Tutta la Liga Minuto per minuto 35a Giornata
Inviato: 20.04.12 - 11:48
... il posto ideale per chi ama lo sport
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/viewtopic.php?f=215&t=25391
Il sesto Clasico della stagione vale la Liga. Il Madrid non perde in campionato proprio dall’ultima sfida col Barça, dicembre 2010, ma in questi 4 mesi ha visto il suo vantaggio scendere da +10 a +4.
QUATTRO — Numero che ricorre il quattro, perché se il Barça domani sera non dovesse battere il Madrid dopo 4 anni Guardiola perderebbe una Liga. Sinora, nella sua breve ma fulgida carriera, ha sempre vinto il campionato: prima in Tercera poi, 3 volte, in Liga. E, ancora sul quattro: dopo il Clasico mancheranno 4 giornate alla fine, e per questo al Madrid vanno bene due risultati su tre anche se Aitor Karanka, mandato ancora una volta davanti ai cronisti dal muto Mourinho, ha detto che il Madrid andrà al Camp Nou a fare la partita.
BARÇA IMBATTUTO — Certo è che nei precedenti 5 Clasico stagionali (due in Supercoppa di Spagna, uno in Liga, due in Copa del Rey) il Madrid non ha mai vinto: due pareggi e 3 delle sue 5 sconfitte stagionali (le altre sono arrivate con Levante e Bayern Monaco). Il Barcellona arriva sulla scorta di 11 vittorie di fila in campionato, volo parzialmente azzoppato dall’1-0 subito a Stamford Bridge. Mou deve decidere se schierare 3 centrocampisti difensivi, rispolverando il dimenticato Lass Diarra, Pep scegliere i partner di Messi e cosa fare con Piqué, in panchina a Stamford Bridge. Curiosità: nessuna delle due squadra va in ritiro e il Madrid farà come di solito fa il Barça, cioè viaggerà domani e tornerà in serata, senza dormire a Barcellona.
LE SFIDE PERSONALI — Mou ha vinto solo uno degli 11 Clasico disputati (la finale di Copa del Rey, ai supplementari); Pep contro il Madrid, esclusa quella sconfitta, ha 9 vittorie e 4 pareggi. Non esattamente la sua bestia nera. Tra i giocatori, Puyol arriva a 25 sfide di Liga col Madrid, Casillas e Xavi si affronteranno per la trentesima volta. Poi ci sono i signori del gol: Messi e Ronaldo, appaiati sul Pichichi a quota 41 gol. In palio Scarpa d’Oro, una fettina di Pallone d’Oro e soprattutto la supremazia personale. Nelle ultime 10 partite di Liga l’argentino ha fatto 14 gol, il portoghese 13. La forma c’è. Così come l’interesse mondiale: si calcola che la partita sarà vista da 400 milioni di spettatori in tutto il mondo. In palio, molto più di una Liga.
Fonte:gazzetta.it
Soprattutto se non ha profondità, e il Real gliela sta negando tassativamente..Bremec ha scritto:se non ha velocità,il gioco del barca è innocuo.
Real che sta meritando,veloce e pungente.
... e che parata di Casillas!Bremec ha scritto:ho contato un tiro in porta , quello di xavi