
Nuri Şahin (Lüdenscheid, 5 settembre 1988) è un calciatore turco che gioca come regista nel Borussia Dortmund e da giugno si trasferirà ufficialmente alla corte del real di Mou.
Sinistro naturale, Şahin nasce come centrocampista centrale ma può essere schierato come esterno o centrocampista offensivo,ha talmente tanta qualità tecnica che potrebbe giocare ovunque nel centrocampo.
Possiede un notevole tiro dalla distanza e i suoi inserimenti abbinati a tantissima intelligenza tattica lo rendono un giocatore completo. Abile di piedi molto più che di testa, è un eccellente tiratore di calci piazzati e buon rigorista. Ormai non è più una delle promesse del calcio turco e internazionale,ma una certezza mondiale.
Cresciuto nelle giovanili del Borussia Dortmund, è il più giovane goleador ed esordiente della storia della Bundesliga, avendo disputato la sua prima partita nella massima divisione tedesca all'età di soli 16 anni e 335 giorni.
Dopo un prestito di un anno al feyenord, in cui riesce a mettersi in mostra con grandi prestazioni, nel 2008 ritorna al club d'origine.



