[8a GIORNATA] CHIEVO-FIORENTINA

Tutte le novità sulle formazioni che scenderanno in campo

Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da doriangrey1983 » 19.10.12 - 15:34

Allora partiamo da Sorrentino: quest'anno mi pare di capire ke la media voto è calata potenzialmente in relazione alle passate e migliori stagioni disputate. Questo soprattutto x via di una difesa ke con di carlo è stata pessima(oltre ad assetto tattico e uomini in campo demotivati). Comunque sia nonostante la netta ripresa dei clivensi grazie a corini, non consiglierei il suo utilizzo xkè la fiore è squadra tosta da affrontare e dubito ke nn faccia almeno 1 gol... Dainelli a mio avviso sta degnamente ben figurando a centro difesa, ma il pericolo jojo (oltre al buon gioco di montella), mi fanno pensare ad una prova difficile x lui e consiglio altri giocatori in difesa... Papp mi risulta in dubbio panchina ma attendiamo domani x maggiori certezze... Cruzado difficile un suo impiego negli 11 titolari soprattutto visto il recupero di M. Rigoni e la disponibilità in toto dei centrocampisti... Di Michele dovrebbe partire al fianco di Pellissier nel tandem offensivo. Certo, contro la viola la vedo dura vincerla sulla retroguardia ben composta e collaudata. Se hai di meglio non schierarlo.
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da SirPsychoSexy » 19.10.12 - 16:20

Thereau? :mumble:
Immagine

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Messaggio da rickyb93 » 19.10.12 - 17:19

dorian credi che Marco Rigoni parta titolare?
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 19.10.12 - 18:38

rickyb93 ha scritto:dorian credi che Marco Rigoni parta titolare?
Eh, anche io volevo info su Marco Rigoni.
Ma come si fa a non farlo giocare sempre? Bah..

fa3ris
Star
Star
Nome:Fabrizio

Messaggio da fa3ris » 19.10.12 - 20:36

kolao95 ha scritto:Avendo molti giocatori di queste due squadre, che partita vi aspettate?

In particolare, se potete, vorrei delle opinioni su Sorrentino, Papp, Dainelli, Cruzado, Di Michele, Pasqual, Romulo, Ljajic, Pizarro e Toni.
il discorso mio è: Pasqual - Romulo, vedo meglio Pasqual pericoloso anche su punizioni.
Ljajic - Pizzarro, meglio al 100% Pizzarro come rendimento.
Toni, a me personalmente non piace è più un uomo spogliatoio..Molto meglio i M.Fernandez, El Hamadoui..
:tifcap:
"Solo chi non osa non sbaglia..."

2009-2010 (2°) 2010-2011 (1°) 2011-2012 (1°) 2012-2013 (2°)

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 20.10.12 - 10:44

“La Fiorentina di oggi è una formazione difficile da affrontare. Dobbiamo avere rispetto per una squadra costruita ed allenata bene, con qualità tecniche importanti ma noi sappiamo che dobbiamo dare il massimo per dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Sampdoria, che è stato un punto di partenza importante. Domenica in campo voglio vedere quello stesso spirito, con quindici giorni di lavoro in più sulle spalle”. Queste le parole di mister Corini a poche ore dalla sfida in programma al Bentegodi contro i ragazzi di Montella, valida per l’8^ di andata.
Sono otto in serie A i precedenti tra le due squadre a Verona: cinque vittorie per i viola, due successi gialloblu e un pareggio. L’ultimo precedente, l’1-0 in favore del Chievo dello scorso 6 novembre: gol-vittoria di Luca Rigoni al 21’ della ripresa. - www.chievoverona.it

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 20.10.12 - 10:55

glaucaskas ha scritto:Thereau? :mumble:
Il buon Cyril noto che rispetto a tutti i suoi compagni di reparto, è quello che fino ad ora è stato il + continuo e migliore in avanti. Certo è che per la posizione arretrata rispetto Pellissier e Di Michele e per l'avversario ostico viola, consiglio di schierarlo proprio in casi necessari perchè sicuramente per quanto apprezzi molto Thereau, credo che gol e bonus siano difficili (ma non impossibili).
19angelo85 ha scritto:
rickyb93 ha scritto:dorian credi che Marco Rigoni parta titolare?
Eh, anche io volevo info su Marco Rigoni.
Ma come si fa a non farlo giocare sempre? Bah..
Fino a stamane è ancora tutto invariato riguardo Rigoni M. : in panca. Probabilmente per come la penso io, subentrerà a partita in corso ma nn escludo un suo impiego da titolare(anche perchè la certezza assoluta nn c'è mai per nessuno a meno che nn sia una pedina fondamentale...). Corini a mio giudizio, nn ha ancora avuto tempo di valutare ogni suo elemento in rosa per stabilire eventuali titolari/riserve. Ma il Chievo ci ha investito e creduto molto in Marco e sicuramente sarà utilizzato maggiormente da qui in poi... e concordo a pieno con Angel... io un Rigoni lo metterei anche in amichevole, sempre!!

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 20.10.12 - 11:08

kolao95 ha scritto:Avendo molti giocatori di queste due squadre, che partita vi aspettate?
X come la vedo io prevedo un pareggio con gol del tipo 1-1, comunque una partita con pochi gol stile under... il Chievo in 2 giornate è nettamente in via di ripresa e un minimo è migliorato, se nn nel gioco e nello stile, sicuramente nel risultato. Corini ha dato moralmente una piccola svolta che però nn deve far sognare troppo la compaggine labronica perchè adagiarsi troppo è controproducente. Però vedendo il cinismo della Fiorentina e la disposizione tattica che imprime nelle sue gare, nn escludo neppure un loro risultato vincente a Verona. Quest'anno è partita come una bella squadra rivelazione e i frutti li stanno pian piano cogliendo, ed è pericolosa e dura per tutti.

fa3ris
Star
Star
Nome:Fabrizio

Messaggio da fa3ris » 20.10.12 - 14:41

:fiorentina:
20/10/2012
Vincenzo Montella in sala stampa alla vigilia di Chievo-Fiorentina:

Spoiler! :
Preoccupato per le trasferte? Non abbiamo un problema in trasferta, siamo andati quasi sempre bene tranne mezz'ora con l'Inter. Il problema non esiste, abbiamo interpretato sempre bene le partite, tranne la prima mezz'ora di Milano dove mentalmente abbiamo sbagliato.

Toni o El Hamdaoui? Sono giocatori diversi per caratterstiche. Fortunatamente li ho ed ho anche Ljajic. Posso aver bisogno di entrambi, stanno tutti bene ed hanno voglia di giocare. Sono fiducioso, valuterò nelle prossime ore. Devo capire bene come e quando utilizzarli.

I nazionali? Tomovic ha fatto un piccolo errore con la Serbia, lui però è tranquillo e le sue parole sono figlie del rammarico del momento.

Aquilani? Siamo felici di come sta reagendo. Sta abbastanza bene, si allena da 4-5 giorni col gruppo. La valutazione che faremo oggi è sulla condizione. Veiamo oggi se portarlo a Verona o no. Dobbiamo ponderare bene anche la voglia ed i rischi di portarlo con noi.

Jovetic e i rigori? Jo-Jo è sereno e tranquillo. E' carico e non abbiamo parlato del problema o finto-problema del rigore. Per ora i rigoristi sono Jovetic e Pizarro, anche se li tira bene anche Roncaglia: se uno non se la sente , tira l'altro. Roncaglia? Se tira il rigore e prende la traversa, rischiamo il contropiede (ride ndr).

I dubbi per domani? Valuterò le condizioni dei nazionali fino all'ultimo, specie chi ha gicoato oltre Oceano. In queste due settimane chi è rimasto qui ha lavorato bene. Le mie scelte scontenteranno qualcuno ed è normale.

Corini? Abbiamo fatto il corso a Coverciano insieme, tra noi c'è un buonissimo rapporto. Era già allenatore quando giocava.

ADV? Il presidente è vicino a noi, ci trasmette entusiasmo. Se domani vinciamo si possono aprire determinati scenari. Io voglio vedere la giusta interpretazione della partita. Il risultato poi è spesso determinato da episodi, vedi Parma.

Molti stimano me e la mia Fiorentina? Non sono superstiziono, sono cose che fanno piacere. Il mio lavoro è quotidiano e può essere solo così. Le situazioni degli allenatori cambiano di continuo. Io resto concentrato sul presente, anche se gli attestati di stima fanno piacere.

Vincere col minimo sforzo? Il cinismo ci manca, dobbiamo migliorare e lavorare su questo. Noi faremo il massimo per vincere, per vincere dovremo fare grandissime partite. Anche se le grandi squadre a volte vincono con l'esperienza, con la fortuna, con la giocata del singolo.

Vincere a Verona? Noi giocheremo per vincere, sarà una partita importante e vincere potrebbe significare molto.

Il Chievo? Ha esperienza e si adatta all'avversario. Sanno soffrire dentro la partita, sono abituati a lottare e ad essere compatti. Hanno poi gente di qualtà in avanti e sono abili sui calci da fermo. Mi piace Pellissier, spero non sia nelle migliori condizioni.

La miglior Fiorentina in trasferta vista finora? La prossima (ride ndr).

fiorentina.it
"Solo chi non osa non sbaglia..."

2009-2010 (2°) 2010-2011 (1°) 2011-2012 (1°) 2012-2013 (2°)

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 20.10.12 - 15:52

Sono 22 i convocati dal tecnico Vincenzo Mnontella per la sfida tra Chievo e Fiorentina:
Borja Valero, Cassani, Cuadrado, El Hamdoui, Fernandez, Hegazi, Jovetic, Ljajic, Lupatelli, Migliaccio, Neto, Olivera, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Romulo, Roncaglia, Savic, Seferovic, Tomovic, Toni, Viviano.

Indisponibili: Aquilani, Camporese e Llama.

Bloccato

Torna a “Probabili formazioni e schemi dei Consiglieri”