[37^ GIORNATA] UDINESE-ATALANTA

Tutte le novità sulle formazioni che scenderanno in campo

Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da TheSpecial03 » 10.05.13 - 16:05

:udinese:
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da TheSpecial03 » 10.05.13 - 16:20

:atalanta:

Televideo
Spoiler! :
Immagine
***LEGENDA***
Spoiler! :
1 :star2: = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza.
2 :star2: :star2: = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative.
3 :star2: :star2: :star2: = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative.
4 :star2: :star2: :star2: :star2: = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus.
5 :star2: :star2: :star2: :star2: :star2: = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top della giornata, per voto puro o fantavoto.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.05.13 - 16:36

Totò? Mi confermate anche voi che è tutto ok o Guidolin lo lascerà in panca perché sta giocando troppo o perché è incàzzato per la scena dell'ultima partita?

:paura:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 11.05.13 - 17:25

Aggiorno un po l'udinese anche :pop1:

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 11.05.13 - 17:29

:udinese:
I 24 convocati per la gara con l'Atalanta
Tornano a disposizione, dopo la squalifica, Domizzi, Danilo e Pinzi

Il tecnico dell'Udinese, Francesco Guidolin, ha convocato 24 giocatori per la gara di domani pomeriggio, in programma allo stadio "Friuli" di Udine con fischio d'inizio fissato alle ore 15, contro l'Atalanta e valida per la dicottesima giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di Calcio Serie A TIM 2012/2013.

Rispetto alla trasferta di Palermo tornano a disposizione Domizzi, Danilo e Pinzi che hanno scontato il proprio turno di squalifica. Unico assente l'infortunato Lazzari.

Questo l'elenco completo degli uomini a disposizione del tecnico di Castelfranco Veneto:

Portieri: Brkic, Padelli, Pawlowski.

Difensori: Angella, Basta, Benatia, Danilo, Domizzi, Heurtaux, Gabriel Silva, Pasquale.

Centrocampisti: Allan, Badu, Campos Toro, Faraoni, Merkel, Pereyra, Pinzi, Rodriguez.

Attaccanti: Di Natale, Maicosuel, Muriel, Ranegie, Zielinski.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 11.05.13 - 17:31

Atalanta, 22 convocati per Udine: Biondini e Denis out
Sono 22 i convocati da Colantuono per la trasferta di Udine. Non ci saranno gli squalificati Cigarini e Stendardo, i lungodegenti Brienza, Cazzola e Marilungo, gli infortunati Budan e Raimondi, e l'escluso Livaja, che rimarrà sospeso fino a mercoledì prossimo. Assenti dell'ultim'ora Biondini e Denis: il primo per un problema al dente, il secondo per un acciacco al gemello. Tegole che hanno costretto l'allenatore nerazzurro a convocare due ragazzi della Primavera, vale a dire Davide Cais e Antonio Palma.

La lista dei convocati anti-Udinese:
Portieri: Consigli, Frezzolini, Polito;
Difensori: Bellini, Brivio, Canini, Capelli, Contini, Del Grosso, Ferri, Lucchini, Scaloni;
Centrocampisti: Bonaventura, Carmona, Giorgi, Moralez, Palma (94), Radovanovic, Troisi;
Attaccanti: Cais (95), De Luca, Parra.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 11.05.13 - 17:33

:udinese: :intervista:
"Voglia di coronare un sogno"
Guidolin: "In Sicilia abbiamo giocato una gara molto intensa e dispendiosa, ma non possiamo permetterci di patire la stanchezza in questo momento della stagione"

Il successo dell'Udinese a Palermo ha cambiato le carte in tavola: ora i bianconeri guidano la volta alla qualificazione in Europa League con due punti di vantaggio su Roma e Lazio, ma mister Guidolin tiene alto il livello di guardia: "Non credo che la mia squadra sia la lepre da raggiungere, facendo una metafora ciclistica mi sembra che questo finale sia un arrivo in volata in cui ancora non si scorge il traguardo. Le sofferenze di una stagione sono alle spalle, adesso conta solo ciò che accadrà domani. Dobbiamo concentrarci solo su questo, sulle nostre capacità e sulla voglia di coronare un sogno. Le motivazioni faranno la differenza per terminare ancora una volta la corsa a braccia alzate".

Non crede che l'Udinese sia favorita?
"Assolutamente no, siamo lì con le altre per giocarcela".

Qual è il ricordo più bello che la lega allo Stadio Friuli?
"Spero di farmelo domani con una bella vittoria. Qui ho vissuto tante e mozioni stupende, ma parleremo di questo dopo l'Atalanta".

Riproporrà il modulo con due trequartisti alle spalle di Totò?
"Non lo so. Oggi Muriel non si è allenato perché soffre un problemino al piede. Quando si giocano tre partita di fila bisogna aspettare fino all'ultimo per fare la conta".

Che Atalanta si aspetta?
"Gli orobici hanno coronato mercoledì l'inseguimento alla salvezza dopo un ottimo campionato. Senza penalizzazione avrebbero chiuso i conti anche prima e verranno qui per fare la parte dell'avversario. L'Atalanta è una squadra importante che sa quello che vuole e che si è tenuta sempre fuori dalla zona rossa della classifica. Siamo il lizza per conquistare un posto in Europa League, le nostre motivazioni devono essere a mille".

Crede ci sia ancora un potenziale inespresso in questa squadra?
"Con le partenze degli ultimi due anni c'è stato un buon rinnovamento del gruppo. Nemmeno noi pensavamo di essere subito così competitivi. Avrei firmato per superare il preliminare di Champions e ottenere 50 punti in campionato. Fallito di poco il preliminare, in campionato è andato meglio del previsto. Il progetto ha buone basi, vedremo in futuro".

Domani si svolgerà l'ultima partita nel vecchio stadio Friuli. Come vive questa situazione di passaggio?
"Sono felice di essere qui per un sacco di motivi. Faccio parte dell'Udinese con tutto il mio corpo e il mio cuore".

Sentirete la fatica dopo la gara di Palermo?
"E' vero che in Sicilia abbiamo giocato una gara molto intensa e dispendiosa, ma non possiamo permetterci di patire la stanchezza in questo momento della stagione".

Cosa si può volere di più dall'Udinese?
"Attenzione perché non sarà sempre così. Ora è tutto più facile sull'onda dell'entusiasmo, ma non è normale che l'Udinese finisca il campionato sistematicamente davanti a grandi squadre del calcio italiano. Godiamoci il momento e, vada come vada, abbiamo conquistato 60 punti anche in questa stagione".

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 11.05.13 - 17:35

:atalanta: :intervista:
Colantuono: "Chi ci critica deve riflettere. Onoriamo questo finale e poi penseremo al futuro"
"A obiettivo raggiunto siamo più tranquilli, ma vogliamo onorare al meglio questo finale di campionato". Stefano Colantuono esordisce così nella conferenza stampa di vigilia del penultimo match di campionato contro l'Udinese. L'Atalanta è aritmeticamente salva da mercoledì e affronterà i friulani con la solita emergenza causata dagli infortuni, ai quali si aggiungono quelli recenti di Biondini e Denis. Il tecnico nerazzurro ha comunque pronte le alternative, ma l'incontro con i giornalisti è stata anche occasione per fare un bilancio sulla stagione che si sta per concludere. Colantuono ha però prima voluto fare una premessa: "Chi ha detto o scritto che il campionato di quest'anno, soprattutto dal punto di vista del gioco, non è stato esaltante credo debba riflettere. Mi dispiace che una minoranza non abbia un giudizio positivo nei nostri confronti".

Mister, il bilancio di questo campionato?
"Sono stati i due anni più difficili e massacranti nella storia dell'Atalanta. Magari ci è mancata un po' di continuità. Siamo molto contenti dei nostri risultati ma allo stesso tempo non ci esaltiamo. Quest'anno siamo riusciti a compiere delle piccole imprese come le splendide vittorie di San Siro. E sottolineo il fatto che siamo quasi sempre rimasti lontani dalla zona retrocessione. Cosa da non sottovalutare dando uno sguardo alle rose potenzialmente competitive di Genoa e Palermo. Loro, per esempio, hanno sofferto molto più di noi".

Cosa manca per fare il salto di qualità?
"Solo confermarsi in serie A per un po' di anni ci potrà permettere in futuro di lottare per qualcosa di più importante".

E il futuro della squadra quale sarà?
"Ci penseremo dopo la fine del campionato. A Udine vogliamo fare bene, rimanere sul pezzo anche a traguardo raggiunto. Per i discorsi futuri ci sarà tempo per pensarci".

Cigarini ha detto che rimarrebbe volentieri all'Atalanta, mentre Denis ha dichiarato che la sua permanenza dipenderà dal progetto.
"Sono molto contento delle parole di Cigarini perché significa che starebbe con piacere con noi. Per quanto riguarda Denis, così come con altri giocatori, ne parleremo a fine campionato".

Situazione infortunati per domani?
"Mancheranno Biondini (problema a un dente) e Denis (problema al gemello) e per questo ho convocato due ragazzi della Primavera, vale a dire Cais e Palma. La situazione è di assoluta emergenza".

Spazio quindi alle cosiddette seconde linee?
"Sicuramente Capelli scenderà in campo la prossima settimana. Per domani dovrò valutare. Più probabile che giochi Bellini, così come De Luca e Radovanovic".

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 11.05.13 - 17:40

Per quando riguarda l'Atalanta Parra e Radovanovic dovrebbero sostituire Carmona e Denis, possibilità di giocare anche per Bellini.
L'Udinese potrebbe riproporre Pereyra e Zielinski alle spalle di Totò, in difesa tornano i titolari dopo aver scontato la squalifica. Muriel convocato ma non al meglio.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 11.05.13 - 17:42

RUMePERA ha scritto:Totò? Mi confermate anche voi che è tutto ok o Guidolin lo lascerà in panca perché sta giocando troppo o perché è incàzzato per la scena dell'ultima partita?

:paura:
Giocherà sicuramente anche perché privarsene ora sarebbe da "scemi" :up:

Bloccato

Torna a “Probabili formazioni e schemi dei Consiglieri”