[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]
Pagina 1 di 1

----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]

Inviato: 27.08.11 - 18:53
da ogeid36
Immagine

PRESENTAZIONE SQUADRA-POTENZIALITà STAGIONALI:
Sarà un Maiorca che si dovrà reinventare anche quest’anno,anche se con moltissime difficoltà in più rispetto agli anni precedenti.
È l’unica via di uscita per il club,se non vuole fallire,visto che i conti sono molto rossi.
La squadra è per il secondo anno sotto la legge per il fallimento,la legge che taglia qualunque cosa alla squadra pur di fare quadrare i conti e non provocare ulteriori indebitamenti.
Proprio per questo sono dovuti andare via quei giocatori che hanno fatto le fortune del Maiorca in questi anni,e parlo di Webo, Ruben, Ayoze o Corrales,tutti giocatori integrissimi e utilissimi ma andati via per gli stipendi troppo alti.
In cambio sono arrivati dei giocatori low cost,giovani in cerca di fama oppure giocatori da rivalutare,tutti arrivati con stipendi bassisssimi.
La qualità senz’ombra di dubbio sarà minore,un Hemed non sarà mai un Webò per fare un esempio,visto che il camerunense era un vero e proprio trascinatore in attacco.
Inoltre molti ruoli hanno carenze evidentissime,dei buchi che andrebbero colmati.
Proprio per questo tutto dipenderà da Laudrup,allenatore di esperienza che dovrà inventarsi qualche miracolo.
ALLENATORE e MODULO:
Michel Laudrup lo conosciamo tutti come giocatore,che con la maglia della juve ha fatto grandi cose.
Da Allenatore promette bene,ha già qualche esperienza accumulata e dimostra di anno in anno che se avrebbe un materiale tecnico ottimo porterebbe grossi risultati.
Lui ha una filosofia calcistica offensiva,volta ad attaccare,ma viste le condizioni in cui si ritrova questo Maiorca,dovrà per forza di cose cambiare.
Il discorso è simile a quello dell’Osasuna di cui ho già parlato,Il Maiorca non si potà permettere di gettare nemmeno un punticino,dovrà lavorare e lavorare,sfruttando soprattutto il fattore casa,da sempre incisivo nel Maiorca.
Per questo si cercherà di usare il famosissimo catenaccio,in cui tutti retrocederanno,e se si colpirà lo si farà tramite contropiedi veloci (anche se Hemed non mi sembra un giocatore capcace di fare ciò ).
Il modulo dovrebbe essere un 4-5-1 oppure un 4-4-2.

MERCATO:

Mercato in entrata:
» Cáceres (Tigre)
» Calatayud (Hércules)
» Chico (Génova) (C)
» Hemed (Maccabi Haifa)
» Zuiverloon (West Bromwich
Albion)
Hemed arriva dal Maccabi,attaccante d'area,molto fisico,sarebbe più un attaccante che crea spazi ,ma visti i problemi che ci sono in casa Maiorca dovrà pure fare il goledor della squadra visto che giocherà prima punta.
Si è comportato bene nel pre campionato,anche se ha dimostrato che non è un Trezeguet.

Calatayud arriva dall'Hercules,e sarà il vice di Aoute.

Caceres è un terzino sinistro,con diverse esperienza in europa,ma mai esaltanti,rappresenta la vera e propria scommessa di Laudrup che cercava da tempo un giocatore con tali caratteristiche.
Zuiverloon,può giocare come centrale o ala,era del wba ma ha giocato nel Ipswich Town.

Entrambi sono quelli che hanno entusiasmato di più nel disastroso pre-campionato,sono le cosidette ancore di salvataggio di Laudrup,che crede molto.
Chico invece arriva dopo la disatrosa stagione col Genoa,in Spagna hanno un bel ricordo di lui,potrebbe far comodo a Laudrup.

Mercato in uscita:

Ayoze (Deportivo)
» Corrales (Granada)
» Germán Lux (Deportivo)
» Rubén (Osasuna)
» Trejo (Sporting)
» Tuni (Gimnástic)
»Webo (Eskisehirspor)


Già ne ho parlato,tutte cessioni di giocatori che erano importanti,utilissimi per il Maiorca,ma il ridimensionamento in casa Maiorca era inevitabile!!


PRECAMPIONATO:
Come già accennato,Il Maiorca è risultato molto poco convincente in questo pre-campionato,pochissimi spunti e gol in attacco,i nuovi sembrano inseriti bene ma è la vecchia guardia che preoccupa molto,visto che i due assi De Guzman ,Nunes,Marti vorrebbero andare via e non si sono impegnati più di tanto.
Insomma è una situazione altamente instabile,che può scoppiare!!
Lo stesso Laudrup sta cercando di stringere i denti,ma non si sa fino a quando però!!
Per ora dice che la situazione è ottima,sicuramente migliore dell’anno passato,ma personalmente nutro qualche dubbio…

Re: ----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]

Inviato: 29.09.11 - 11:25
da tarantocalcio
Michael Laudrup non è più l'allenatore del Real Maiorca. In conflitto con la direzione del club il tecnico si è dimesso oggi. "Il Maiorca ha raggiunto un accordo con Michael Laudrup per la risoluzione del suo contratto" ha ufficializzato il Maiorca sul suo sito. "Mi dispiace di andarmene perchè avevo fatto bene con la squadra e con il mio gruppo di collaboratori. Ma per la tranquillità della squadra e per il bene del Real Maiorca questa è la soluzione migliore" ha detto l'ex nazionale danese, oggi 47enne, alla guida del club spagnolo dal giugno dell'anno scorso. Laudrup aveva deciso di lasciare dopo la decisione presa dalla società di esonerare il suo vice Erik Larson, dopo alcune critiche fatte da quest'ultimo sul vice presidente e principale azionista del club, Lorenzo Serra Ferrer. Secondo i media spagnoli possibile successore di Laudrup uno tra l'ex allenatore dell'Athletic Bilbao Joaquin Caparros e l'ex ct spagnolo Luis Aragones. Nel frattempo allenatore ad interim sarà Miguel Angel Nadal, attuale allenatore aggiunto.

È stata la sua prima maglia da giocatore, adesso è il suo club da allenatore. Miguel Angel Nadal, roccioso difensore del Barcellona dell'era Cruyff e della nazionale spagnola, diventa allenatore, anche se ad interim, del Real Maiorca, squadra dove è cresciuto calcisticamente. Questo grazie alle dimissioni del tecnico Michael Laudrup. Nadal, 46 anni, oltre per il suo passato da giocatore è famoso in Spagna anche perchè è lo zio di uno dei campioni nazionali più amati dagli iberici, l'ex numero del tennis mondiale Rafael Nadal. Come il suo più famoso nipote, Miguel Angel è nato a Manacor, come anche suo fratello Toni, che attualmente è l'allenatore di Rafael. Probabilmente Miguel Angel non resterà a lungo in panchina. I nomi che circolano nei media spagnoli come possibile possibile futuro allenatore sono quelli dell'ex ct delle 'furie rossè Luis Aragones e dell'ex tecnico dell'Athletic Bilbao, Joaquin Caparros.

CORRIERE DELLO SPORT

Re: ----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]

Inviato: 05.10.11 - 09:50
da tarantocalcio
Il 55enne spagnolo Joaquin Caparros il nuovo tecnico del Maiorca. L'ex-allenatore di Villarreal, Siviglia, Deportivo La Coruña e Athletic Bilbao subentra a Michael Laudrup, dimessosi lo scorso 27 settembre.

----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]

Inviato: 06.02.12 - 22:01
da ogeid36
22 giornata di campionato :

Maiorca-Betis Siviglia 1-0 Chori Castro

Una gara che ha visto poche occasioni,con un Maiorca abilissimo nel trovare il gol e poi dimostrare una grande solidità difensiva congelando il risultato.
Il Betis Siviglia ha dimostrato maggiore qualità nel gioco,maggiore possesso palla,ma non si è mai cercata la profondità,il possesso palla è rimasto inefficace nello scopo di forare la difesa granitica di Caparros,il centrocampo era molto lento e nessuno dei centrocampisti di Pepe mel ha provato ad inserirsi,in poche parole il Betis ha assecondato quella che è la filosofia del Maiorca,molto abile nel condurre le partite in questo modo.
Il Maiorca ha dimostrato anche in questa gara che il fattore stadio fa la differenza,i maiorchini hanno dimostrato ancora una volta come riescono ad essere molto solidi dentro le propria mura.
Migliori in campo i due centrali della squadra Ramis e Chico,specie l'ex genoano sta facendo una stagione con un alto rendimento.



Pagelle Maiorca:

Calatalyud: 5,5
Caceres: 6 :giallo:
Ramis: 6 :rosso:
Chico: 6,5
Cendros: 6
Chory castro: 7 :goal:
Marti: 6,5
Pina: 6,5
Pereira: 7
Hemed: 6
Victor: 6,5 :rosso:


Sostituzioni:
Nunes:6
Ogunjimi: 5

----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]

Inviato: 02.05.12 - 23:35
da tarantocalcio
Novità in seno alla dirigenza del Mallorca. Il club baleare ha infatti ufficializzato l'addio al direttore generale Pedro Terrasa. Ora in casa Real Mallorca ore febbrili per ridisegnare l'organigramma societario.

----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]

Inviato: 27.06.12 - 09:31
da tarantocalcio
Dopo dieci anni all'Atletico Madrid, il terzino sinistro Antonio Lopez (30) si è impegnato fino a giugno del 2014 col Maiorca. Ha partecipato a 2 partite di campionato, 1 Coppa e 4 in Europa League.

TMW

----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]

Inviato: 02.07.12 - 17:05
da tarantocalcio
Accostato all'interessamento di numerosi club italiani e inglesi, il regista di centrocampo spagnolo Javi Marquez (26), da sempre in forza all'Espanyol, è approdato tra le file del Mallorca. Ancora non resi noti i termini dell'accordo.

TMW

----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]

Inviato: 04.07.12 - 15:29
da tarantocalcio
Colpo del Maiorca che ha chiuso con il Getafe l'arrivo di Javier Arizmendi, attaccante classe 1984.

CALCIOMERCATO.COM

----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]

Inviato: 05.07.12 - 16:57
da tarantocalcio
Annunciato dal Mallorca, molto attivo sul mercato estivo, l'ingaggio del portiere spagnolo Rubén Miño Peralta (23), proveniente dai ranghi del Barcellona B. Il giocatore ha firmato un quadriennale con il club delle Baleari.

TMW

----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]

Inviato: 11.07.12 - 11:42
da tarantocalcio
Annunciato dal Mallorca l'ingaggio annuale di Marc Fernandez (22). Il centrocampista spagnolo ha in precedenza militato tra le file di Sant'Andreu, Real Saragozza, Europa, Sabadell e Cartagena.

TMW

----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]

Inviato: 21.08.12 - 13:30
da tarantocalcio
Rinforzo per la difesa del Mallorca: il club spagnolo ha acquistato per 3,5 milioni di euro dai tedeschi del Colonia il brasiliano Pedro Geromel, 26 anni.

CALCIOMERCATO.COM

----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]

Inviato: 21.08.12 - 13:33
da tarantocalcio
Anderson Conceicao (22) ha firmato con il Real Mallorca. L'attaccante brasiliano arriva in prestito dal Figueirense con diritto di riscatto.

TMW

----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]

Inviato: 25.08.12 - 11:28
da tarantocalcio
Il Maiorca ha ufficializzato l'arrivo del difensore centrale brasiliano Pedro Geromel dal Colonia

TMW

----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]

Inviato: 31.08.12 - 14:09
da tarantocalcio
Il Maiorca ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante messicano Giovani Dos Santos dal Tottenham. L'ex Barça ha siglato un contratto quadriennale.

TMW

----Mallorca 2011-2012 [LIGA BBVA]

Inviato: 31.08.12 - 14:11
da AMMAZZALORSO
tarantocalcio ha scritto:Il Maiorca ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante messicano Giovani Dos Santos dal Tottenham. L'ex Barça ha siglato un contratto quadriennale.

TMW
Ma solo a me piace questo giocatore??? :mumble:
Possibile che dopo questa Olimpiade sia finito in questa squadretta?