Strutturare squadra lega a 8
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
chi prendereste per ogni reparto in una lega a 8,no mod?
quanti top per reparto?
io,soprattutto a centrocampo non riesco a non prendere 8 giocatori tutti "forti",magari spendo anche troppo..
l'anno scorso presi Pjanic,Lodi,Guarin,D'agostino,Cascione..e spesi 300/1000 prendendo il solo Valdes a 1 e sinceramente non ho mai pensato a dare delle gerarchie infatti molto spesso dovevo scegliere chi schierare tra 25 giocatori su 25!
quanti top per reparto?
io,soprattutto a centrocampo non riesco a non prendere 8 giocatori tutti "forti",magari spendo anche troppo..
l'anno scorso presi Pjanic,Lodi,Guarin,D'agostino,Cascione..e spesi 300/1000 prendendo il solo Valdes a 1 e sinceramente non ho mai pensato a dare delle gerarchie infatti molto spesso dovevo scegliere chi schierare tra 25 giocatori su 25!
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mai partecipato, ma comunque non devi concentrarti esclusivamente sul centrocampo come hai fatto l'anno scorso anche perchè c'è sovraffollamento e magari lasci in panchina quello che poi segna. Bisogna farla più equilibrata la rosa. In attacco chi avevi?
- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ci sono dei topic fatti apposta nel livello avanzato
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
è proprio questo aspetto che voglio migliorare,non creare sovraffollamento.kolao95 ha scritto:Mai partecipato, ma comunque non devi concentrarti esclusivamente sul centrocampo come hai fatto l'anno scorso anche perchè c'è sovraffollamento e magari lasci in panchina quello che poi segna. Bisogna farla più equilibrata la rosa. In attacco chi avevi?
diciamo che l'attacco era strutturato bene,ma non per i giocatori presi:
Klose-Top
Miccoli-Semi-top
Robinho-Semi-top
Calaiò-4^ punta
Thereau-5^ punta
Sau-Scommessa
i migliori sono stati i due pagati meno Sau(12/1000) e Thereau(1/1000),ho toppato alla grande gli altri.
- SirPsychoSexy
- Moderatore
non per quello che voglio sapere ioTheSpecial03 ha scritto:Ci sono dei topic fatti apposta nel livello avanzato
- kolao95
- Pallone d'oro
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh, sei stato molto sfortunato! Soprattutto con Miccoli e Calaiò, eh. Quest'anno, proverei a prendere qualcuno migliore di Klose come prima punta.
Ho spostato perché sto studiando anche io come dividere i giocatori in modo "scientifico". Tralascio la porta, per la quale la scelta è banale, tra unico portiere o incroci ed è soggettiva.
In difesa (io gioco col mod) avevo pensato di procedere così:
2 TOP da schierare sempre
2 TOP casalinghi, con netta differenza di rendimento interno ed esterno, da incrociare (il prototipo è Paletta del Parma, ma ce ne sono altri)
2 Wall Street
2 Sorprese
A centrocampo, partendo da un'idea di 433, vorrei fare così:
1 TOP assoluto
2 TOP di rendimento(e qualche bonus) casalingo da incrociare (sempre studiando attentamente le statistiche, il prototipo è Conti del Cagliari, per fare un esempio)
2 TOP da bonus casalingo
3 tra Wall Street e sorprese
In attacco
1 TOP (previsione da 20 gol in su)
2 Da 10/15 gol
3 Tra Wall Street e sorprese.
2 TOP casalinghi, con netta differenza di rendimento interno ed esterno, da incrociare (il prototipo è Paletta del Parma, ma ce ne sono altri)
2 Wall Street
2 Sorprese
1 TOP assoluto
2 TOP di rendimento(e qualche bonus) casalingo da incrociare (sempre studiando attentamente le statistiche, il prototipo è Conti del Cagliari, per fare un esempio)
2 TOP da bonus casalingo
In attacco
2 Da 10/15 gol
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- SirPsychoSexy
- Moderatore
secondo me come la vorresti fare tu,avresti 10 giocatori su 22 che possono fare male tra wall street e sorprese..
- kolao95
- Pallone d'oro
Meno scommesse e più concretezza!
E ho capito, ma non è che li scegli a caso e comunque, per essere prudenti, anche se ne toppi la metà, magari l'altra metà ti chiude la squadra alla grandeglaucaskas ha scritto:secondo me come la vorresti fare tu,avresti 10 giocatori su 22 che possono fare male tra wall street e sorprese..
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto:Ho spostato perché sto studiando anche io come dividere i giocatori in modo "scientifico". Tralascio la porta, per la quale la scelta è banale, tra unico portiere o incroci ed è soggettiva.
2 Wall Street
2 Sorprese
1 TOP assoluto
2 TOP da bonus casalingo
In attacco
2 Da 10/15 gol
Speriamo che sto Wall Street non ci faccia fare scelte sbagliate...
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
In fondo, per esempio, in difesa, tra 4 (wall street più sorprese) è sufficiente pescare UNO che ti faccia il quarto titolare e un altro che ti copra qualche buco tra infortuni e squalifiche, e così via per gli altri ruoli.
In attacco, ipotizza di puntare su ZAZA, TONI e PAULINHO: di questi 3 anche se uno solo va in doppia cifra hai chiuso l'attacco alla grande.
Poi boh, sto solo ragionandoci su insieme a voi :)
In attacco, ipotizza di puntare su ZAZA, TONI e PAULINHO: di questi 3 anche se uno solo va in doppia cifra hai chiuso l'attacco alla grande.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- SirPsychoSexy
- Moderatore
ma se quelli che consideri TOP all'asta poi floppano come successo a me?RUMePERA ha scritto:In fondo, per esempio, in difesa, tra 4 (wall street più sorprese) è sufficiente pescare UNO che ti faccia il quarto titolare e un altro che ti copra qualche buco tra infortuni e squalifiche, e così via per gli altri ruoli.
sono stato fortunato ad aver avuto Sau e Thereau,altrimenti sarei arrivato tranquillamente ultimo
- kolao95
- Pallone d'oro
Non mi menate, ma per wall street in questo contesto intendete un giocatore che fa benissimo una parte di stagione e poi cala, e quindi lo cedi magari nella seconda parte per prenderne un altro?
- SirPsychoSexy
- Moderatore
credo che per lui siano i cosiddetti "sottovalutati" all'astakolao95 ha scritto:Non mi menate, ma per wall street in questo contesto intendete un giocatore che fa benissimo una parte di stagione e poi cala, e quindi lo cedi magari nella seconda parte per prenderne un altro?