
Beh,inutile dilungarmi molto su quella che è la squadra più forte al mondo,la squadra che tutti conoscono nei minimi particolari.
Una squadra che sta diventanto sempre più perfetta,che si accinge però a vivere gli ultimi attimi del ciclo Guardiola.
Infatti sono convinto che Guardiola già ha capito che terminata questa stagione avrà ben poco da dare a questo Barca,che probabilmente arresterà la sete di fame.
Fronte acquisti:
A. Sanchez (Udinese) Kiko(Hercules) Fabregas (Arsenal)
3 acquisti di spessore,che rendono perfetta la squadra.Kiko è un prospetto interessantissimo che ha giocato benissimo l'anno scorso nell'hercules di Trezeguet,e andrà a farsi le ossa nella squadra B.
Gli altri 2 invece non hanno bisogno di presentazioni,il primo ha strabiliato tutti l'anno scorso trascinando l'udinese ai preliminari di champions,il secondo è tra i centrocampisti più forti al mondo,tra i più completi.
Tuttavia non capisco il perchè dell'acquisto dello spagnolo.Infatti Mentre ritengo Sanchez perfetto per il gioco di Guardiola,su Fabregas rimango dubbioso.
Fabregas è un giocatore di livello assoluto,ma il suo acquisto sembra più un acquisto fatto per l'amore dei tifosi e per l'immagine visto che anche lui è un canterano.
La sua utilità sul campo mi fa nutrire moltissimi dubbi (non la sua qualità si intende),ma piuttosto la sovrabbondanza che c'è nel reparto.
è inutile dire infatti che il trio Xavi-Iniesta-Busquets sarà intoccabile,visto che i primi due sono i due migliori centrocampisti al mondo,mentre il terzo dà degli equilibri difensivi che sono fondamentali per questo Barca.
Senza dimenticarci di T.Alcantara e Mascherano e Keita anch'essi presenti in rosa!!
Io lo vedo come una sorta di acquisto per l'immagine,perchè per Fabregas si profilerà sempre più la stessa situazione che c'è nella nazionale Spagnola.
Fronte cessioni:
Milito (Independiente), limbo (Sporting Portugal), Víctor Sánchez (Neuchatel), Bojan (Roma), Cáceres (Sevilla) e Henrique (Palmeiras).
Il fratello di Diego torna in Argentina,visto che l'anno scorso nelle poche presenze in cui ha giocato ha fatto rabbrividire tutti.
Bojan va alla roma in un operazione strana in cui tra due anni potrebbe tornare (per maggiori dettagli vedere la stanza Roma)
Caceres è stato riscattato dal Sevilla,mentre molti del Barca b sono stati ceduti perchè non rientranti più nei piani della società.