:28.07.11 - 15:38 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bastano quelle percentuali per fare un buon mod ? io penso farò un 15% circa
Ultima modifica di Fantamaniaco il 31.07.11 - 14:00, modificato 1 volta in totale.
- ciccioriccio
- Titolare
- Nome:CICCIO [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mi sembra un pò pochino il 13,17% per una difesa in una lega cn modificatore.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quelle riportate da Angelo sono le percentuali investite per ciascun ruolo mediamente nella sua lega. Non è detto tutti abbiano puntato sul modificatore, non è detto tutti abbiano gestito bene i crediti.
Quel dato può servire (se accostato ad altri simili) per fissare i nostri budget un po' sopra o un po' sotto la media a seconda delle esigenze ;-)
Quel dato può servire (se accostato ad altri simili) per fissare i nostri budget un po' sopra o un po' sotto la media a seconda delle esigenze ;-)
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Prima di fissare la distribuzione del budget non bisogna dimenticare di valutare alcune cose:
1. C'è il modificatore?
2. Da quanti allenatori è composta la lega?
3. I miei avversari di solito come si comportano?
Quei dati che ho postato vengono fuori da una lega a 10 SENZA modificatore.
Ogni lega è diversa e secondo me bisogna anche adattarsi all'andamento dell'asta.
1. C'è il modificatore?
Ogni lega è diversa e secondo me bisogna anche adattarsi all'andamento dell'asta.
Ultima modifica di 19angelo85 il 31.07.11 - 15:05, modificato 1 volta in totale.
- ciccioriccio
- Titolare
- Nome:CICCIO [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
19angelo85 ha scritto:Prima di fissare la distribuzione del budget non bisogna dimenticare di valutare alcune cose:
1. C'è il modificatore?
aggiungerei anche un:
4. se nella Lega i giocatori sono esclusivi o meno
- Fantamaniaco
- Star
- Iscritto il:28.07.11 - 15:38 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dopo averci pensato un bel pò sono arrivato a questa conclusione (potrebbe ancora variare)
PORTIERI: 8%
DIFENSORI: 16%
CENTROCAMPISTI: 26%
ATTACCANTI: 50%
Sono ancora in dubbio sulla difesa
PORTIERI: 8%
DIFENSORI: 16%
CENTROCAMPISTI: 26%
ATTACCANTI: 50%
Sono ancora in dubbio sulla difesa
- ciccioriccio
- Titolare
mio modestissimo parere: mi sembra un pò sbilanciata verso l'attacco ad appannaggio del centrocampo...difesa e porta sembrano ok, ma ti consiglio di aspettare la risposta di qualche esperto
- Allegati
-
- Pre-asta2.xls
- (31KiB)Scaricato 884 volte
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- ciccioriccio
- Titolare
Prego...bnotte
...anch'io darei il mio contributo...spero vi sia utile il file in allegato. Fate conto che noi abbiamo nella nostra lega delle rose composte NON con il classico 3-8-8-6, ma con un 3-7-7-5, quindi troverete delle righe mancanti ma il foglio di calcolo si può adattare facilmente , in più abbiamo anche l'allenatore(anche quest'ultimo si succhia un pò di crediti ); spero ne venga fatto un buon uso!
(...l'ho modificato per un uso col 3-8-8-6 ....)
...anch'io darei il mio contributo...spero vi sia utile il file in allegato. Fate conto che noi abbiamo nella nostra lega delle rose composte NON con il classico 3-8-8-6, ma con un 3-7-7-5, quindi troverete delle righe mancanti ma il foglio di calcolo si può adattare facilmente , in più abbiamo anche l'allenatore(anche quest'ultimo si succhia un pò di crediti ); spero ne venga fatto un buon uso!
(...l'ho modificato per un uso col 3-8-8-6 ....)
- Allegati
-
- specchietto %.xls
- (29.5KiB)Scaricato 566 volte
Ultima modifica di ciccioriccio il 01.08.11 - 01:09, modificato 2 volte in totale.
- ciccioriccio
- Titolare
lascio il foglio di calcolo corretto in alcune formule....(vedasi allegato)
- Allegati
-
- specchietto % 2011-12.xls
- (28.5KiB)Scaricato 619 volte
- chicharito14
- Pallone d'oro
- Nome:Paki [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ragazzi mi date una mano? Lega a 6 o a 8, dobbiamo ancora decidere, nessun modificatore difesa o altri ruoli..
Io pensavo più o meno ad un 60% per l'attacco, 30% per il centrocampo e il 10% rimanente per difesa e porta..che dite?
Io pensavo più o meno ad un 60% per l'attacco, 30% per il centrocampo e il 10% rimanente per difesa e porta..che dite?
JACK SPARROW
QUANDO CADE UN RE, LA TERRA TREMA...
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io dico che fissare prima dei paletti di questo tipo è deleterio perchè non si sa mai come si svilupperà l'asta.chicharito14 ha scritto:Ragazzi mi date una mano? Lega a 6 o a 8, dobbiamo ancora decidere, nessun modificatore difesa o altri ruoli..
Come si fa a dire "voglio spendere 20 per la porta" se poi i miei avversari iniziano a sparare cifre assurde? O mi adeguo a come va l'asta o prendo le briciole che mi lasciano.