Impatto stranieri-calcio italiano

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Impatto stranieri-calcio italiano

Messaggio da mogol83 » 12.08.11 - 15:08

Quanto conviene puntare sui calciatori stranieri alla loro prima esperienza con il calcio italiano?
Quanti di loro, soprattutto tra quelli dai quali ci si aspetta di più, ripagano subito il fantallenatore e quanti invece sono dei flop?
E' possibile tirare fuori delle statistiche in base a:
- nuova squadra italiana
- nazionalità del calciatore
- campionato o area geografica (es. Sudamerica) di provenienza

???

Partendo da queste domande, ho chiesto a StonedPera (il quale ha richiesto il pass per la stanza privata) di riunire in un file excel i giocatori dell'anno scorso adatti a questo studio...che potremmo continuare negli anni...

Allego il file con la speranza che qualche statistico estrapoli qualcosa di utile :up:
Per proposte e commenti c'è il topic apposito :segreto:

FILE DA SCARICARE!
Stranieri in serie A.xls
(34KiB)Scaricato 72 volte
Lavoro aggiornato a fine stagione 2010-2011
Ultima modifica di mogol83 il 23.05.12 - 13:14, modificato 1 volta in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Impatto stranieri-calcio italiano

Messaggio da mogol83 » 12.08.11 - 15:12

Ho notato che nel file c'è qualche calciatore che NON era una novità per il calcio italiano...poco male dai!
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Matteo
Contatta:

Re: Impatto stranieri-calcio italiano

Messaggio da thor01 » 12.08.11 - 15:29

Vi riporto un confronto che ho fatto:
DIFENSORI
Media nuovi:5.75
Media totale: 5.86
Fanta media nuovi: 5.75
Fanta media totale: 5.83

CENTROCAMPISTI
Media nuovi:5.97
Media totale: 5.95
Fanta media nuovi: 6.14
Fanta media totale: 6.15

ATTACCANTI

Media nuovi:5.82
Media totale: 5.95
Fanta media nuovi: 6.53
Fanta media totale: 6.77

Non so quanto possa essere significativa un'analisi con così pochi dati, però in base a questi in difesa ed attacco la media e la fantamedia dei "nuovi stranieri" è inferiore a quella totale del ruolo, mentre a centrocampo sono sostanzialmente uguali, quindi forse effettivamente questi pagano un pochettino l'impatto con il campionato.
Ultima modifica di thor01 il 12.08.11 - 15:31, modificato 1 volta in totale.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”