Messaggio
da Meridiano » 03.06.15 - 14:21
Conferenza stampa di presentazione di Rafa Benitez, nuovo allenatore del Real Madrid.
Prende la parola Florentino Perez: Al Real Madrid siamo molto esigenti e la storia ci ha insegnato che niente è sufficiente per noi. Iniziamo una nuova tappa con la convinzione che il nostro nuovo allenatore ci renderà più forti. Rafa Benitez respira calcio, professionalità e madridismo sin da piccolo. Riesce a tirar fuori il massimo dai giocatori, è conosciuto per la preparazione delle partite.
Rafa Benitez: E' un giorno emozionante, torno a casa. Come ha detto il presidente ho una buona squadra a disposizione. Spero che tutto vada bene. Il lavoro servirà a ripagare la fiducia che tutti hanno riposto in noi. Sono stato contattato dal Madrid, solo dopo la conferenza stampa di giovedì con Aurelio De Laurentiis.
Troppa l'emozione per Rafa Benitez, che al momento ha sospeso la conferenza stampa di presentazione per la troppa emozione. Nel giorno più importante della carriera del tecnico ex Napoli l'emozione ha prevalso sulla formalità.
Torna a parlare Rafa Benitez: Vorrei ringraziare De Laurentiis perché mi ha permesso di essere qui. Per me sarà una grande sfida guidare questo club.
Su Casillas: Non mi sembra opportuno parlare dei giocatori singoli, oggi. Non voglio concentrarmi su queste cose, al momento.
Sugli obiettivi: Il nostro obiettivo è quello di giocare il meglio possibile per vincere e avere un'idea chiara su quello che si vuole ottenere. Mi piace il Real che gioca bene e vince, mi auguro che il nostro sia così. Il nostro approccio sarà quello di dare priorità al possesso palla.
Su Ancelotti: Ci ho parlato e sono felice per le parole di affetto che ha riservato nei confronti della squadra. Ho visto e analizzato le partite del Real Madrid, ma le analisi le tengo per me.
Ancora sugli obiettivi: Vogliamo vincere tutto quello che si può vincere. La Champions? Non ho priorità, voglio puntare a tutte le competizioni.
Su De Gea: Non voglio iniziare a fare nomi. Valutiamo quelli che abbiamo e vedremo.
Su Sterling: Non fa parte della mia squadra e non debbo parlare di lui.
Sullo staff: Fabio Pecchia ed Antonio Gomez saranno tra gli allenatori, Xavi Valero sarà l'allenatore dei portieri, Paco De Miguel il preparatore fisico, Pedro Campos collaborerà con gli osservatori.
Sulle critiche che immancabilmente pioveranno, prima o poi: Voglio migliorare, evitando gli errori che ho commesso in passato e quindi le critiche costruttive sono sempre bene accette. Quelle che non lo sono, le ascolteremo ma resteranno lì.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania