Riporto un suo vecchio messaggio nel quale spiega per filo e per segno a cosa serve questo topic.
Nicchio ha scritto:In tutti questi anni di Fantacalcio mi è venuto molto spesso di paragonare i singoli calciatori a delle specie di azioni di borsa.
Mi spiego meglio.
Sono pochi i giocatori che riescono ad avere un andamento costante e ad alti livelli per tutte le 38 giornate di campionato: così a pelle dello scorso anno me ne vengono in mente giusto 4 o 5 (Di Natale, Pirlo, Rigoni e Barzagli). Al contrario le prestazioni di un po' tutti i giocatori hanno dei picchi e dei cali durante l'anno. Alla luce di questa considerazione ho sempre pensato che vendere ed acquistare un giocatore nel momento giusto può portare a forti plusvalenze nel propria squadra oltre che ad un rendimento migliore.
Il tutto sembra paragonabile ai titoli di borsa: dobbiamo capire quando un giocatore è al top del rendimento e in quel momento provare a venderlo (prima che le sue quotazioni riscendano) per capitalizzare e reinvestire su chi prevediamo che sia in salita.
Da qui l'idea.
Perchè non creare un area, o semplicemente un topic, in cui segnaliamo (cerchiamo di prevedere) quando è bene vendere un giocatore perchè destinato a calare e quando, al contrario, comprarlo perchè il suo valore\rendimento è destinato a salire?
Cosa ne dite?