Pagina 1 di 2
**Caceres [SEVILLA]
Inviato: 06.08.09 - 20:24
da Meridiano
Re: [UFFICIALE]: Caceres è della Juve
Inviato: 11.09.09 - 10:35
da RUMePERA
CACERES: "Juve molto competitiva. Ferrara può emulare Guardiola"
L'uruguaiano arrivato da Barcellona lavora per conquistare il ruolo di terzino.
11.09.2009 09:00 di Francesco Cherchi tuttojuve.com
Fonte: Tutttosport
Dal Sudamerica, oltre a Felipe Melo, c’è un’altra neo-stella della Juventus che ha fatto incetta di applausi, ha potuto festeggiare un successo (contro la Colombia, per 3-1) che tiene vive le speranze dell’Uruguay circa il passaggio del turno: si tratta di Martin Caceres. Jolly bianconero, appena prelevato dal Barcellona (in prestito, con diritto di riscatto già fissato). Il difensore ha ricevuto i complimenti del ct Tabarez, oltre che dei compagni. Orgoglioso, a fine partita, ha spiegato: «Sono contento della prestazione, mia e della squadra. Era fondamentale vincere e ci siamo riusciti. Siamo decisi a centrare l’obiettivo qualificazione, non lasceremo nulla di intentato».
Poi, interpellato in merito all’esperienza appena iniziata con la Juventus, ha spiegato: «Quando dico che mi aspetto un anno ricco di soddisfazioni, ovviamente mi riferisco anche alla Juventus. Sono contento dell’avventura iniziata in bianconero: sono uno che non molla mai. Il gruppo è molto competitivo, si lavora con entusiasmo e ci sono grandi campioni. Diego? Sì, mi ha sorpreso perché è un gran fuoriclasse, ma non è certo l’unico. E’ per questo che siamo tutti molto ottimisti».
Spiega, poi, di essersi ambientato bene nel gruppo, di essere stato accolto nel migliore dei modi in quella che, ad esempio, Felipe Melo ha definito una famiglia. Quanto al tecnico Ferrara , poi, ha sottolineato la propria ammirazione: «Ha carisma, ha un bel modo di fare allenare la squadra. Sa coinvolgerci, sa stemperare la tensione senza perdere autorevolezza. Se può ripetere alla Juventus ciò che ha fatto Guardiola al Barcellona? Certo, lui ha qualità, la Juve è competitiva. Può farlo».
TuttoCaceres
Inviato: 27.10.09 - 22:08
da RUMePERA
Oggi s'è rotto il naso. Salta la Samp (almeno).
Re: TuttoCaceres
Inviato: 06.11.09 - 10:17
da RUMePERA
Regolarmente a disposizione con maschera protettiva.
Re: TuttoCaceres
Inviato: 14.01.10 - 15:30
da Meridiano
Caceres, stamattina è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali a seguito del dolore acuto alla coscia posteriore destra accusato nel finale della partita di ieri contro il Napoli. La diagnosi è di distrazione di primo grado del muscolo semitendinoso. La prognosi per la completa ripresa sportiva è di circa 20 giorni.
Re: TuttoCaceres
Inviato: 14.01.10 - 17:52
da RUMePERA
Mamma mia che sfortuna ragazzi.

Re: TuttoCaceres
Inviato: 17.02.10 - 21:42
da RUMePERA
Uruguay: Tabarez chiama Muslera, Gargano e Caceres
Il ct della Celeste, in vista dell'amichevole pre-Mondiale contro la Svizzerra, ha convocato anche Caceres della Juve, Martinez del Catania e Cavani del Palermo oltre a 16 giocatori
ROMA, 17 febbraio
Il commissario tecnico della nazionale uruguayana di calcio, Oscar Tabarez, ha convocato 21 giocatori per l'amichevole pre-Mondiale con la Svizzera, in programma il 3 marzo prossimo a San Gallo. La rosa è composta esclusivamente da elementi che militano in campionati stranieri, cinque dei quali in Italia: Muslera (Lazio), Caceres (Juventus), Gargano (Napoli), Martinez (Catania), Cavani (Palermo).
VERSO I MONDIALI - Tabarez aggregherà in un secondo momento al gruppo alcuni giocatori che disputano il campionato nazionale, ha reso noto la federazione uruguayana. La "Celeste" è inserita nel girone A dei Mondiali assieme ai padroni di casa del Sudafrica, alla Francia ed al Messico. Questa la lista dei convocati: portieri Fernando Muslera (Lazio), Juan Castillo (Deportivo Cali); difensori Diego Lugano (Fenerbahce), Diego Godin (Villarreal), Andres Scotti (Colo Colo), Martin Caceres (Juventus), Jorge Fucile (Porto); centrocampisti Mauricio Victorino (Universidad de Chile), Maximiliano Pereira (Benfica), Diego Perez (Monaco), Walter Gargano (Napoli), Ignacio Gonzalez (Levadiakos), Alvaro Pereira (Porto), Alvaro Fernandez (Universidad de Chile), Jorge Martinez (Catania), Nicolas Lodeiro (Ajax). Attaccanti Diego Forlan (Atletico Madrid), Luis Suarez (Ajax), Sebastian Abreu (Botafogo), Sebastian Fernandez (Banfield), Edinson Cavani (Palermo).
corrieredellosport.it
Re: TuttoCaceres
Inviato: 16.03.10 - 16:35
da Meridiano
Leggo di intervento chirurgico per Caceres

Re: TuttoCaceres
Inviato: 02.04.10 - 10:16
da RUMePERA
Caceres di nuovo in campo fra venti giorni
L'uruguaiano è out a causa della pubalgia
01.04.2010 13:44 di Aniello Abbate tuttojuve.com
E’ ormai vicino il ritorno sui campi da gioco di Martin Caceres. Il laterale destro è fuori da due mesi a causa della pubalgia, la quale l’aveva costretto quasi all’operazione, soluzione abbandonata poi in extremis con un accordo tra i medici bianconeri e quelli del Barcellona, società che ne detiene il cartellino. L’uruguaiano ieri è tornato a correre a Vinovo e fra venti giorni circa potrebbe di nuovo disputare una partita, durante la volata finale per il quarto posto.
Re: TuttoCaceres
Inviato: 13.04.10 - 19:32
da Meridiano
Caceres verso l'addio, l'Arsenal pronto ad approfittarne
Martin Caceres, difensore uruguaiano della Juventus, arrivato al club bianconero in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona, difficilmente resterà un altro anno alla Juventus. Il cartellino del giocatore viene valutato circa 11 milioni di euro e secondo il quotidiano inglese Daily Mail, i dirigenti bianconeri non sarebbero disposti a sborsare questa cifra che andrebbe investita per acquistare uno tra Torres e Mescherano. In questo scenario, l'Arsenal sarebbe pronta ad approfittarne per assicurarsi Caceres che andrebbe a sostituire Sagna che per altro piace all'Inter.
Fonte: itasportpress.it
Re: **Caceres [SEVILLA]
Inviato: 12.03.11 - 14:48
da JerryMaguire
Come se la sta cavando?
Re: **Caceres [SEVILLA]
Inviato: 12.03.11 - 14:52
da ogeid36
JerryMaguire ha scritto:Come se la sta cavando?
Non è titolare assoluto,diciamo che si alterna molto.Di sicuro però nemmeno qua in Spagna è tornato a fare il centrale,troppo evidenti alcune lacune,tanto è vero che è stato messo anche più di una volta come esterno di centrocampo (e per non essere messo terzino ma esterno in Spagna ce ne vuole

).
Le prestazioni non sono di grandissimi livello,diciamo come in Italia,poca qualità ma tanta tanta aggresività!!
Stagione come quella in Italia,contraddistina pure da un paio di infortuni.
Tuttavia credo che il Siviglia lo riscatterà,perchè il Barca se ne vuole assolutamente liberare e perchè il prezzo del riscatto è di soli 5 milioni!!
Re: **Caceres [SEVILLA]
Inviato: 12.03.11 - 14:54
da JerryMaguire
E' crollato il prezzo, alla Juve ne avevan chiesti più di 10 o sbaglio? Comunque secondo me l'anno scorso era stato uno dei più positivi alla lunga, no? Mi stupisce che in Spagna, che come giustamente dici tu, son meno esigenti per la difesa non stia emergendo ad alto livello.
Re: **Caceres [SEVILLA]
Inviato: 12.03.11 - 15:05
da ogeid36
JerryMaguire ha scritto:E' crollato il prezzo, alla Juve ne avevan chiesti più di 10 o sbaglio? Comunque secondo me l'anno scorso era stato uno dei più positivi alla lunga, no? Mi stupisce che in Spagna, che come giustamente dici tu, son meno esigenti per la difesa non stia emergendo ad alto livello.
Sisi,questo sta a dimostrare che ci trattano come polli anche all'estero,a noi chiedevano 8-10 milioni mentre con gli spagnoli son scesi a 5!!
No appunto,in partite dove deve spingere viene messo volentieri,ma quando si tratta un attimino di difendere viene arretrato il centrocampista Dabo!!
Sicuramente è un onesto corridore e giocatore di buon-medio livello ma nulla più...
Sulla parentesi juventina,si in quella stagione nella melma più completa riusci ad emergere perchè era l'unico che correva (molte volte senza senso ma correva come un matto,e si impegnava tantissimo nella fase difensiva)e si è distinto,anche se io già avevo detto che difficilmente possedeva grossi margini di miglioramento in fase difensiva,era un giocatore già molto arrivato,anche se al prezzo di 6 milioni magari era da prendere lo stesso,sicuramente anche con grossi limiti era 10 volte più forte di Sorensen,Grigera,Motta messi insieme,quindi si poteva assolutamente tentare di tenerlo...
Certo che si può elogiare il Barca,che sfodera talenti a 0 euro dalla cantera,ma c'è da rimproverargli molto sull'acquisto di giocatori da altre squadre,l'uruguiano lo pagarono 17 milioni,chirgrinsky o come si scrive 15,cosi come molti altri

Re: **Caceres [SEVILLA]
Inviato: 12.03.11 - 15:07
da MagicoGonzalez
Chigrynskiy 25 ogeid
