Il trio che non ti aspetti
-
- Star
- Iscritto il:09.08.11 - 10:18 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
dopo il focus sui centrocampisti di seconda fascia,eccone uno sugli attaccanti.
faccio una premessa..3 anni fa ebbi l'intuizione di prendere palacio-sanchez come centrocampisti a un prezzo contenuto. non potendo ripetere quell'operazione,2 anni fa provai una nuova strategia puntando su 3 attaccanti leggeri che avessero i seguenti requisiti: tanti assist,poche insufficienze,voti sempre alti e capaci di segnare anche non piu di 7-8 reti
alcuni qui mi presero per folle quando dissi che avrei puntato sul trio palacio-lavezzi-giovinco, sostenendo che mancasse una punta di peso. io sostenevo che i punti che avrebbero portato sarebbero stati gli stessi all'incirca,compensando la mancanza di reti con il binomio voti-assist
purtroppo cannai totalmente il budget e riuscii a prendere solo lavezzi,sfiorando palacio. anche solo con quest'ultimo avrei vinto il campionato,figuriamoci se ci avessi aggiunto giovinco. non solo risultò un'ottima intuizione,ma furono anche fra i migliori attaccanti della serie a.
la domanda quindi è: ci sono quest'anno attaccanti sotto traccia che segnano poco ma riescono secondo voi a portare fm elevate?
palacio purtroppo non è piu una novità,lo si pagherà ma vale sempre la pena..l'altro che ho individuato è insigne..onestamente poi non saprei se inserire in questa cerchia anche g.rossi. un altro potrebbe essere eder,ma si rischia col fuoco
escludo totalmente muriel(che invece farà i suoi gol conditi però da insufficienze e pochi assist) e lamela (troppo incostante)
faccio una premessa..3 anni fa ebbi l'intuizione di prendere palacio-sanchez come centrocampisti a un prezzo contenuto. non potendo ripetere quell'operazione,2 anni fa provai una nuova strategia puntando su 3 attaccanti leggeri che avessero i seguenti requisiti: tanti assist,poche insufficienze,voti sempre alti e capaci di segnare anche non piu di 7-8 reti
alcuni qui mi presero per folle quando dissi che avrei puntato sul trio palacio-lavezzi-giovinco, sostenendo che mancasse una punta di peso. io sostenevo che i punti che avrebbero portato sarebbero stati gli stessi all'incirca,compensando la mancanza di reti con il binomio voti-assist
purtroppo cannai totalmente il budget e riuscii a prendere solo lavezzi,sfiorando palacio. anche solo con quest'ultimo avrei vinto il campionato,figuriamoci se ci avessi aggiunto giovinco. non solo risultò un'ottima intuizione,ma furono anche fra i migliori attaccanti della serie a.
la domanda quindi è: ci sono quest'anno attaccanti sotto traccia che segnano poco ma riescono secondo voi a portare fm elevate?
palacio purtroppo non è piu una novità,lo si pagherà ma vale sempre la pena..l'altro che ho individuato è insigne..onestamente poi non saprei se inserire in questa cerchia anche g.rossi. un altro potrebbe essere eder,ma si rischia col fuoco
escludo totalmente muriel(che invece farà i suoi gol conditi però da insufficienze e pochi assist) e lamela (troppo incostante)
Ultima modifica di ricky811 il 02.08.13 - 17:56, modificato 1 volta in totale.
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- thedeadman
- Moderatore Globale
- Iscritto il:12.07.13 - 14:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Siligardi del Livorno, quando tornerà.
Sansone del Parma
se attaccanti, Mertens del Napoli.
Insigne, non rientra nella categoria "poco" a buon prezzo purtroppo.
Sansone del Parma
se attaccanti, Mertens del Napoli.
Insigne, non rientra nella categoria "poco" a buon prezzo purtroppo.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
thedeadman ha scritto: Insigne, non rientra nella categoria "poco" a buon prezzo purtroppo.

infatti, occhio ad Ardemagni se cambia maglia e gioca in A e Longo a Livorno se messo fra gli attaccanti
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- D4Sannino
- Titolare
- Iscritto il:14.07.13 - 19:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Discorso molto interessante. Mi piace tantissimo come ragioni!
Io vedrei bene un trio di questo genere:
Ibarbo, Palacio, Totti (potrebbe costare poco vista l'età)
Oppure: Cerci, Cassano, G.Rossi
Io vedrei bene un trio di questo genere:
Ibarbo, Palacio, Totti (potrebbe costare poco vista l'età)
Oppure: Cerci, Cassano, G.Rossi
- MisakaMikoto
- Titolare
- Iscritto il:26.07.13 - 15:23 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bergessio è l'attaccante che meglio rientra nella tua descrizione
Thereau mi pare uno che segna non moltissimo ma porta a caso spesso un buon voto...stesso discorso per Sau (che quest'anno per me fa il botto, tra l'altro). Da valutare anche Eder (ma lo hai già detto tu, e personalmente non mi convince), che qualche +1 lo porta sempre
non dico Cassano perché scontato
Lamela è vero che è incostante, ma tutte le volte che un centrocampista passa nelle quotazioni come attaccante viene sottopagato, per qualità/prezzo potrebbe essere un affare, perché comunque porta sia assist che gol e la FM sarà alta lo stesso 
PS: Secondo me Rossi non lo si pagherà poco, anzi...

PS: Secondo me Rossi non lo si pagherà poco, anzi...
Ultima modifica di MisakaMikoto il 03.08.13 - 18:03, modificato 1 volta in totale.
-
- Star
- Iscritto il:09.08.11 - 10:18 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
scusate ragazzi ma molti qui hanno travisato il post..è importante chiarire che non ho parlato di scommesse(tipo siligardi)
ho parlato di giocatori che offrono un rendimento garantito,tale da avere una fm quasi a livello di big
l'esempio di lavezzi è ottimo: si parla di uno spesso sottovalutato in sede d'asta in quanto capace di segnare 6-7 reti a campionato,eppure le sue fm erano sempre ai livelli di attaccanti da 15-18 gol a campionato che magari in sede d'asta venivano pagati tra il doppio e il triplo rispetto all'argentino.
in quest'ottica gli ultimi 2 post hanno inquadrato la questione.
ho parlato di giocatori che offrono un rendimento garantito,tale da avere una fm quasi a livello di big
l'esempio di lavezzi è ottimo: si parla di uno spesso sottovalutato in sede d'asta in quanto capace di segnare 6-7 reti a campionato,eppure le sue fm erano sempre ai livelli di attaccanti da 15-18 gol a campionato che magari in sede d'asta venivano pagati tra il doppio e il triplo rispetto all'argentino.
in quest'ottica gli ultimi 2 post hanno inquadrato la questione.
Ultima modifica di ricky811 il 03.08.13 - 20:16, modificato 1 volta in totale.
- matteo9502
- Moderatore
- Nome:Matteo
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Cassano-Totti-Palacio potrebbe non essere male 

Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
dico la mia: il ragionamento è validissimo, principalmente se si gioca in una lega a somma punti. Con gli scontri diretti, invece, ritengo importante avere giocatori come lavezzi, ma anche attaccanti classici che che consentano di rendere meno piatto l'andamento della squadra lungo le giornate.

I miei articoli per MondoPallone.it
- D4Sannino
- Titolare
- Iscritto il:14.07.13 - 19:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io gioco con la modalità a Somma di Punti, mi consigliate di utilizzare questa strategia per l'attacco?
In % per far si che questo ragionamento funzioni, quanto dovrei spendere? (Ovvio che se alla fine la spesa è quella o di più di un Top, il discorso è da rivedere)
In % per far si che questo ragionamento funzioni, quanto dovrei spendere? (Ovvio che se alla fine la spesa è quella o di più di un Top, il discorso è da rivedere)
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Visto l'andazzo delle amichevoli e l'intesa sempre più raffinata con Gabbiadini, direi che Eder quest'anno sia perfettamente a tema con questo post. Nel suo topic mi ero già espresso sul fatto che dopo diversi anni tra A e B, questo potrebbe essere l'anno della maturazione definitiva.
- thedeadman
- Moderatore Globale
- Iscritto il:12.07.13 - 14:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
no, è che nella mia asta questi giocatori non vengono sottovalutati.
As i Lay me down to sleep
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
xkè siete una lega con partecpanti che si intendono e cmq uniti da tempo se non erro...thedeadman ha scritto:no, è che nella mia asta questi giocatori non vengono sottovalutati.
cmq discorso punte affidabili x media anche se non segnano... non ne son rimasti molti ma Thereau, Bergessio, Cassano, Totti, Klose, Palacio, Muriel... e poi i top... non vedo molto altro...
07/08 
10/11
13/14

10/11

13/14

- Bremec
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Occhio a palacio che l'anno scorso s'è beccato diverse insufficienze gravi,mentre muriel almeno 2 anni fa molto discontinuo ,l'anno scorso ha fatto meglio .doriangrey1983 ha scritto:xkè siete una lega con partecpanti che si intendono e cmq uniti da tempo se non erro...thedeadman ha scritto:no, è che nella mia asta questi giocatori non vengono sottovalutati.
cmq discorso punte affidabili x media anche se non segnano... non ne son rimasti molti ma Thereau, Bergessio, Cassano, Totti, Klose, Palacio, Muriel... e poi i top... non vedo molto altro...
Sugli altri son d'accordo.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- D4Sannino
- Titolare
Potrebbe essere interessante un Trio di questo genere:
Cassano
Muriel
Totti
Magari completando l'attacco con giocatori tipo Thereu che vengono svalutati nelle leghe con poca esperienza.
Che ne dite, in una lega a 9 è impossibile comporre un attacco di questo tipo:
Totti - Cassano - Insigne - Thereu - Toni - Sau
Cassano
Muriel
Totti
Magari completando l'attacco con giocatori tipo Thereu che vengono svalutati nelle leghe con poca esperienza.
Che ne dite, in una lega a 9 è impossibile comporre un attacco di questo tipo:
Totti - Cassano - Insigne - Thereu - Toni - Sau