----Racing santander 2011-2012 [LIGA BBVA]

Moderatori:19angelo85, ogeid36

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:10954
Iscritto il:04.09.09 - 18:25
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
----Racing santander 2011-2012 [LIGA BBVA]

Messaggio da ogeid36 » 27.08.11 - 18:57

Immagine

PRESENTAZIONE SQUADRA-POTENZIALITà STAGIONALI:
Il racing santander,squadra storica della Liga,ma anch’essa avvolta fino al collo dai debiti!!
Anche il Racing purtroppo ha gravissime difficoltà economiche,e come il Maiorca e moltissime altre squadre spagnole,la società sta in amministrazione controllata,ergo è stato impossibile spendere sul mercato. Tuttavia è stata confermata l’ossatura di questa squadra, con Munitis,Colsa,Tono e tutti gli altri che hanno deciso di rimanere e abbracciare il progetto,e questo è un grosso punto a favore per il racing,perché anche se non ci sarà moltissima qualità,la coesione e la solidità del gruppo risulteranno fondamentali,soprattutto perché ormai il gruppo si conosce quasi a memoria negli schemi,e questo risulterà fondamentale.
Si punterà tutto quindi sull’esperienza del allenatore,sui caposaldi della squadra,e sulla classe della stellina Acosta,che arriva in prestito dal Siviglia per rilanciarsi.
L’obbiettivo sarà la salvezza,anche se non credo che sarà tranquilla,ma giocata fino alla fine.


ALLENATORE e MODULO:
Ci sarà il ritorno in panchina di una concoscenza del calcio Italiano,Hector Cuper,allenatore dall’esperienza quasi ventennale,carriera costellata da tantissimi successi in Spagna (meglio però che non ricordo l’esperienza Italiana),che porterà oltre alla sua esperienza internazionale,grinta e tanta voglia di fare.
Il sergente di ferro ha tantissima voglia di rimettersi in gioco dopo l’esperienza poco esaltante con la Georgia,e con il suo calcio pragmatico e intelliggente riuscirà sicuramente a tirare fuori qualcosa dal cilindro di questo Racing.
Conosciamo il lavoro maniacale che contraddistingue l’allenatore Cuper da altri.
Lui sa essere un padre coi giocatori,ma quando c’è da sudare nessuno deve dare meno del 110%,chiede tutto ai suoi,di sputare sangue,e soprattutto in una sitazione delicata come quella del Racing,chiderà il doppio.
Il suo modulo sarà abbastanza criptato,infatti sa benissimo che non ha i giocatori per potere fare la partita,tantomeno non può mettere una squadra volta all’attacco.

I suoi dogmi si conoscono,fase difensiva impeccabile,disciplinata,e fase offensiva contraddistinta da contropiedi veloci o cross dentro area equilibrati e precisi.
Per questo i manager con quel poco che potevano spendere hanno preso l’attaccante che tanto servirà a Cuper,Stuani che arriva dalla Reggina in prestito.
Quindi si sta lavorando su un 4-4-2,anche se viste le caratteristiche della squadra non si sta tralasciando l’alternativa 4-5-1.

Ruolo fondamentale nel gioco di Cuper sarà il pressing,infatti i 3 centrali di centrocampo o i due saranno chiamati ad un continuo lavoro di pressing sui portatori di palla,tralasciano anche la fase di impostazione che invece spetterà ai due giocatori più avanzati come Acosta e Munitis,fondamentali.
Se questi due dovrebbero infortunarsi,allora sarebbero grossissimi problemi per Cuper,che ha solo loro con quelle caratteristiche.
MERCATO:
Mercato in entrata:
Bedia (Salamanca) Stuani (Reggina ) Picon (pontevedra) Acosta (Siviglia)
Acosta: Giocatore di grandissimo talento,classe pura,tutto quello che vuole fare riesce a fare,riesce ad imprimere alla palla una veloctà e una precisione che solo in pochi Hanno.
Possiede visione di gioco,ma al tempo stesso ha un discreto feeling col gol.
Però,sicuramente c’è un però,la sua carriera purtroppo è stata fortemente condizionata da un gravissimo infortunio al ginocchio,che difficilmente lo porteranno ad essere quel futuro fuoriclasse che tutti si aspettavano.
Non gioca da molto tempo ormai,l’infortunio sembra alle spalle,ma deve innanzitutto rodarsi dopo tutto questo stop e devo rinconquistare fiducia in se stesso.
Cuper sul ragazzo ci sta lavorando moltissimo,sa che un talento come il suo non va sprecato,ma va recuperato assolutamente per il bene del calcio e per il bene del Racing,che affida in lui molte speranze vista la poca qualità presente in rosa.
Stuani: Il giocatore nei due anni passati al Levante sembra maturato defintivamente e sembra aver trovato il suo ambiente ideale nella liga, campionato perfetto per le sue caratteristiche.
Il giocatore ha fatto gare di buon livello,e in questi due anni ha ottenuto un bottino di gol niente male.
Arriva al Racing in prestito dalla Reggina,ed è stato espressamente richiesto da Cuper che per il suo gioco chiedeva un attaccante con le sue caratteristiche.I suoi 10-12 gol in Canna li ha sicuramente,e poi il fatto che si ritroverà come unica punta lo faciliteranno molto,senza considerareil gran numero di assist che arriveranno da Munitis (vero e proprio assist-man della Liga).



Mercato in uscita:
Coltorti (Laussane), Pinillos, Iván Bolado (Cartagena), Giovani (Tottenham), Lacen (Getafe), Henrique (Palmeiras), Rosenberg (Werder Bremen), Tziolis (Siena), Brian Sarmiento (Estudiantes)
Purtroppo mancheranno due giocatori che l’anno scorso risultarono fondamentali per la salvezza del Rcing,e mi riferisco a Giovani e Rosemberg,che tornano nelle loro rispettive squadre.
Giovani,dopo tutti gli ultimi anni bui.,era stato rilanciato alla grandissima,tanto è vero che è stato lui tra i trascinatori del Racing.
Rosemberg,anche se non ha fatto una stagione eccezionale e tutti si aspettavano tanto da lui,ha pur sempre fatto il suo bottino di gol,ma Stuani sembra il degno erede!!


PRECAMPIONATO:
Un campionato che dal punto di vista del gioco ha portato notizie positive,una difesa che anche se ha subito qualche gol di troppo lascia presagire bene visto che la difesa sembrava appesantita dall’enorme carico di lavoro che Cuper riserva ai difensori!!
L’attacco invece non è piaciuto per niente,pochissimi gol e pochissimi spunti,ma c’era anche da dire che Stuani è arrivato da poco e non ha giocato in moltissime amcihevoli,quindi tutto diventa relativo.
Vedo un inizio per il Racing non felicissimo,il lavoro di Cuper è pesantissimo,e la squadra acquisterà lucidità solo tra un mesetto!!

Avatar utente
tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:15441
Iscritto il:11.01.07 - 21:49
Nome:Mirko
Località:Monsano (An)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: ----Racing santander 2011-2012 [LIGA BBVA]

Messaggio da tarantocalcio » 30.11.11 - 11:37

L'argentino Hector Cuper ha deciso, di comune accordo con il club, di lasciare la panchina del Racing Santander, fanalino di coda del campionato spagnolo. "Il Racing e l'allenatore Hector Cuper hanno deciso di porre termine al loro rapporto contrattuale", ha annunciato la società della Cantabria in un comunicato. La decisione è stata presa al termine di una riunione "nel corso della quale l'allenatore ha analizzato la difficile situazione in cui si trova attualmente il club, proponendo, come soluzione, la risoluzione del suo contratto", aggiunge il Racing. La squadra guidata dall'ex allenatore dell'Inter, arrivato a Santander a inizio stagione, ha fatto nove punti in 13 partite, con una sola vittoria. Cuper è tra l'altro indagato dalla procura di Napoli, che lo sospetta di coinvolgimento in un presunto giro di scommesse sulle partite gestito da clan camorristici, ma respinge ogni addebito. Il Racing ha poi annunciato che Juan Josè Gonzalez, suo ex viceallenatore, Fede Castanos e Pablo Pinillos, ex giocatori, "assicureranno provvisoriamente la guida della prima squadra fino a che non sarà ingaggiato un nuovo allenatore".

CORRIEREDELLOSPORT
Ultima modifica di tarantocalcio il 30.11.11 - 11:37, modificato 1 volta in totale.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Avatar utente
ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:10954
Iscritto il:04.09.09 - 18:25
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

----Racing santander 2011-2012 [LIGA BBVA]

Messaggio da ogeid36 » 06.02.12 - 23:02

22 giornata di campionato :

Levante-Racing santander 1-1 Konè-Arana

Un punto che accontenta tutti o quasi.Entrambe le squadre avevano bisogno di punti,e alla fine un punto da un contentino ad entrambe le compagini.

Parlando del Levante si può dire che la favola è finita.La squadra di Ignacio Martinez dopo il girone d'andata sconvolgente che ha portato la squadra al 4 posto,non vince più con l'inizio del 2012,e la squadra ora che fisicamente sta calando sta facendo intravedere tutte le sue lacune.
Per età media il Levante è la squadra più vecchia,i giocatori chiave e di qualità quali Farinos,Barkero,Del Horno hanno dato tanta qualità nel girone d'andata,ma adesso il calo fisiologico pare evidente,lo stadio del Ciutat da vera e propria fortezza si sta sgonfiando prepotentemente.

Il Racing invece dopo l'esonero di Cuper sembra stia ritrovando fiducia e condizione,il neo allenatore Gonzalez ha saputo adattare benissimo la squadra alle sue caratteristiche,ha trovato uno Stuani davvero in gran forma e i primi punticini sono arrivati.
Il Percorso da fare per raggiungere la salvezza è ancoras molto lungo e tortuoso,ma i bianco verdi stanno sembrando molto più squadra rispetto ad altre compagini quali Granada,Saragozza,quindi se i bianco verdi continuano con questa marcia possono realmente pensare di raggiungere la salvezza.

Passando alla partita,il Levante era partito forte trovando il gol con Kone,giocatore arrivato in prestito dal Siviglia e rivitalizzatosi dopo le stagioni precedenti opache,ma ben presto la squadra forse troppo sicura del risultato e della scarsa vena del Racing ha un pò mollato gli ormeggi e ha lasciato campo al Santander che cosi con Arana al 61 ha trovato il Gol.
Dopo il gol del pareggio il Santader ha cercato il colpaccio,ma il Levante difensivamente ha saputo tener botta.

Debutto nel Levante per Ghezzal,che ha creato qualche insidia ma nulla più!




Pagelle Racing:

Mario:6,5
Cristian: 5,5
Bernando: 6
Torrejon: 5,5
Alvaro:6 :giallo:
Jairo: 6
Boupa Diop: 6,5
Munitis: 6,5
Adrian: 6
Arana: 6 :goal:
Stuani: 4,5



Sostituzioni:
Acosta:5,5
Luque:5,5

Avatar utente
tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:15441
Iscritto il:11.01.07 - 21:49
Nome:Mirko
Località:Monsano (An)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

----Racing santander 2011-2012 [LIGA BBVA]

Messaggio da tarantocalcio » 27.06.12 - 18:16

Il 32enne portiere Antonio Rodríguez Martínez, meglio noto come Toño, ha rescisso il proprio accordo dal Racing Santander, tra le cui fila militava dal gennaio 2005 (tolta una parentesi semestrale in prestito al Recreativo Huelva l'anno successivo). Il giocatore ha salutato tifosi e società in conferenza stampa.

TMW
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Avatar utente
tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:15441
Iscritto il:11.01.07 - 21:49
Nome:Mirko
Località:Monsano (An)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

----Racing santander 2011-2012 [LIGA BBVA]

Messaggio da tarantocalcio » 12.07.12 - 12:39

Doppio rinforzo per il Racing Santander, che ha ufficializzato gli ingaggi di Antonio Longas Ferrer (27) e Gai Yigaal Assulin (21). Il primo, centrocampista, l'anno scorso ha vestito la maglia del Saragozza (39 presenze, due gol) ed ha firmato un contratto biennale. Assulin è un centrocampista israeliano ed è arrivato a parametro zero.

TMW
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Avatar utente
tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:15441
Iscritto il:11.01.07 - 21:49
Nome:Mirko
Località:Monsano (An)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

----Racing santander 2011-2012 [LIGA BBVA]

Messaggio da tarantocalcio » 13.07.12 - 14:02

Gaizka Saizar Lekuona (31) è un nuovo giocatore del Racing Santander. L'attaccante ha firmato un contratto di un anno, con opzione per il secondo. Nella scorsa stagione, Saizar ha collezionato 15 presenze con la maglia del Girona.

TMW
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Avatar utente
tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:15441
Iscritto il:11.01.07 - 21:49
Nome:Mirko
Località:Monsano (An)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

----Racing santander 2011-2012 [LIGA BBVA]

Messaggio da tarantocalcio » 14.08.12 - 15:46

Fabriciano Gonzalez è il nuovo allenatore del Racing Santander. Il tecnico - che si era dimesso la scorsa settimana per motivi personali dall'Huesca - ha firmato un contratto per sostituire José Carlos Unzué (dimessosi a sua volta per contrasti con la dirigenza).

TMW
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Avatar utente
tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:15441
Iscritto il:11.01.07 - 21:49
Nome:Mirko
Località:Monsano (An)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

----Racing santander 2011-2012 [LIGA BBVA]

Messaggio da tarantocalcio » 25.08.12 - 11:29

Tris di acquisti per il Racing Santander. Il club spagnolo ha ufficializzato gli arrivi di Ruyman (25), difensore, Oscar Pérez Bovela (30), centrocampista, e Akinsola (21), attaccante.

TMW
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Avatar utente
tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:15441
Iscritto il:11.01.07 - 21:49
Nome:Mirko
Località:Monsano (An)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

----Racing santander 2011-2012 [LIGA BBVA]

Messaggio da tarantocalcio » 27.08.12 - 11:45

Il Kaiserslautern ha ufficializzato l'arrivo in squadra di Marc Torrejon (26). Il giocatore spagnolo, proveniente dal Racing Santander, ha firmato un contratto triennale. I due club hanno concordato di non rendere note le modalità del trasferimento.

TMW
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Avatar utente
tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:15441
Iscritto il:11.01.07 - 21:49
Nome:Mirko
Località:Monsano (An)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

----Racing santander 2011-2012 [LIGA BBVA]

Messaggio da tarantocalcio » 01.09.12 - 09:04

Il difensore dei Glasgow Rangers, Carlos Bocanegra, si è unito agli spagnoli del Racing Santander in prestito per una stagione.

Il capitano della nazionale degli Stati Uniti, che ha rifiutato Eintracht Francoforte e Olympiakos, debutterà domenica contro il Gijón.

CALCIOMERCATO.COM
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Avatar utente
tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:15441
Iscritto il:11.01.07 - 21:49
Nome:Mirko
Località:Monsano (An)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

----Racing santander 2011-2012 [LIGA BBVA]

Messaggio da tarantocalcio » 08.09.12 - 03:47

Il Racing Santander ha ufficializzato la firma di Hameur Bouazza, esterno di centrocampo svincolato. Per il giocatore contratto annuale.

TMW
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Spagna”