![palermo :palermo:](./images/smilies/th_palermo.png)
![milan :milan:](./images/smilies/th_milan.png)
Martedì 30 ottobre ore 20.45, Stadio "Barbera", Palermo
Televideo[/b]
***LEGENDA***
Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori
LIVE MN - Allegri: "Dobbiamo risalire la classifica. Domani giocano Pato e Amelia, Muntari no. Non segnerà solo El Shaarawy..."
Alberto Vaneria per milannews.it
- Conclusione: "Si può migliorare. Con la crescita dei singoli, Pato rientra ora. El Shaarawy nessuno se lo aspettava così, Pazzini deve tornare a fare gol. Devono tornare Muntari e Robinho. Il Milan ha l'obbligo di risalire la classifica. Abbiamo perso dei punti per strada, spesso immeritatamente."
- Sabato è passata la burrasca? "Dobbiamo cercare di risalire. Quando una squadra non fa risultati, il responsabile è l'allenatore. E' normale che l'allenatore non si deve far prendere dall'ansia. Sabato poteva finire 0-0, la prestazione sarebbe rimasta la stessa. Il risultato conta. A Malaga sull'ultimo tiro di Mexes, nel caso avessimo pareggiato, si sarebbe detto che avremmo fatto una grande partita".
- Problemi in attacco, le soluzioni: "Bisogna avere più lucidità e giocare meglio. Questo debba venire con la crescita di ogni giocatore. Il gol nelle gambe ce l'hanno tutti, poi non lo farà più solo El-Shaarawy. Magari domani segna Pato, Bojan o Pazzini. Bisogna migliorare, e lo ripeto, l'ultima fase".![]()
- Perché Boateng fuori: "Solo per una problematica sanitaria, non disciplinare".
- Mexes, non è partito titolare: "E' arrivato con un ritardo di 10 minuti all'allenamento. Gli ho detto che sarebbe rimasto fuori. Domani, però, gioca".
- La prestazione di sabato: "La squadra ha fatto una grande partita. Stanno facendo il massimo: sia in allenamento che in partita".
- El Shaarawy ha salvato Allegri? "Lui ha la bravura di fare gol, poi ne prende beneficio tutta la squadra"
- El Shaarawy bene grazie alla partenza di Ibra? "Sta facendo bene perché ha talento. E' un ragazzo intelligente. Anche con Ibra giocava bene".
- Ambrosini o De Jong: "Vedrò domattina"
- El Shaarawy in panchina: "Arriverà il momento in cui dovrà riposare. Ha 20 anni e ha energia per giocare".
- La convocazione di Muntari: "Ha giocato 90 minuti con la Primavera facendo bene. E' ritornato in gruppo, ma non giocherà dall'inizio. Ci sarà un inserimento graduale per lui".
- Parentesi sugli arbitri: "Quando fischiano hanno già deciso. Non sono miei problemi"
- Un attaccante di 20 anni più forte di El Shaarawy: "Sta crescendo molto. E' un ragazzo equilibrato, disponibile e che in difesa dà una mano alla squadra. In fase realizzativa sta dimostrando grandi qualità"
- Domani, Pato e Pazzini. Chi? Boateng non convocato: "Gioca Pato. Boa ha un problema al ginocchio, non ha mai fatto il trequartista. Lui è sempre stato una punta aggiunta"
- Sulle prestazioni: "Abbiamo avuto occasioni dove abbiamo sbagliato con diversi errori. La squadra fa sempre il massimo, grazie alle caratteristiche e le qualità dei giocatori. Poi, rivedendo la partita il giorno dopo, vedi che la squadra ha fatto meglio rispetto a quello visto sul campo. Il Genoa comunque non ha mai tirato in porta una volta: in ogni caso bisogna migliorare".![]()
- La svolta della stagione, da domani? "Non è questione di partita della svolta, sabato non lo è stata. E' stata una buona gara, come quelli precedenti. Sappiamo che dobbiamo risalire, dobbiamo farlo nel modo più rapido: affrontando partita dopo partita. In Champions col Malaga ci giochiamo gran parte del passaggio del turno. Al momento abbiamo solo 10 punti, dobbiamo risalire".
- Sulla partita di domani: "Il Palermo gioca un buon calcio, poi in casa il Palermo si trasforma. I loro giocatori in casa danno qualcosa in più. Dovremo essere molto bravi a difendere e nel contempo fare una buona fase offensiva".
***Finisce qui l'intervista di Massimiliano Allegri a Milan Channel. A breve la conferenza stampa.***
- Sfortuna con gli arbitri: "Non parlo di loro. Bisognerebbe entrare meglio in area. Il rigore su Pato sembrava più clamoroso su quello De Jong, dal campo intendo dire".
- Il portiere di domani: "Abbiati sta bene, ma domani gioca Amelia"
- Ancora: "Fino all'anno scorso avevamo calciatori con caratteristiche diverse da quelle di oggi. E' anche brutto da ricordare sempre l'anno scorso. I calciatori che abbiamo stanno lavorando al meglio. Bisogna valutare la squadra per quello che possiamo fare, non per le caratteristiche di qualcun altro. La stessa cosa vale per gli allenatori".![]()
- Le prestazioni di De Jong e Montolivo: "Montolivo è importante, uno dei più qualitativi. A volte sbaglia perchè è anche molto generoso. E' difficile giocare negli spazi stretti, ci sta che qualche volta sbaglia".
- Cambiamento di modulo con Muntari: "Sta discretamente bene, gli manca il ritmo partita. E' giusto che torni a far parte del gruppo. Dove giocherà? Domani non giocherà, non mi pongo il problema".
- Sul momento: "La squadra deve continuare a fare come fatto finora, con la cattiveria agonistica di sabato. I ragazzi sono stati bravi, senza rischiare niente a parte qualche episodio con Zapata. E non abbiamo avuto fretta. Dopo il vantaggio c'è stata una buona gestione della palla. Bisogna migliorare in tante cose, la prestazione è stata buona. La classifica è bugiarda per quello che hanno fatto i ragazzi. Poi nel calcio c'è l'impoderabile, la buona sorte non c'è stata. Non è la partita della svolta quella contro il Genoa"
- I cambi di gioco di Montolivo: "E' un giocatore molto generoso, ogni tanto sbaglia"
- Si parla ancora di tattica, sulla scelta di passaggio: "Sicuramente stiamo sbagliando abbastanza in queste situazioni. Ci vorrà più serenità e velocità, non di fretta. Le occasioni vanno sfruttate, ce ne sono anche di clamorose. Sabato ce ne sono state diverse: sono potenziali occasioni da gol. Così come a Malaga, dove la lettura va fatta meglio".
- Parte l'intervista esclusiva a Milan Channel, si parte subito da El Shaarawy: "Stephan sta facendo bene. E' l'esempio che per poter giocare a calcio ci vuole anche lo spirito. Lui fa la fase difensiva come gli altri: per arrivare alla vittoria bisogna sempre mettere a disposizione, indipendentemente dalle qualità. Questo vale per le piccole, medie e grandi squadre".
Milan, i convocati per Palermo: non ci sono De Sciglio, Antonini e Boateng. Torna Muntari
Enrico Ferrazzi per milannews.it
Sono 21 i giocatori che Massimiliano Allegri ha convocato in vista di Palermo-Milan. Eccoli: Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Acerbi, Bonera, Mexes, Yepes, Zapata, Ambrosini, De Jong, Constant, Emanuelson, Flamini, Montolivo, Muntari, Nocerino, Bojan, El Shaarawy, Pato, Pazzini.
Avevo capito male, scusa! Dipende dall'attacco che hai tu. Valuta le alternative e vedi se schierare il Papero. Comunque, a grandi linee, si potrebbe rischiarePistakkiello ha scritto:Dovrei togliere Pato per prendere lui..:-( cioè vendere Pato..ed acquistare El shar..