Pagina 1 di 2
Tutta la liga Minuto per minuto 5a Giornata
Inviato: 24.09.11 - 11:02
da Meridiano
5ª GIORNATA
Oggi: Siviglia Valencia, Athletic Bilbao Villarreal, Real Madrid Rayo Vallecano, Barcellona Atletico Madrid.
Domani:
Maiorca Real Sociedad, Levante Espanyol, Granada Osasuna, Sporting Gijon Racing Santander,
Saragozza Malaga.
Lunedì:
Getafe Betis
CLASSIFICA Betis 12; Valencia 10; Malaga 9; Barcellona, Siviglia, Levante 8; Real Madrid, Atletico Madrid,
Real Sociedad 7; Espanyol 6; Rayo Vallecano, Osasuna 5; Villarreal, Saragozza 4; Maiorca, Granada 3; Racing Santander 2; Athletic Bilbao, Getafe 1; Sporting Gijon 0.
Re: Tutta la liga Minuto per minuto 5a Giornata
Inviato: 24.09.11 - 19:01
da Meridiano
Si è chiusa sul punteggio di 1-1, la partita tra Atlhetic Bilbao e Villarreal.
in gol Nilmar su azione di Rossi

Re: Tutta la liga Minuto per minuto 5a Giornata
Inviato: 24.09.11 - 19:20
da Meridiano
Si chiude sul punteggio di 1-0 la sfida del campionato spagnolo tra Siviglia e Valencia. Il gol, siglato al 18' del primo tempo, di Kanoute, servito da Jesus Navas
Re: Tutta la liga Minuto per minuto 5a Giornata
Inviato: 24.09.11 - 20:44
da Meridiano
il real madrid vince 6-2

Re: Tutta la liga Minuto per minuto 5a Giornata
Inviato: 25.09.11 - 06:42
da Meridiano
Partite disputate ieri: Athletic Bilbao-Villarreal 1-1; Siviglia- Valencia 1-0; Real Madrid-Rayo
Vallecano 6-2; Barcellona-AtleticoMadrid 5-0.
Re: Tutta la liga Minuto per minuto 5a Giornata
Inviato: 25.09.11 - 10:47
da adrian28scbr
Messi ormai ha stracciato anche Maradona...e c'è chi gli preferisce Ronaldo

Re: Tutta la liga Minuto per minuto 5a Giornata
Inviato: 25.09.11 - 11:09
da sfuscio85
adrian28scbr ha scritto:Messi ormai ha stracciato anche Maradona...e c'è chi gli preferisce Ronaldo

C'è chi a loro preferisce Totti..

Re: Tutta la liga Minuto per minuto 5a Giornata
Inviato: 25.09.11 - 17:53
da adrian28scbr
sfuscio85 ha scritto:adrian28scbr ha scritto:Messi ormai ha stracciato anche Maradona...e c'è chi gli preferisce Ronaldo

C'è chi a loro preferisce Totti..

Vabbè dai che c'entra...
Messi è 2 volte Totti ma rimane insieme a Ronaldo(il fenomeno) il giocatore che più mi ha fatto innamorare calcisticamente nella mia vita ed è la leggenda della squadra che tifo...
Re: Tutta la liga Minuto per minuto 5a Giornata
Inviato: 25.09.11 - 18:33
da sfuscio85
Era per dire che magari ognuno ha il suo giocatore preferito. Ronaldo non mi sembra che sia poca roba.. è uno che è nella storia pure lui visto che sta facendo tanti di quei gol in quel di Madrid che se lo ricorderanno abbastanza. Messi è Messi.. soprattutto quando si sfidano capisci com'è la storia (non c'è mai stata, a dire il vero). Però diciamo che c'è in giro di peggio

Re: Tutta la liga Minuto per minuto 5a Giornata
Inviato: 25.09.11 - 22:03
da adrian28scbr
sfuscio85 ha scritto:Era per dire che magari ognuno ha il suo giocatore preferito. Ronaldo non mi sembra che sia poca roba.. è uno che è nella storia pure lui visto che sta facendo tanti di quei gol in quel di Madrid che se lo ricorderanno abbastanza. Messi è Messi.. soprattutto quando si sfidano capisci com'è la storia (non c'è mai stata, a dire il vero). Però diciamo che c'è in giro di peggio

vabbè ovvio che ci sia di peggio ci mancherebbe ma avere ancora dei dubbi su chi sia il più forte tra i 2 mi pare asurdo onestamente
Re: Tutta la liga Minuto per minuto 5a Giornata
Inviato: 26.09.11 - 06:14
da Meridiano
5a GIORNATA
Siviglia Valencia 1 0, AthleticBilbao Villarreal 1 1, RealMadrid Rayo 6 2, Barcellona Atletico Madrid 5 0, Maiorca Real Sociedad 2 1, Levante Espanyol 3 1, Granada Osasuna 1 1,b Sporting Santander 0 0. Saragozza Malaga 0-0
Oggi: Getafe Betis.
Re: Tutta la liga Minuto per minuto 5a Giornata
Inviato: 26.09.11 - 11:29
da Gooner
adrian28scbr ha scritto:vabbè ovvio che ci sia di peggio ci mancherebbe ma avere ancora dei dubbi su chi sia il più forte tra i 2 mi pare asurdo onestamente
Secondo me a loro modo sono due attaccanti quasi perfetti.
Penso che Messi abbia due-tre armi che nessuno ha mai avuto e le sfrutti con precisione chirurgica ma che C.Ronaldo sia più completo ma lo freghi un pochino il carattere, un altro il fatto di giocare non nella squadra migliore.
Penso anche che Messi col gioco di Mourinho non riuscirebbe a fare 40 goal in 34 partite come Ronaldo mentre il portoghese nel Barcellona rischierebbe di sfondare 50.
Si parla tanto di livello ma Messi non ha mai fatto un golletto alle inglesi
in Inghilterra mentre Ronaldo ne ha segnati 31 pure lì.
Questo è quanto, giusto per buttare tutti gli argomenti sul calderone.
Detto questo, che Messi sia il migliore è probabilmente riduttivo ma non trovo tanto scandaloso che uno preferisca Ronaldo. Perché argomentazioni a favore del portoghese ce ne sarebbero.
Se poi chiedi a me io preferisco Ronaldo perché è leggermente inferiore come complesso ma ha avuto una crescita sportiva poderosa fatta di sacrifico e disciplina, cosa che sembrava improbabile quando è stato preso dallo Sporting. Messi è stato baciato dalla fortuna e prescelto dagli dei in persona, non c'è gara.
E tendenzialmente chi ha queste fortune mi sta abbastanza sul càzzo.
Re: Tutta la liga Minuto per minuto 5a Giornata
Inviato: 26.09.11 - 13:06
da MrVaridoianis
Ci sono tanti fattori da considerare.. adattabilità, decisività, tecnica pura e carattere i primi 4 che mi vengono in mente.
Messi è, a mio modo di vedere, meno adattabile. Questo appare abbastanza evidente in Nazionale (dove non è il Messi del Barça) e non solo. Da il massimo nel Barça, con il tipo di gioco espresso dal Barça ed ha più bisogno di compagni alla sua altezza perchè la sua capacità preponderante è l'abilità nello stretto (dove batte nettamente il portoghese, a mio modo di vedere). Qui C.Ronaldo può prevalere, dalla sua ha una maggiore prestanza fisica che gli permettono di essere protagonista anche quando non è in forma smagliante e anche quando la squadra non è nelle condizioni ottimali per fare risultato.. Messi quando non ha la gamba perde parecchio, come è ovvio che sia per uno che dribbla con quella rapidità.
A livello di tecnica pura ho paura che non ci sia storia in favore dell'argentino, mentre a livello di decisività mi sembra difficile stabilire un vincitore.
In definitiva credo che si scada facilmente nella soggettività: io preferisco Messi e onestamente con un po' di malizia mi sento di sostenere l'esistenza di criteri oggettivi che giustificano la sua superiorità ed esulano dalla soggettività, ma allo stesso modo non ritengo scandaloso che qualcuno possa considerare il portoghese superiore, anzi.
@Davide: secondo quel criterio c'è molta gente che dovrebbe starti sul càzzo.. Zidane, Maradona e Platini (tanto per citarne tre) sicuramente non erano esempi da seguire in quanto ad abnegazioni ed assiduità negli allenamenti..

Re: Tutta la liga Minuto per minuto 5a Giornata
Inviato: 26.09.11 - 13:11
da adrian28scbr
Beh ma c'è anche da considerare che Messi ha avuto 2 allenatori più incapaci del'altro in nazionale.
Partiva a 50 metri dalla porta perchè non era supportato dal centrocampo(Gago-Cambiasso-banega

) e di certo non può saltare sempre 10 uomini sistematicamente.
Bah per me non c'è storia...
Re: Tutta la liga Minuto per minuto 5a Giornata
Inviato: 26.09.11 - 13:23
da Gooner
Alexito90 ha scritto:@Davide: secondo quel criterio c'è molta gente che dovrebbe starti sul càzzo.. Zidane, Maradona e Platini (tanto per citarne tre) sicuramente non erano esempi da seguire in quanto ad abnegazioni ed assiduità negli allenamenti..

Come ti direbbe un qualsiasi maestro.
C'è molta più soddisfazione nel vedere uno zuccone con impegno arrivare a tutte sufficienze e qualche 7 che un secchione che tiene l'8 costante tutto l'anno. E' così.
Il termine forse è inadatto però sicuramente non fa simpatia che nasce baciato dalla fortuna.