Messaggio
da Fantamaniaco » 10.11.12 - 14:00
ROMA - Prima conferenza stampa pre-derby nella carriera italiana di Vladimir Petkovic. Ecco le parole del tecnico di Sarajevo che esordisce parlando di Zeman: "Lui è una leggenda in Italia, si è fatto conoscere in ambienti internazionali. E' una persona ed un allenatore valido".
Qualcuno le ha spiegato il derby?
Dal primo giorno l'ho capito da solo. Tutti mi chiedono di questa partita. Ho fatto altri derby come Young Boys-Basilea ma tutta la Svizzera ha gli abitanti di Roma. Questo è un'altra cosa.
Come vive questa partita?
Non ho avuto tanto tempo di pensarci. Due giorni fa abbiamo giocato una sfida importante in Europa League, stasera faremo una video presentazione dell'avversario alla squadra.
Manicone (vice allenatore della Lazio ndr) ha giocato con Zeman. Le ha dato consigli?
Non esistono segreti, tutte e due le squadre si conoscono benissimo. Ci vuole la testa a posto, la motivazione giusta e cercare di non strafare.
Cosa non deve fare la Lazio?
Non essere frenetica e restare concentrata conoscendo le caratteristiche dell'avversario.
La Roma giocherà attaccando...
..invece noi siamo abituati a fare catenaccio e ripartire (battuta ndr).
Chi è favorito?
In un derby non ci sono favoriti. Possono decidere anche le piccole cose. Noi dobbiamo cercare di fare bene le piccole cose per ottenere il massimo. Sfruttare le palle ferme è una delle piccole cose che possiamo fare. La Roma arriverà riposata, ha preparato la sfida in sette giorni. Noi invece abbiamo giocato di più e per questo dovremmo essere più pronti con la testa.
Brocchi e Radu possono giocare dalll'inizio?
Potrebbero.
