PRESENTAZIONE SQUADRA-POTENZIALITà STAGIONALI:
Quello che sta succedendo in casa Saragozza non è un opera di rinnovamento o potenziamento,è una vera e propria rivoluzione.
La situazione economica nel club è davvero molto delicata,appesa sul filo del rasoio,per questo l’anno scorso il Saragozza salito dalla cadetteria dovette arrangiarsi al meglio.
Quest’anno però è diverso,le risorse sono sempre poche ma si sta attuando una ristrutturazione che permetta al Saragozza una salvezza tranquilla.
La squadra dell’anno scorso era una squadra con poche stelle,logora e vicina al baratro.
Ma la salvezza raggiunta ha riacceso la fiammella a questa squadra,che ha ceduto i cosidetti migliori per far cassa (Gabi,Herrera)e sta attuando una politica volta a valorizzare i giovani,insomma si sta cercando di riportare il Saragozza ai fasti di un tempo,una squadra in cui debuttavano gente come Villa ,Morientes o Lobo.
Sono stati fatti tantissimi acquisti,e sotto la guida di Aguirre verranno valorizzati al meglio.
ALLENATORE e MODULO:
L’allenatore è Javier Aguirre,confermato dopo il miracolo fatto l’anno scorso.Aveva preso la squadra ultima e l’ha portata alla salvezza,nonostante il materiale tecnico mediocre,fatta eccezione per qualcuno ovviamente come Bertolo,Gabi o Herrera.
Ad Aguirre verrà data tantissima fiducia quest’anno,e verrà affidato un progetto a lungo termine,ma soprattutto volta a valorizzare i giovani,e proprio per questo la sua conferma risulta molto sensata visto che è sempre stato un allenatore molto aperto sui giovani!!
Il modulo probabilmente sarà un 3-4-3 o un 3-4-1-2,visti i tanti acquisti è ancora difficile inquadrare tatticamente questa squadra,però la cosa sicura è che probabilmente si giocherà con la difesa a 3
MERCATO:
Mercato in entrata:
Micael (Atletico) Mateos (Real) Abraham (Barca) Oriol (Barca) j.Carlos (Real) Juarez (Celtic) Roberto (Benfica)
Zuculini (Genoa) P.Barrera (West ham)
Zuculini:Il genoa ci aveva puntato due anni fa,ma lui è stato un fantasma.Il Saragozza crede nelle sue potenzialità,e vuole dargli un'altra chanche.
Abraham:Giocatore proveniente dalla cantera del Barcellona,non trovando spazio in prima squadra ha deciso di accettare l’offerta del Saragozza che gli darà moltissimo spazio da titolare.
Gioca da ala destra.
Juarez:Giocatore messicano,fortemente voluto da Aguirre che stravede per lui,è un giocatore polivalente,gioca da ala,o anche da centrocampista.
J.Carlos:Dopo Sarabia è lui l’altra stellina proveniente dalla castilla del real.Ala sinistra,molto veloce e forte nei tagli,si cimenterà nel calcio della serie a per vedere di che pasta è fatto.
Il talento non gli manca.
Roberto :Portiere di esperienza,proveniente dal Benfica,è venuto al Saragozza per cercare rilancio dopo le ultime stagioni non positive.
P.Barrera:Giocatore promettentissimo che prima di arrivare al west ham l’anno scorso faceva vedere ottime cose.
L’impatto con l’europa non è stato dei migiori,quindi cerca rilancio in un Saragozza dove troverà un Aguirre che lo ama calcisticamenete.
Polivalente,gioca praticamente in ogni posizione del centrocampo.
Micael:Andato all’Atletico nell’ambito dell’affare Falcao,verrà qui al Saragozza per farsi le ossa.Non conosco onestamente il suo potenziale e mi scuso.
Mercato in uscita:
Ander (Athletic), Gabi (Atlético), Edmilson (Ceará), Sinama (Sporting Club), Jorge López, Lanzaro, Marco Pérez, Diogo, Jarosik, Bertolo (Palermo), Boutahar, Ndaw (Saint Etienne), Goni (Cartagena)
Di Ander Herrera abbiamo già parlato ampiamente nel topic Atletic Bilbao.
Gabi,che era il capitano e leader della squadra,dopo tanti anni decide di provare l’esperienza in un top team come L’Atletico.
Non riscattato Bertolo,che nononostante è stato il tradcinatore della squadra l’anno scorso aveva un prezzo di riscatto troppo alto.
Ceduto Contini al siena,il giocatore voleva tornare in patria.
Altri giocatori che c’erano da un paio di anni come Diogo,Jarosik,Ndaw sono stati svincolati per la politica giovanile che si è deciso di imbastire.
PRECAMPIONATO:
Nel precampionato il Saragozza ha fatto vedere buone cose,Aguirre ci sta sapendo fare bene con tutti questi ragazzini,ma passerà qualche giornata prima di vedere questa squadra ben amalgamata.