Fantasky: strategie

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantasky: strategie

Messaggio da mogol83 » 08.09.11 - 11:57

Chiedo ai più esperti di questo gioco.
Si può rivoluzionare di volta in volta la formazione settimana per settimana, ok.
Ma per il portiere, considerando che non c'è modificatore ma bisogna semplicemente cercare di non prendere gol, come vi comportereste quest'anno?
In altre parole quale soluzione tra quelle che indico, secondo voi, porterà più punti dalla porta a fine stagione?:
A) Abbiati fisso
B) perfetto incrocio casa-trasferta tra Abbiati e J.Cesar
C) scelta di un portiere che gioca in casa di volta in volta in base al calendario
D) altro
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Fantasky: strategie

Messaggio da sfuscio85 » 08.09.11 - 12:06

Abbiati è una garanzia. Poi è ovvio che all'inizio il gioco si basa sui crediti a disposizione. A volte va benissimo cambiare magari proprio per una differenza crediti esorbitante che ti permette di prendere altri giocatori buoni in altri reparti, in concomitanza con una partita semplice in casa del portiere sostituto. Ovviamente conta pescare quello che non prende gol.. e a volte qualche intuizione su un possibile portiere MVP con partitone annesso, può portare una differenza enorme di punti. Ricordatevi che Davide a Sky vinse anche con Storari MVP 8+1,5 (9,5) all'ultima giornata.. era Samp-Napoli se non ricordo male
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 08.09.11 - 14:54

In ottica di lungo periodo, penso che Abbiati possa essere una fissa.
Il problema è che fanno le quotazioni sempre peggio e con la finta illusione di creare un bel gioco, quotano a 8 anche primavera e panchinari... per starci dentro, si può rinunciare al miglior portiere, all'inizio.
Ad esempio sto turno Sorrentino a 14 è meglio di Abbiati 20, per me..
Secondo me per almeno 10 giornate Abbiati costerà troppo sul totale
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 09.09.11 - 21:48

Eccheo là Abbiati, -2.. svalutazione..
Io ho messo il ragazzo del Cesena.. ne prenda anche 4, chi se ne frega..
Ora serve l'ossatura dei crediti, non i punti.
Ultima modifica di mogol83 il 24.05.12 - 17:40, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da sfuscio85 » 17.09.11 - 12:05

L'importanza del capitano.. chi ha Ibra la prende veramente nel bip per queste prossime partite.

EDIT (mogol83): il calciatore scelto come capitano va tenuto in rosa obbligatoriamente,anche se non gioca per infortunio o squalifica.
Ultima modifica di mogol83 il 24.05.12 - 17:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 24.09.11 - 11:47

Che importanza date ai difensori?
Prendiamo l'esempio di quest'anno: considerando una fissa T.Silva, per gli altri due puntate semplicemente al 6 acquistando a prezzi stracciati, in modo da conservare i crediti per centrocampo ed attacco?

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 24.09.11 - 11:52

mogol83 ha scritto:Che importanza date ai difensori?
Prendiamo l'esempio di quest'anno: considerando una fissa T.Silva, per gli altri due puntate semplicemente al 6 acquistando a prezzi stracciati, in modo da conservare i crediti per centrocampo ed attacco?
Io no
Do una certa importanza a tutti i ruoli
Questa giornata ad esempio Cuadradi(14)-Abate(14 mi pare) e Samuel(15)

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 24.09.11 - 12:17

adrian28scbr ha scritto:
mogol83 ha scritto:Che importanza date ai difensori?
Io no
Do una certa importanza a tutti i ruoli
Questa giornata ad esempio Cuadradi(14)-Abate(14 mi pare) e Samuel(15)
Ma così non riesci a fare benissimo a centrocampo ed in attacco, giusto?
Poi magari succede che Cuadrado prende 6 come lo piglia un Rubin quotato 4...

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 17.10.11 - 21:05

Insisto, per estrapolare alla fine dell'anno qualche punto fermo di sky (ricordo che è la prima volta che mi cimento in questo fanta con l'intenzione di concluderlo)
- Vorrei qualche parere sui difensori anche da qualcun altro (Davideeee!)
- Se ho ben capito a parte le fisse, poi si lavora moltissimo sulle quotazioni per fare il resto della squadra, che condizionano tanto le proprie scelte
- Discorso capitano: meglio non scegliere mai un attaccante? Se s'infortuna, tenere come peso morto una punta che costa molto è deleterio.

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da sfuscio85 » 17.10.11 - 21:12

Dico la mia sul capitano.. già è difficile di per se starci dentro con le quotazioni fino a fine novembre direi, o all'incirca lì (poi dipende da quante plus si hanno). Quindi per me all'inizio del gioco è meglio mettere il capitano un giocatore a 1 e fine. Ti semplifica la vita perché è più quello che puoi perderci che quello che puoi guadagnarci. Mettete che giovinco si infortunava a Napoli e doveva restare fuori 2 mesi. 51 mln nel cesso e squadra praticamente bloccata. Ma sticazzi.. meglio lasciar perdere ;)
Immagine

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 12.01.12 - 09:48

gioco a fantasky molto amatorialmente, però dato il livello del forum posso riuscire a capire/imparare un pò di cose su come funziona questo tipo di fantacalcio, magari la prossima stagione mi ci dedico un pò.
dato il gran numero di utenti in gioco si fa prestissimo ad uscire di classifca ed è invece difficile rimontare, perciò col passare delle giornate la voglia di dedicarci tempo diminuisce sempre di più.
il discorso sulla strategia mi pare si sia un pò arenato, ciò è dovuto ad una perdita di interesse o perchè da un certo punto in poi non ci sono più strategie?
per quanto riguarda invece il numero di squadre, il limite massimo è 3 per utente, ma è un limite reale o sololamente ideale/aggirabile? se sì in che modo aggirarlo legalmente? penso ci sia chi resta con 3 e chi no, ma chi punta seriamente e arriva a premi ne utilizza sicuramente di più oppure non è detto?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 12.01.12 - 10:40

alexein11 ha scritto:gioco a fantasky molto amatorialmente, però dato il livello del forum posso riuscire a capire/imparare un pò di cose su come funziona questo tipo di fantacalcio, magari la prossima stagione mi ci dedico un pò.
dato il gran numero di utenti in gioco si fa prestissimo ad uscire di classifca ed è invece difficile rimontare, perciò col passare delle giornate la voglia di dedicarci tempo diminuisce sempre di più.
il discorso sulla strategia mi pare si sia un pò arenato, ciò è dovuto ad una perdita di interesse o perchè da un certo punto in poi non ci sono più strategie?
per quanto riguarda invece il numero di squadre, il limite massimo è 3 per utente, ma è un limite reale o sololamente ideale/aggirabile? se sì in che modo aggirarlo legalmente? penso ci sia chi resta con 3 e chi no, ma chi punta seriamente e arriva a premi ne utilizza sicuramente di più oppure non è detto?
Davide (gooner) ha vinto l'anno scorso solo con le sue squadre e quindi senza sistemi. Diciamo che il limite è 3 squadre per utente però nessuno ti vieta che puoi creare più accont anche se, particolare da non sottovalutare, i premi per gli abbonati a sky e i non abbonati sono diversi e per questo anche se ti crei 10 account, solo con uno puoi lottare per i premi dedicati agli abbonati. Ovviamente però, se hai 10 amici che hanno sky e non fanno il fanta puoi usare il loro codice ma sono casi rarissimi.
Per quanto riguarda la strategia invece, secondo me non c'è molto da dire perchè a parte la scelta del capitano non c'è molto da fare. In estrema sintesi, il concetto basilare è che se sei indietro devi trovare il momento giusto per osare e se sei dietro ti difendi.
Sul discorso del capitano mi sono già espresso.. In un campionato con così tante squadre, il punticino in più vale oro e quindi "rischiare" un Ibrahimovic o un Di Natale ci può stare perchè in fondo sono calciatori che vanno sempre schierati. Si fanno male? Amen.. Nel gioco ci vuole anche fortuna.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 12.01.12 - 18:58

Vinsi con una, a dire il vero.
Creai la seconda per il torneo interno di total (che cominciò nel girone di ritorno però), la terza si chiamava "C'è solo Del Piero", da leggersi letterale. C'erano 17 buchi e Del Piero, il sistema non mi permetteva di fare altro..
Scherzi del destino :-P

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 18.01.12 - 12:42

curiosità: quanto vale la squadra di chi sta in alto in classifica, cioè può permettersi di schierare anche l'11 più costoso? se sì da quanto tempo + o -?

invece per la coppa sky fase a scontri diretti che si può fare?
in questo caso conta moltissimo la fortuna e meno la tecnica perchè bisogna vincere 13 coin flip per arrivare a premio e 16 per alzare la coppa. però magari se uno è fuori dalla generale un minimo di attenzione può dedicarla e quindi cercare di giocare in funzione dell'avversario.
dell'avversario si può vedere: posizione in classifica, ultima formazione, punti a giornata (andamento).
vari casi e mie idee:
- avversario costante ad alto punteggio -------- squadra rischiosa con tutti possibili goleador, cioè cercare un picco con molti bonus a discapito di un rendimento più inferiore ma più probabile.
- avversario costante a medio punteggio ------- squadra buona con giocatori che prenderanno un buon voto e che possono anche segnare, cioè cercare una squadra di rendimento superiore all'avversario.
- avversario incostante picchi alti e valli -------- squadra di rendimento con qualche big.
- avversario scarso o che non gioca più ---------- squadra con 11 giocatori.
ovviamente è un'analisi limitativa e dipende molto dal proprio caso specifico.
Ultima modifica di alexein11 il 18.01.12 - 12:43, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”