I regolamenti delle nostre leghe private

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.07.13 - 07:57

Buon giorno a tutti. Ho pensato di aprire questo topic per condividere i regolamenti delle nostre leghe private, che possono servire come spunto di miglioramento per tutte le nostre competizioni tra amici. Postate tutto qui. Il favore che vi chiedo è di inserire solo regolamenti completi e dettagliati, sotto forma di allegato o sotto spoiler per salvaguardare la leggibilità del topic. Appena riesco ad aggiornarlo con le ultime modifiche inserisco anche il mio. Ciao!
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.07.13 - 22:13

Vedo che la mia iniziativa ha riscosso successo!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 01.07.13 - 22:18

:lol:

Nella mia facciamo riferimento ai voti e agli assist della Gazzetta e abbiamo la regola che quando un giocatore si infortuna per più di due mesi, lo si può cambiare gratis senza fare l'asta con gli altri(regola che rivedremo) e non usiamo il modificatore di difesa.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Bremec » 01.07.13 - 22:29

Da rivedere si,visto che i tempi di recupero son sempre in evoluzione!
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 01.07.13 - 22:34

no no scherzi a parte bellissimo topic (voglio sapere le regole di tutti!!!), allora...

lega a 8 : giocatori esclusivi, 500 m, mod difesa, voti gazzetta, fasce punteggio da 5: 66 (1 gol) 71 (2 gol)...,sostituz in partita max 3 (flessibilità ruolo), max 15 cambi tt la stagione (tra di noi da fine asta fino a quella di riparazione), asta ordine alfabetico (ma vorrei farla fare a chiamata... molto meglio!)

lega a 12: giocatori esclusivi, 1000 m, mod difesa, voti gazzetta, fasce punteggio da 6: 66 (1 gol), 72 (2 gol)..., sostituz in partita max 5 no ruolo flessibile (ma vorrei farla fare max 3 sostituzioni), cambi illimitati fino asta riparazione, asta a chiamata
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.07.13 - 23:04

RUMePERA ha scritto:Il favore che vi chiedo è di inserire solo regolamenti completi e dettagliati, sotto forma di allegato o sotto spoiler per salvaguardare la leggibilità del topic.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 02.07.13 - 12:16

Nella mia lega quest'anno si è venuto a creare un problema(il solito nella nostra lega), cioè che persone quando iniziano a vedere che non hanno più niente da chiedere al campionato cominciano a non consegnare più la formazione, 2 anni fa chi non consegnava faceva 0 ma poi se l'avversario non riusciva ad arrivare a 66 riusciva addirittura a portarsi un punto a casa, quest'anno avevamo deciso che in caso di non consegna rimaneva la formazione della giornata precedente, ma gente non ha consegnato per molte giornate consecutivamente e quindi si ritrova con dei voti in meno e si falsava tutto.
Secondo voi cosa bisogna fare per evitare questo problema?
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 02.07.13 - 12:18

Se è un fanta a scontri diretti, io comincerei a cercare altra gente o magari chiedete serietà sin dall'inizio.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 02.07.13 - 12:20

Cercare gente seria e fidelizzata in primis. E poi magari creare dei tornei paralleli secondari, come le coppe, che magari destino un po' di interesse a chi in campionato non ha nessuna velleità. Oltre questo noi diamo l'accesso alla Cempions dell'anno successivo solo ai primi quattro, dunque anche il quarto posto diventa un obiettivo concreto.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 02.07.13 - 12:26

HappySall1 ha scritto:Oltre questo noi diamo l'accesso alla Cempions dell'anno successivo solo ai primi quattro, dunque anche il quarto posto diventa un obiettivo concreto.
cioè?
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.07.13 - 12:52

TheSpecial03 ha scritto:Nella mia lega quest'anno si è venuto a creare un problema(il solito nella nostra lega), cioè che persone quando iniziano a vedere che non hanno più niente da chiedere al campionato cominciano a non consegnare più la formazione, 2 anni fa chi non consegnava faceva 0 ma poi se l'avversario non riusciva ad arrivare a 66 riusciva addirittura a portarsi un punto a casa, quest'anno avevamo deciso che in caso di non consegna rimaneva la formazione della giornata precedente, ma gente non ha consegnato per molte giornate consecutivamente e quindi si ritrova con dei voti in meno e si falsava tutto.
Secondo voi cosa bisogna fare per evitare questo problema?
Purtroppo non è semplice trovare persone che onorino il gioco dalla prima all'ultima giornata, ma, se necessario, bisogna pure prendere decisioni di sostituire i partecipanti non seri. Altre soluzioni non ne vedo.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 02.07.13 - 12:56

Beh nella nostra lega il gruppo è fatto di 8 persone,con 1/2 che spesso ruotano per vari impedimenti . Molto frequentemente abbiamo avuto a che fare con persone poco serie e le abbiamo sostituite. Solo quello si può fare
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 02.07.13 - 14:29

Noi, per risolvere questo problema, abbiamo introdotto la cauzione che deve essere versata da subito insieme ai soldi dell'iscrizione.
Quando una squadra non invia la formazione si considera sempre quella della giornata precedente.
Ogni squadra può permettersi di NON inviare la formazione una sola volta senza subire multe; successivamente viene deppennato 1/5 dall cauzione per ogni mancato invio. La squadra gioca comunque con la formazione della giornata precedente ed ottiene relativo punteggio.
Se perde tutta la cauzione il giocatore viene squalificato dal gioco e gli altri componenti si riservano di discutere la eventuale riammissione alla stagione successiva. La squadra gioca sempre con la solita formazione per non falsare il campionato ma è retrocessa definitivamente all'ultimo posto.

Insieme a questo abbiamo comunque istituito dei premi paralleli:
- miglior puntegguio di giornata
- miglior punteggio di giornata assoluto
Specialmente il secondo è relativamente alto (quasi quanto la quota iscrizione) ed ha l'obiettivo di stimolare tutti fino all'ultima giornata

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.07.13 - 14:38

Nicchio ha scritto:Noi, per risolvere questo problema, abbiamo introdotto la cauzione che deve essere versata da subito insieme ai soldi dell'iscrizione.
Quando una squadra non invia la formazione si considera sempre quella della giornata precedente.
Ogni squadra può permettersi di NON inviare la formazione una sola volta senza subire multe; successivamente viene deppennato 1/5 dall cauzione per ogni mancato invio. La squadra gioca comunque con la formazione della giornata precedente ed ottiene relativo punteggio.
Se perde tutta la cauzione il giocatore viene squalificato dal gioco e gli altri componenti si riservano di discutere la eventuale riammissione alla stagione successiva. La squadra gioca sempre con la solita formazione per non falsare il campionato ma è retrocessa definitivamente all'ultimo posto.

Insieme a questo abbiamo comunque istituito dei premi paralleli:
- miglior puntegguio di giornata
- miglior punteggio di giornata assoluto
Specialmente il secondo è relativamente alto (quasi quanto la quota iscrizione) ed ha l'obiettivo di stimolare tutti fino all'ultima giornata
:quotone:

Ottima idea quella della cauzione, per fortuna il mio "ottetto" è consolidato per costanza e serietà, altrimenti l'avrei proposta subito.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.07.13 - 22:33

Allego regolamento aggiornato della mia lega, spero possa esservi utile.

Ci sono delle parti evidenziate in verde, perchè sono le modifiche approvate per il prossimo anno, ed altre in giallo, da definire in sede d'asta.

Fatemi sapere se trovate dei "bugs" :mrgreen:

Il regolamento è collaudato da anni, ma non si sa mai. :mrgreen:
Allegati
REGOLAMENTO FANTA LEVI 2013-2014.docx
(23.7KiB)Scaricato 104 volte
Ultima modifica di RUMePERA il 02.07.13 - 22:33, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”