[4a GIORNATA] ATALANTA-PALERMO
Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori
I miei articoli per MondoPallone.it
- eagles
- Pallone d'oro

- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
.

Occhio a Brienza, c'è qualche possibilità che recuperi già per Bergamo
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."

- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Maurizio, come vedi Donati con il Gasp?
- TheSpecial03
- Moderatore

- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sono 21 i convocati per la sfida di domani contro il Palermo. Out i lungodegenti Capelli e Ferreira Pinto, Marilungo (aggregato al gruppo nell'ultima settimana) e Radovanovic, così come gli acciaccati Biondini, Carmona, Peluso e Schelotto. Aggregato alla prima squadra - riporta TuttoAtalanta.com - anche il centrocampista della Primavera Antonio Palma che ha scelto il numero 94 (anno della sua nascita).
Portieri: Consigli, Frezzolini, Polito.
Difensori: Bellini, Brivio, Ferri, Lucchini, Manfredini, Matheu, Stendardo.
Centrocampisti: Bonaventura, Cazzola, Cigarini, Palma, Raimondi, Scozzarella, Troisi.
Attaccanti: De Luca, Denis, Moralez, Parra.
Portieri: Consigli, Frezzolini, Polito.
Difensori: Bellini, Brivio, Ferri, Lucchini, Manfredini, Matheu, Stendardo.
Centrocampisti: Bonaventura, Cazzola, Cigarini, Palma, Raimondi, Scozzarella, Troisi.
Attaccanti: De Luca, Denis, Moralez, Parra.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- eagles
- Pallone d'oro

- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Guarda, se con Sannino erano 4 ora ci aggiungerei anche Viola al ballottaggio, dato che a differenza dell'ex siena non preferisce solo gente di "rottura" al centro.. ti dirò,al momento lui,Barreto e Rios sono alla pari, e Kurtic incalza a suon di buone prestazioni..19angelo85 ha scritto:Maurizio, come vedi Donati con il Gasp?
se ti riferisci invece a questa gara sarà una partita di difesa, credo che un 6 lo strappi
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."

- chicharito14
- Pallone d'oro

- Nome:Paki [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
eagles ha scritto:Guarda, se con Sannino erano 4 ora ci aggiungerei anche Viola al ballottaggio, dato che a differenza dell'ex siena non preferisce solo gente di "rottura" al centro.. ti dirò,al momento lui,Barreto e Rios sono alla pari, e Kurtic incalza a suon di buone prestazioni..19angelo85 ha scritto:Maurizio, come vedi Donati con il Gasp?
se ti riferisci invece a questa gara sarà una partita di difesa, credo che un 6 lo strappi
Anche perchè mi permetto di dire che Nicolas Viola è forse il più forte dei 4-5 che si giocano il posto.
JACK SPARROW

QUANDO CADE UN RE, LA TERRA TREMA...
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
posso dire la mia? con Gasperini diventera titolare sicuro anche perche si fida della vecchia guardia e lo conosce abbbastanza,... per me nelle gerarchia prima viene Donati e poi i vari Rios19angelo85 ha scritto:Maurizio, come vedi Donati con il Gasp?
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si ma Viola sara forte, ma la A non la ancora assaggiata bene
, anche io lo stimo tanto, ma vorrei vederlo giocare 90 minuti interi. Premetto che a Palermo ne parlano benone 
IL TRAPIANTO E' VITA!
- chicharito14
- Pallone d'oro

- Nome:Paki [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Meridiano ha scritto:Si ma Viola sara forte, ma la A non la ancora assaggiata bene, anche io lo stimo tanto, ma vorrei vederlo giocare 90 minuti interi. Premetto che a Palermo ne parlano benone
Concordo con te Ciccio, io parlavo anche in prospettiva, è un peccato non vederlo giocare
JACK SPARROW

QUANDO CADE UN RE, LA TERRA TREMA...
- eagles
- Pallone d'oro

Purtroppo di sicuro non ci sarà a Bergamo, non è giocatore per un cc con 2 centrali

- Meridiano
- Moderatore Globale

Si si .. io parlo a livello futuro...chicharito14 ha scritto:Meridiano ha scritto:Si ma Viola sara forte, ma la A non la ancora assaggiata bene, anche io lo stimo tanto, ma vorrei vederlo giocare 90 minuti interi. Premetto che a Palermo ne parlano benone
Concordo con te Ciccio, io parlavo anche in prospettiva, è un peccato non vederlo giocare
IL TRAPIANTO E' VITA!
- TheSpecial03
- Moderatore

- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Colantuono avverte: "Dimentichiamo San Siro perchè domani sarà una gara molto delicata"
ZINGONIA - Le prossime tre gare saranno il primo e vero banco di prova della stagione. Tre scontri diretti che potranno dire a cosa può ambire l'Atalanta. I nerazzurri affronteranno queste partite in emergenza ma i bergamaschi non sono mai stati soliti piangersi addosso. Il Dg Marino sostiene che i nerazzurri si esaltano nelle difficoltà ed è proprio questa la qualità da cui si dovrà partire. Di fronte, nella prima tappa di questo trittico, ci sarà un Palermo in cerca d'identità ma probabilmente rinvigorito dal cambio di allenatore. L'Atalanta dovrà stare in guardia perché una scossa nell'ambiente rosanero potrebbe esserci stata. Il tecnico Stefano Colantuono non presenterà sicuramente una squadra esaltata dalla vittoria di San Siro, ma un gruppo di giocatori che non hanno voglia di fermarsi e di conquistare punti vitali per lotta alla salvezza. Queste le parole dell'allenatore nerazzurro che inquadra il match di domani, nella consueta conferenza stampa di vigilia.
La gara di domani sarà ancora più difficile visto il cambio in panchina?
"Sì, è vero, sarà una gara ancora più difficile perché non avremo punti di riferimento. A me il Palermo ha fatto una buona impressione e credo che il loro avvio di campionato non sia stato poi così negativo. Il più pericoloso? Sicuramente Miccoli. Mi auguro che la gara di San Siro l'abbiamo dimenticata perché dobbiamo essere concentrati solo sul match di domani. Non è una partita da prendere sotto gamba, anzi ci dovremo impegnare maggiormente rispetto alla partita vinta contro il Milan".
Come ha visto l'esonero di Sannino?
"Sannino ha fatto secondo me un buon lavoro anche a Palermo. Adesso in Italia si esonera facilmente e noi allenatori non dobbiamo meravigliarci di nulla".
Che Atalanta ci dovremo aspettare? Simile a quella vista a San Siro?
"Non andiamo a stravolgere la nostra mentalità. A San Siro siamo stati ben organizzati ed a tratti abbiamo anche fatto il gioco. Non credo che siamo stati cinici. E' normale che con una squadra come il Milan si debba subire".
Questo trittico potrà dirvi chi siete?
"Non carico i ragazzi di troppe pressioni. Affronteremo le gare volta per volta. Adesso pensiamo al Palermo, che sarà una gara molto delicata. Sono frasi scontate ma la verità è questa".
A San Siro abbiamo visto De Luca in campo nell'ultima parte della gara. Verrà riproposto domani?
"Sì avevo inserito De Luca per dare un segnale alla squadra. Visto anche che giocavamo fuori casa ho costruito una squadra con un certo equilibrio".
Che ricordo ha di Palermo?
"Io del Palermo non voglio parlare, dico solo che è una bella città e mi sono trovato bene. Ammetto che essere esonerato da sesto in classifica non mi ha fatto piacere. Voglio parlare solo dell'Atalanta perché adesso sono qui".
Situazione infortuni?
"Oltre ai lungodegenti si sono aggiunti Biondini, Carmona, Peluso e Schelotto. Peluso è tornato dalla Nazionale con un problemino mentre non abbiamo mai avuto problemi di tipo muscolare. Carmona si è fatto male in vacanza ma non conosco le circostanze. Il suo problema è piccolissimo ma la ferita non gli permette di muoversi perfettamente. Per Catania Schelotto dovrebbe tornare a disposizione, così come Carmona".
Cosa pensa di Bonaventura?
"E' da tempo che gli dico di migliorare negli ultimi metri. Deve migliorare come tutti ma a San Siro mi è piaciuto. Comunque sono cose che miglioreranno con il tempo".
ZINGONIA - Le prossime tre gare saranno il primo e vero banco di prova della stagione. Tre scontri diretti che potranno dire a cosa può ambire l'Atalanta. I nerazzurri affronteranno queste partite in emergenza ma i bergamaschi non sono mai stati soliti piangersi addosso. Il Dg Marino sostiene che i nerazzurri si esaltano nelle difficoltà ed è proprio questa la qualità da cui si dovrà partire. Di fronte, nella prima tappa di questo trittico, ci sarà un Palermo in cerca d'identità ma probabilmente rinvigorito dal cambio di allenatore. L'Atalanta dovrà stare in guardia perché una scossa nell'ambiente rosanero potrebbe esserci stata. Il tecnico Stefano Colantuono non presenterà sicuramente una squadra esaltata dalla vittoria di San Siro, ma un gruppo di giocatori che non hanno voglia di fermarsi e di conquistare punti vitali per lotta alla salvezza. Queste le parole dell'allenatore nerazzurro che inquadra il match di domani, nella consueta conferenza stampa di vigilia.
La gara di domani sarà ancora più difficile visto il cambio in panchina?
"Sì, è vero, sarà una gara ancora più difficile perché non avremo punti di riferimento. A me il Palermo ha fatto una buona impressione e credo che il loro avvio di campionato non sia stato poi così negativo. Il più pericoloso? Sicuramente Miccoli. Mi auguro che la gara di San Siro l'abbiamo dimenticata perché dobbiamo essere concentrati solo sul match di domani. Non è una partita da prendere sotto gamba, anzi ci dovremo impegnare maggiormente rispetto alla partita vinta contro il Milan".
Come ha visto l'esonero di Sannino?
"Sannino ha fatto secondo me un buon lavoro anche a Palermo. Adesso in Italia si esonera facilmente e noi allenatori non dobbiamo meravigliarci di nulla".
Che Atalanta ci dovremo aspettare? Simile a quella vista a San Siro?
"Non andiamo a stravolgere la nostra mentalità. A San Siro siamo stati ben organizzati ed a tratti abbiamo anche fatto il gioco. Non credo che siamo stati cinici. E' normale che con una squadra come il Milan si debba subire".
Questo trittico potrà dirvi chi siete?
"Non carico i ragazzi di troppe pressioni. Affronteremo le gare volta per volta. Adesso pensiamo al Palermo, che sarà una gara molto delicata. Sono frasi scontate ma la verità è questa".
A San Siro abbiamo visto De Luca in campo nell'ultima parte della gara. Verrà riproposto domani?
"Sì avevo inserito De Luca per dare un segnale alla squadra. Visto anche che giocavamo fuori casa ho costruito una squadra con un certo equilibrio".
Che ricordo ha di Palermo?
"Io del Palermo non voglio parlare, dico solo che è una bella città e mi sono trovato bene. Ammetto che essere esonerato da sesto in classifica non mi ha fatto piacere. Voglio parlare solo dell'Atalanta perché adesso sono qui".
Situazione infortuni?
"Oltre ai lungodegenti si sono aggiunti Biondini, Carmona, Peluso e Schelotto. Peluso è tornato dalla Nazionale con un problemino mentre non abbiamo mai avuto problemi di tipo muscolare. Carmona si è fatto male in vacanza ma non conosco le circostanze. Il suo problema è piccolissimo ma la ferita non gli permette di muoversi perfettamente. Per Catania Schelotto dovrebbe tornare a disposizione, così come Carmona".
Cosa pensa di Bonaventura?
"E' da tempo che gli dico di migliorare negli ultimi metri. Deve migliorare come tutti ma a San Siro mi è piaciuto. Comunque sono cose che miglioreranno con il tempo".
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- Meridiano
- Moderatore Globale

Alla vigilia dell'esordio in campionato sulla panchina del Palermo, in conferenza stampa ha parlato Gian Piero Gasperini: "Ripartiamo dal gruppo, perché questo è un gruppo solido, fatto di ragazzi positivi, con gente più matura e altri più giovani che hanno bisogno di entusiasmo e fiducia, non di depressione. Non dobbiamo avere timore, siamo all´inizio del campionato per fortuna, tutto quanto è rimediabile, dobbiamo pensare a cercare di darci un'identità senza timore di sbagliare. Dobbiamo avere coraggio"
IL TRAPIANTO E' VITA!