PRESENTAZIONE SQUADRA-POTENZIALITà STAGIONALI:
Beh i galacticos,la squadra più conosciuta al mondo,inutile che mi dilunghi più di tanto,quello che fa il Real è sulla bocca di tutti.
Florentino sta investendo un sacco di soldi,e quest'anno non desidera ma pretende i trofei,e Mou sa che non può fallire.
ALLENATORE -MODULO-PRECAMPIONATO:
Mou dopo un anno di ambientazione ha plasmato l'ambiente e i giocatori a suo piacimento,ha ottenuto maggiori poteri,e ha comprato e ceduto chi esattamente voleva lui.
Insomma ha ottenuto di diventare la figura del manager,ha creato un clima di guerra sssoluto col Barca,e quest'anno vorrebbe raccogliere i frutti di tutto quello che sta seminando.
Sa che il gap col Barcellona dell'eterno rivale Guardiola è ridotto,ma non è ancora abbastanza per potere distruggere l'avversario (Supercoppa di Spagna).
Ma ci sarà ancora tempo,e dopo la figura barbina fatta in supercoppa sa benissimo come continuare a lavorare e su quale fronte,tutte queste voci di dimissioni,sono solo voci per distogliere i giornalisti!!
Conosciamo tutti la fama mondiale del Real,quindi non sono mancate diverse tournee in giro per il mondo da parte del Real nel precampionato,un real che ha affrontato squadre di basso livello locali ma ha avuto anche impegni importantissimi come la supercoppa.
Conosciamo i metodi di allenamento di Mou,che non carica molto i giocatori all'inizio,quindi mi aspetto un inizio non troppo difficile da parte della squadra.
Sul modulo e sul suo tipo di gioco credo che tutti lo conosciate abbastanza,posto per chi volesse la vedere la probabile formazione di quest'anno ecco qua:
Casillas
S.Ramos Carvaho Pepe Coentrao (Marcelo)
X.Alonso Khedira
C.ronaldo Ozil (Sahin) Di maria (Sahin)
Benzema (Higuain)
MERCATO:
Beh,chiunque conosce la rosa del Real,perfetta,con fuoriclasse in ogni ruolo.
Mancava qualcosina ma sulla carta sembra tutto ampiamente colmato,e mi riferisco alla fascia di sinistra e al ruolo di centrale di centrocampo,oltre alla panchina che nonostante il gran numero di giocatori offriva poche risorse di gran livello e poche alternative in base alla variazione del modulo.
Mercato in entrata:
Sahin (Dortmund) Altintop (Bayern) Callejón (Espanyol) Varane (Lens) Coentrao (Benfica)
Sahin non credo abbia bisogno di spiegazioni, Uno dei centrocampisti emergenti più forti a livello mondiale,che ha strabiliato tutti col borussia dortomund,arrivato per soli 10 milioni per via di una clausola speciale.
Altintop arriva a a parametro 0,sarà un uomo spogliatoio ed è stato voluto fortemente per la sua immensa duttilità.
Callejon è stato tra i migliori esterni di tutto il campionato,uno dei trascinatori dell'Espanyol nella prima parte di stagione,era canterano real e proprio grazie a una clausola speciale ritorna alla casa madre per pochissimo.
Un ottimo panchinaro per il real.
Varane è definito da tutti come il prossimo miglior difensore al mondo,18enne ma già titolare al lens,è stato strappato per ben 10 milioni e farà una stagione di apprendistato alle spalle di campionissimi come Carvaho,Pepe,Sergio Ramos che lo faranno crescere molto.
In poche parole Mou ha già il sostituto di Carvaho che quest'anno fare la sua ultima grande stagione.
Coentrao invece arriva dal Benfica ed è stato pagato ben 30 milioni (20 più Garay),una cifra assurda per questo terzino sinistro,che anche se è tra i migliori al mondo non vale questo prezzo a detta di tutti (come già spiegato qui Mendes ci cova).
Potrà essere impiegato anche più avanti visto che le doti per fare l'ala d'attacco non gli mancano.
Mercato in uscita:
Canales (Valencia), Garay (Benfica), Mateos (Saragozza), Dudek e Adebayor (Manchester City),Sarabia (Getafe)
Non riscattato Adebayor,ceduta la stellina della cantera Sarabia mandata a farsi le ossa al Getafe,Ceduto l'altro canterano Mateos,ceduto Garay rientrato nell'affare Coentrao e ceduto Canales,il super talento acquistato l'anno scorso dal santander ceduto per forza di cose visto il suo enorme talento e il poco spazio che avrebe trovato.Di poche ore fa pure la cessione di Lass Diarra al Tottenham per 14 cucuzze.
Tuttavia il mercato in uscità rimarrà molto aperto,moltissimi infatti sono i giocatori da piazzare,come Pedro Leon,Kakà,Granero e tanti altri.
Sono giocatori di grandissimo spessore,ma non rientrano più nei piani di Mou,che quindi per forza di cose dovrà piazzarli,anche svalutando di molto il costo del cartellino,perchè poi una rosa troppo lunga potrebbe essere nociva alla squadra che ha in mente Mou,specie se per esempio a fare tribuna ci vada un certo Kakà!!