Scelta portiere: incrocio o big?

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 10.07.14 - 09:17

Lavori in corso.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da SirPsychoSexy » 12.07.14 - 15:00

inizio io. :mrgreen:

come da noi previsto,lo scorso anno la media gol della Serie A si è alzata notevolmente ed è stato (credo) un disastro puntare su portieri di medio-piccole incrociate.
Io ho puntato su uno che poteva essere un presunto big e che veniva da una stagione terribile: Samir Handanovic.
Puntando sul fattore-Mazzarri mi sono ritrovato un buon portiere soprattutto nella seconda parte di stagione dove ha alternato porte inviolate (da me porta bonus) e rigori parati,salvandomi in parecchie giornate.
La Juve si è confermata solida con 24 reti subite e la grande sorpresa è scaturita dalla Roma con 25 reti subite (vado a memoria). Inoltre Mirante e Perin sono state delle belle sorprese anche a livello di voti,soprattutto il genoano dopo un avvio disastroso si è confermato come portiere da mod portando molti voti superiori al 7.
Per quest'anno credo che il trend sarà lo stesso e non credo che incrocerò in porta,non vedo squadre che possono subire poco al momento soprattutto con l'avvento di allenatori offensivi come Zeman e Stramaccioni. Forse e dico molto forse un buon incrocio potrebbe essere Genoa-Sampdoria ma aspettiamo il calendario per discuterne meglio.
Immagine

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 13.07.14 - 10:27

In linea di massima condivido il discorso di Gla.
Qualche incrocio buono però c'è stato anche quest'anno, io per esempio ho preso Mirante-Consigli e Rafael come terzo che mi ha coperto qualche giornata, devo dire che i risultati sono stati soddisfacenti.
Anch'io avevo provato a prendere un big ma sono andati tutti sopra il 10% del budget e non me la sono sentita anche perché la certezza era Buffon, gli altri tutti incognite erano.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

torino4ever
Moderatore
Moderatore
Nome:Stefano

Messaggio da torino4ever » 13.07.14 - 16:57

condivido anch'io

l'anno scorso per la prima volta ho evitato incroci e ho preso Handanovic; risultato: miglior fantarisultato degli ultimi anni

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 14.07.14 - 11:02

ecco tutti gli incroci

Juve-Torino: 29 goal (9 Juve-20 Torino)
Roma-Lazio: 30 goal (9 Roma - 21 Lazio)
Milan-Inter: 35 goal (17 Milan - 18 Inter)
Napoli-Atalanta: 37 goal (15 Napoli - 22 Atalanta)
Genoa-Samp: 48 Goal (19 Genoa - 29 Samp)
Verona Chievo: 50 Goal (28 Verona - 22 Chievo)
Udinese-Cagliari: 51 goal (24 Udinese - 27 Cagliari)
Fiorentina-Bologna: 56 goal (29 Fiorentina - 27 BOlogna)
Parma-Sassuolo: 57 goal (18 Parma - 39 Sassuolo)
Catania-Livorno: 58 goal (25 Catania - 33 Livorno)

abbiamo innanzitutto un dato "sfalsato": La Roma. Garcia e nessuno se l aspettava ha portato una solidità difensiva con la Roma che ha reso De Sanctis il portiere piu' appetibile (e nessuno se l aspettava)

inoltre va considerato la stagione dei record di Buffon con la Juventus.

per il resto: le prestazioni in casa di Chievo-Parma-Atalanta-Genoa sono di livello quanto Lazio-Inter-Milan. Lo stesso Catania retrocesso IN CASA non ha subito poi tutti questi goal, meno della FIORENTINA arrivata quarta. Molto quindi dipende dal tipo di gioco dell'allenatore.

viceversa è interessante notare le squadre che FUORI CASA hanno fatto meglio in casa.

la Fiorentina che fuori casa ha subito SOLO 15 GOAL, seconda migliore difesa esterna dopo la Juventus con 14 goal subiti e meglio della Roma, che ne ha subiti 16.
il Cagliari che fuori casa ha subito 26 goal rispetto ai 27 in casa

Atalanta-Torino e Parma confermano la buona media dei loro portieri, subendo fuori casa solo 28 goal, ovvero solo 4 goal in piu' del Napoli arrivato terzo.

va detto quindi in generale che si può trovare un ottimo portiere ANCHE SE NON BIG, ma vanno conosciuti molto bene gli allenatori. Penso a Donadoni, a Ventura e Colantuono, che di fatto ormai possono essere considerati a poco prezzo come "portieri" ed organizzazione difensiva AL PARI dei portieri TOP.. con la differenza che la loro resa è apprezzata dal fatto che i loro portieri vengono via a POCO.

diciamo quindi
Ultima modifica di thedeadman il 14.07.14 - 11:20, modificato 2 volte in totale.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 14.07.14 - 11:05

D'accordo con la tua disamina, Dead. Conta molto il gioco dell'allenatore.

P.S: Udinese-Cagliari risulta 56 :)

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 14.07.14 - 11:18

Diciamo che l'unica certezza al momento è Buffon e questa sicurezza va pagata. Quanto?
Voi quanto paghereste Buffon? Ormai sappiamo bene il suo rendimento ma quanto spendereste per uno come lui?
Nella mia lega è quest'anno è stato pagato 77 e l'anno scorso 74 su 600 milioni. Troppo? Troppo poco?
Teniamo presente che un incrocio ad alto rischio viene pagato sui 15/20 su 600 mentre un incrocio a rischio medio viene pagato anche 40.
Teniamo anche presente che in un certo senso noi "compriamo la squadra". Se si spacca Buffon, mettiamo Storari e cambia poco. Se si spacca il portiere senza riserva, ci troviamo con un portiere di una media o di una piccola e non abbiamo alternative.
E' un ruolo davvero molto delicato e steccare la scelta vuol dire scordarsi la vittoria.
Ultima modifica di 19angelo85 il 14.07.14 - 11:19, modificato 1 volta in totale.

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 14.07.14 - 11:19

kolao95 ha scritto:D'accordo con la tua disamina, Dead. Conta molto il gioco dell'allenatore.

P.S: Udinese-Cagliari risulta 56 :)
era 51 :D
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 14.07.14 - 11:22

a me quest anno ha vinto la lega il portiere dell Inter, secondo l incrocio Genoa-Samp Terzo il portiere della Juventus. son retrocessi i portieri di Napoli e fiorentina. Terzultimo il portiere della Roma. ovviamente contano molto i reparti e come si fanno le formazioni.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 14.07.14 - 11:29

thedeadman ha scritto:a me quest anno ha vinto la lega il portiere dell Inter, secondo l incrocio Genoa-Samp Terzo il portiere della Juventus. son retrocessi i portieri di Napoli e fiorentina. Terzultimo il portiere della Roma. ovviamente contano molto i reparti e come si fanno le formazioni.
Detta così chiaramente ha un lavore relativo.
La cosa che però mi sono sempre chiesto è quanto vale l'unica sicurazza che si chiama Buffon. Del portiere della Juve, a differenza di tutti gli altri giocatori, sappiamo tutto ed è noto il suo rendimento.
Tu spenderesti 80 su 600?

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 14.07.14 - 11:43

19angelo85 ha scritto:
thedeadman ha scritto:a me quest anno ha vinto la lega il portiere dell Inter, secondo l incrocio Genoa-Samp Terzo il portiere della Juventus. son retrocessi i portieri di Napoli e fiorentina. Terzultimo il portiere della Roma. ovviamente contano molto i reparti e come si fanno le formazioni.
Detta così chiaramente ha un lavore relativo.
La cosa che però mi sono sempre chiesto è quanto vale l'unica sicurazza che si chiama Buffon. Del portiere della Juve, a differenza di tutti gli altri giocatori, sappiamo tutto ed è noto il suo rendimento.
Tu spenderesti 80 su 600?

io nella mia lega mi metto a fare sempre "gli esperimenti" non penso alla vittoria, lo sostengo da sempre. Quest anno ad esempio con la fantasfiga sono arrivato primo :D; nel senso che la mia rosa è stata quella che ha perso piu' punti rispetto al potenziale espresso. Sarei arrivato 4 con la migliore formazione possibile. E sono arrivato in finale di Coppa Di Lega persa ai rigori. Ecco quindi che fai tante valutazioni. Tendo di natura nella mia lega ufficiale a non comprare portieri ed attaccanti big. Lo faccio a centrocampo. La resa dei miei portieri quest anno è stata non sufficiente, per colpa di Neto della FIorentina in casa: paradossalmente Neto è stato meglio fuori casa per me.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

Shailok
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Shailok » 14.07.14 - 11:47

19angelo85 ha scritto:La cosa che però mi sono sempre chiesto è quanto vale l'unica sicurazza che si chiama Buffon. Del portiere della Juve, a differenza di tutti gli altri giocatori, sappiamo tutto ed è noto il suo rendimento.Tu spenderesti 80 su 600?
Da me è stato pagato 47 su 600 e quello che l ha preso è arrivato quinto su 8.
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 14.07.14 - 11:48

47 su 600 è pochissimo secondo me e a quelle cifre lo prenderei ad occhi chiusi.

Shailok
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Shailok » 14.07.14 - 11:52

19angelo85 ha scritto:47 su 600 è pochissimo secondo me e a quelle cifre lo prenderei ad occhi chiusi.
Da me Buffon o J.Cesar (ai tempi della grande Inter) non sono mai andati via oltre i 50 su 600...sono due le cose : o noi siamo tirchi o da voi spendete troppo per i portieri! :mrgreen:
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 14.07.14 - 11:57

80 su 600 è davvero tanto anche se è Buffon.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”