[9a GIORNATA] TORINO-PARMA

Tutte le novità sulle formazioni che scenderanno in campo

Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

merk17
Star
Star
Nome:Marco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da merk17 » 27.10.12 - 16:13

Alieno88 ha scritto:Ogbonna sicuro out?
Si.
Nemmeno convocato.
"Fantacalcista dal lontano 1994"

merk17
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da merk17 » 27.10.12 - 16:14

Ecco i convocati:

PORTIERI: Lys Gomis, Jean François Gillet

DIFENSORI: Alessandro Agostini, Pablo Caceres, Danilo D'Ambrosio, Matteo Darmian, Valerio Di Cesare, Kamil Glik, Salvatore Masiello, Guillermo Rodriguez

CENTROCAMPISTI: Migjen Basha, Matteo Brighi, Alessandro Gazzi, Giuseppe Vives

ATTACCANTI: Rolando Bianchi, Valter Birsa, Alessio Cerci, Riccardo Meggiorini, Gianluca Sansone, Alessandro Sgrigna, Alen Stevanovic, Simone Verdi

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea

Messaggio da AMMAZZALORSO » 27.10.12 - 18:08

:parma:
I convocati per Torino:

Portieri: Pavarini, Bajza, Ferrari
Difensori: Benalouane, Fideleff, Lucarelli, Paletta, Zaccardo
Centrocampisti: Acquah, Gobbi, Marchionni, Morrone, Musacci, Ninis, Parolo, Rosi, Valdes.
Attaccanti: Amauri, Belfodil, Biabiany, Pabon, Palladino, Sansone.
Ultima modifica di AMMAZZALORSO il 27.10.12 - 18:09, modificato 1 volta in totale.
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 27.10.12 - 18:18

Domenica il Parma è chiamato a confermare i progressi messi in mostra nel turno precedente con la Sampdoria. Mister Donadoni è intervenuto quest'oggi nella consueta conferenza stampa della vigilia per analizzare la partita con il Torino di Giampiero Ventura.

Mister il problema principale sembra essere quello della sostituzione di Galloppa che ha subito un infortunio piuttosto grave?
"Non voglio parlare dal punto di vista tecnico perchè è un dato assodato, ma dal punto di vista umano mi dispiace molto perchè comunque quando si fa male un giocatore la cosa che auguro sempre è quella di non farsi male. Questo però rientra negli imprevisti di chi pratica questa professione, il fatto che lui ha subito questo infortunio non è una cosa positiva per nessuno ma sono convinto che tornerà ad essere un giocatore importante per questa squadra e quindi tutti lo aspettiamo. Detto questo abbiamodei giocatori in alternativa a Daniele, non abbiamo Galloppa ma ci sono sostituti assolutamante al'altezza e quindi non sono preoccupato da questo punto di vista. Chi giocherà ci terrà in modo particolare perchè lo farà anche per il compagno di squadra, per Daniele e quindi questo credo sia un valore importante."
Allora c'è già un prescelto?
"Ma io a centrocampo ho tanti giocatori, da Ninis che ha giocato lì, Acquah, c'è Parolo, Valdes, Musacci e capitan Morrone. Ne abbiamo di alternative, Marchionni stesso ha giocato lì settimana scorsa, lo stesso Gobbi può fare l'interno e lo ha già fatto. Direi che di alternative ne abbiamo quindi vediamo un pò. Cosi come ho fatto per Marchionni settimana scorsa, ho visto un giocatore che sta crescendo dal punto di vista fisico e ho avuto tutta la settimana per fare valutazioni in questo senso."
Domenica toccherà a Pavarini sostituire Mirante che è squalificato. E' normale che dopo poche partite ci siano tutti questi stop, simbolo delle tante ammnizioni ricevute?
"Portieri che sono stati espulsi ce ne sono stati in queste giornate per fallo come è successo domenica contro di noi. E' chiaro che quando si prendono delle ammonizioni per protesta o per altri motivi è un aspetto che mi piace meno. Pavarini è un portiere di alta affidabilità altrimenti la societa non gli avrebbe prolungato l'accordo cosi come sta crescendo Bajza e sta facendo molto bene. Sono molto tranquillo."
Considerando il modulo di gioco del Torino si potrebbe pensare a una difesa a quattro?
"Io generalmente non ragiono sempre in funzione dell'avversario, ma so che il Torino ha determinate caratteristiche e determinati giocatori. Con il loro modulo privilegiano certi tipi di movimenti e soluzioni invece che altre. Io voglio che sia la squadra pronta e attenta perchè domani sarà una partita di grande ritmo, dove ci sarà da fare molta fatica. Questo deve essere il motivo principale perchè il Torino ha determinate caratteristiche, non molla nulla, è una squadra determinata e noi dobbiamo essere alla apri se non meglio di loro."
C'è un giocatore tra i granata a cui si deve prestare maggiore attenzione?
"Tutte le squadre hanno un giocatore che si disitngue o perchè segna di più o perchè bravo in fase di contenimento. Non voglio assolutamente sminuire perchè è una squadra che sta facendo il campionato alla pari di noi in termini di classifica. E' un avversario di tutto rispetto, di rilievo e noi dobbiamo ragionare da squadra. Credo che anche il Torino faccia la sua forza su questo ragionamento."
La scorsa partita era importante per la classifica, questa potrebbe esserla per rilanciarsi definitivamente?
"Tutte le partite lo sono per un motivo o per un altro. Vi ringrazio perchè mi date semore qualche spunto perchè è vero che ci sono motivazioni che vanno aggiunte a quelle che ci sono sempre. Quando la squadra risucirà ad avere sempre delle motivazioni importanti allora parleremo meno di queste cose. Questa è una squadra che deve raggiungere un rapporto di qualità e di motivazioni assolutamente importante. Questo farà la differenza nel nostro campionato e se non riusciremo a raggiungerlo torneremo a fare questi discorsi."
Il segreto dello splendido finale dell'anno scorso era la continuità di rendimento cosa che manca un po' quest'anno non crede?
"Io credo che questo aspetto sia assolutamente vero. Quello che ci ha permesso di fare l’anno scorso - e poi spero di non parlare più della scorsa stagione – un ottimo finale è stato soprattutto la capacità di raggiungere un livello di rendimento individuale ottimale. Quando c’è questo tipo di atteggiamento e di rendimento a livello singolo, poi anche il collettivo ne trae vantaggi enormi. Quest’anno ci sono stati ancora troppi alti e bassi, per cui non siamo stati continui nei risultati”
Parlando di songoli, i nostri attaccanti sembrano essersi sbloccati, Amauri in campionato e Pabon in Nazionale. E' un segnale?
“Sono situazioni che hanno una valenza importante. Quando anche da questo punto di vista avremo una continuità superiore, allora ne beneficeremo ancora di più. E’ un buon viatico, adesso aspetto conferme."
Quale fattore manca per riprendere il cammino dell'anno scorso?
"Tradurlo in due parole è molto difficile. Questo tipo di ragionamento che ho fatto passa attraverso un percorso fatto di esperienze vissute perchè anche la convizione che tu riesci ad avere lo acquisici con l'esperienza di ogni singola gara. Si parla di autostima che si ha partita dopo partita e questa non la otterremo nell'arco di pochi giorni."
Quale gara ha insegnato di più sotto questo punto di vista?
"Ma tutte le gare ci hanno insegnato qualcosa. Abbiamo affrontato squadre improtanti e abbiamo dimostrato di potergli tenere testa. E' chiaro che quando questo ti riesce è perchè tu hai una convinzione e decisione che non dico che è al di sopra però bisogna avere quel tipo di determinazione e creare situazioni che tu hai avuto in gare importanti come ad esempio con il Milan piuttosto che con la Juve o via dicendo, le devi assolutamente mantenere e con squadre di caratura inferiore questo emerge ancora di più. Non puoi abbandonarle con squadre del tuo livello perchè ritieni che non sono necessarie."
Lippi ha vinto lo scudetto in Cina, Di Matteo la Champions, Mancini la Premier, Capello fa bene in Russia. Gli allenatori italiani sono i migliori?
"Direi che siamo bravi e a tutti questi allenatori che hanno ottenuto dei successi va detto bravi e i complimenti. Questo è importante per tutto il movimento. E' chiaro che ti aspettano sempre al varcoquindi devi sempre ripartire, ridimostrare ma credo gli allenatori italiani hanno raggiunto un livello importante."
Si può ipotizzare un utilizzo di Rosi come interno di centrocampo?
"No direi che non è un ruolo che abbiamo mai provato anche se poi nell'economia del gioco può succedere che si trovi in un ruolo del genere. In ogni caso credo che sia un peccato e anche non corretto nei confronti di altri giocatori che hanno quelle caretteristiche."
Ultima modifica di AMMAZZALORSO il 27.10.12 - 18:19, modificato 1 volta in totale.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 28.10.12 - 20:46

Ecco il tabellino della gara:
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, Masiello; Brighi (dal 18' st Basha), Gazzi; Vives (dal 32' st Birsa), Sansone, Meggiorini, Stevanovic (dal 23' st Cerci)
A disp.: L. Gomis, Di Cesare, Agostini, Caceres, D'Ambrosio, Bianchi, Verdi, Sgrigna. All.: Ventura
Parma (3-5-2): Pavarini; Zaccardo, Paletta, Lucarelli (dal 18' st Sansone); Gobbi; Ninis (dal 1' st Marchionni), Valdes, Parolo, Rosi; Biabiany, Amauri (dal 35' st Pabon)
A disp.: Bajza, Ferrari, Fideleff, Benalouane, Acquah, Morrone, Musacci, Belfodil, Palladino. All.: Donadoni
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 26' st Sansone, 29' st Amauri, 44' st Rosi (P), 47' st Basha (T)
Ammoniti: Lucarelli, Paletta (P), Meggiorini (T)
Espulsi: 8' st Sansone (T) per doppia ammonizione
:ola: :ola:

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 28.10.12 - 20:47

Nella 9^ giornata di campionato, all'Olimpico si sfidano Torino e Parma. Rolando Bianchi relegato in panchina, in avanti Sansone e Meggiorini. Il Parma si affida al tandem Biabiany e Amauri. Nel primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto e la prima vera occasione da gol parte dai piedi di Amauri che sciupa una grossissima occasione mandando alto un pallone servitogli da Biabiany. La partita è piacevole, i granata a tratti sembrano più in palla dei gialloblù, ma occasioni vere e proprie stentano ad arrivare. Finisce così il primo tempo senza vinti nè vincitori, ma con una buona prestazione di entrambe le squadre che dimostrano di voler vincere la gara a tutti i costi. In apertura del secondo tempo la svolta: Sansone, già ammonito, si fa espellere per una simulazione in area di rigore. Il Toro e i suoi tifosi protestano per la scelta arbitrale che appare dubbia, nonostante non fosse fallo da rigore. Torino in 10 e Parma che comincia a salire in cattedra. Al 63' esce un Lucarelli ammonito, ed entra Sansone. Il Parma prende metri e costringe il Toro nella sua trequarti e al 71' il pressing del Parma si concretizza proprio col neoentrato Sansone, che fa partire un bel destro appena in area di rigore su cui il portiere Gillet non può nulla. Crociati in vantaggio. Passa soltanto un minuto e i gialloblù addirittura raddoppiano grazie ad un gran colpo di testa del solito Amauri, che mette in porta un pallone crossato dalla destra da Marchionni. Uno-due micidiale del Parma che mette quasi in cassaforte la gara. Al 87' c'è gloria anche per Rosi che mette in gol da due passi un pallone passatogli da Biabiany dentro l'area di rigore. All'ultimo minuto di recupero, gol della bandiera per il Torino con Basha. Finisce dunque 3-1 per il Parma la sfida dell'Olimpico; Parma che conquista la seconda vittoria di fila, la prima fuori casa, e fa un bel salto in classifica portandosi in settima posizione.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 28.10.12 - 21:24

:parma:
Pavarini 6.5: ottimi riflessi in barba all'età. Ingaggia un duello con Sansone dal quale ne esce vincitore.
Zaccardo 6.5: solita sicurezza difensiva, mura Sansone rimediando a un clamoroso errore di Rosi e si propone come ariete aggiuntivo sui calci piazzati dei suoi.
Paletta 6.5: rude ma efficace, dalle sue parti non si passa.
Lucarelli 6.5: riesce a fermare gli offensivi granata (st 18' N. Sansone 6.5: nove minuti dal suo ingresso in campo timbra il primo gol in Serie A con uno splendido diagonale. Giovane da tenere d'occhio).
Rosi 6: si propone poco e combina un pasticcio che quasi porta al gol del Torino. Si rifà nella ripresa, approfittando della superiorità numerica, infine riesce pure a segnare il suo secondo gol in campionato. Si perde Basha subito dopo per l'1-3, ma è una rete ininfluente.
Ninis 5.5: piedi fatati e lo si vede soprattutto nei calci piazzati. Deve osare, comunque, di più.
(1'st Marchionni 7: entra e il Parma cambia pelle. Una spina nel fianco per Masiello, sembra quello dei bei tempi quando pennella per Amauri il pallone del 2-0).
Valdés 6: non è facile giocare con la museruola messa da Gazzi. Ci prova dalla distanza.
Parolo 7: ottimo rubapalloni, permette spesso al Parma di ribaltare la manovra e si proietta anche in avanti, servendo a Sansone la palla dell'1-0.
Gobbi 5.5: poco presente, più spettatore che protagonista nel successo parmense.
Biabiany 7: la sua velocità gli permette di essere un pericolo costante. Costruisce da solo una palla gol incredibile, portandosi via tutta la difesa del Toro e mettendo un pallone per Amauri con scritto "prego, appoggiare in rete". Alla fine l'assist lo riesce comunque a servire, per il 3-0 di Rosi.
Amauri 6.5: ha sulla coscienza un gol fatto clamorosamente fallito, si fa perdonare con un magistrale colpo di testa che lo fa sembrare il Drogba bianco dei tempi belli di Palermo (st 35'Pabon ng).

Fonte:Sportbook24.net

merk17
Star
Star

Messaggio da merk17 » 28.10.12 - 22:21

Andrea hai visto la partita? Come vedi marchionni? Condividi l'articolo che hai pubblicato? Pensi ci si possa puntare come nuovo titolare nel centrocampo del parma?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 28.10.12 - 22:47

Ragazzi, come avete visto Cerci?

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 29.10.12 - 09:42

merk17 ha scritto:Andrea hai visto la partita? Come vedi marchionni? Condividi l'articolo che hai pubblicato? Pensi ci si possa puntare come nuovo titolare nel centrocampo del parma?
Io sinceramente pensavo che questa partita finisse 0-0 nonostante la superiorità numerica perchè stavamo facendo veramente poco. Amauri nel primo tempo si è mangiato un gol assurdo (per me Biabiany doveva calciare in porta e non dargliela), ma è riuscito lo stesso a segnare. Un 1-2 micidiale che ha praticamente messo al sicuro la gara, poi con il gol di Rosi lo è stata ancora di più (se lo poteva conservare per farlo contro la sua Roma :mrgreen:).
Per quanto riguarda Marchionni, ieri effettivamente ha fatto un'ottima partita. Se può giocare titolare?
Visto la grave perdita di Galloppa e le scarse prestazioni di Parolo(anche se ieri ha fatto una buona partita), io in questo momento lo farei giocare.
D'altronde l'alternativa sarebbe Acquah che secondo me è bravo ma ancora molto acerbo.

Bloccato

Torna a “Probabili formazioni e schemi dei Consiglieri”