Out Domizzi.Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

Out Domizzi.

risentimento muscolare, non si sa ancora di cosa si tratta esattamente, ha fatto gli esami stamattina.glaucaskas ha scritto:stiramento?

AGGIORNAMENTO: Pinzi verrà valutato nella rifinitura di domani ma è difficile un suo recuperorickyb93 ha scritto:dovrebbe essere in panchina disponibile ma a quanto sembra non dovrebbe partire titolare in quanto non è al top dopo l'infortunio di domenica scorsa; possibile che entri a gara in corso.19angelo85 ha scritto:Aggiornatemi su Pinzi.

Domani 150 partite in A. Terzo nella storia dell'Udinese. Come mai dire "la colpa è mia" dopo la gara con lo Slovan? Domani partita di riscatto, come è la situazione, come ha reagito la squadra? Credo che la squadra sì si senta in colpa...
"Traguardo importante, uno dei motivi per cui sono rimasto qui. Poi torno a dire cose già dette: commentando l'eliminazione avrei voluto vedere una partita con l'avversario costretto a dover fare cose diverse, tatticamente. Sarebbe stato meglio, paradossalmente, nella gara di andata, giocare di rimessa. Fuori casa abbiamo fatto meno di quello che ci aspettavamo e non meritavamo. Io mi assumo le responsabilità, sono io la guida. Ho un'età che mi permette di guardarmi senza indulgenza. Abbiamo cominciato la stagione male, molto male. Perdere con la Lazio ci sta, ma la qualificazione siamo partiti male. Ora affrontiamo una partita difficile, una squadra forte, che ha più o meno i nostri obiettivi; dobbiamo cercare di fare bene, superare il momento, uniti e ottenere un buon risultato."
Io ho detto però che i giocatori sono responsabili...
"I miei giocatori sono i miei eroi e li difendo, sono io il responsabile"
Hai pensato a rivedere la tattica? Ricorrere al lancio lungo non vi penalizza? Stai pensando a un cambio modulo?
"Noi abbiamo cambiato modulo a Liberec e siamo passati al 4-3-1-2. Noi nei nostri lavori cerchiamo sempre le variabili. Lo sviluppo della manovra è dovuto al fatto che non trovavamo varchi. Quelle sono responsabilità mie. Noi sappiamo che non possiamo giocare con la palla lunga. Per giocare il nostro calcio si deve essere calmi e pronti fisicamente. Tutto nasce dalla partita d'andata. Un giorno vi farò vedere un filmato delle occasioni da gol avute: delle volte il calcio è anche così."
Abbiamo visto Muriel appesantito. Come sta lui e come sta Lopez
"Muriel sta bene, non l'ho visto appesantito. Tutti abbiamo fatto meno di quanto sappiamo, anche merito dell'avversario. Lopez ha talento, ma si sta inserendo nel gruppo. Quando arrivato era stanco, ha fatto un percorso differente dagli altri"
C'è l'impressione che l'Udinese giochi con il freno a mano...
"Non siamo stati brillantissimi per la condizione. Abbiamo dovuto accelerare la preparazione. Ma se giochiamo sempre come all'andata qualche partita la vinciamo. Dovremo essere più attenti e concentrati. Dobbiamo migliorare".
Sei preoccupato della condizione di Di Natale? Muriel deve esser più combattivo?
"Per Totò nessuna preoccupazione. Muriel deve crescere e lui lo sa. Ha talento ma deve imparare a fare bene alcune cose, noi lo aiutiamo per migliorare"
Domani che tipo di approccio vuole e che gara si aspetta
"Io spero di vedere la mia squadra giocare bene con un avversario difficile, di valore, di esperienza. Noi veniamo da due trasferte in cui abbiamo fatto le 3 di notte... C'è da considerare anche questo. Però dobbiamo essere pronti e concentrati, questa è la prima cosa"
E' vero che alle volte il gol arriva e a volte no, ma i gol subiti mostrano qualche pecca. Da domani è una gara importante contro un avversario difficile
"Dobbiamo mettere a posto alcune cose, dalle più semplici che sono quelle che spesso indirizzano le partite"
Come stanno Pinzi e Domizzi? Avete parlato di acquisti con la società dopo le partenze di Pasquale e Coda?
"Non ci sarà nessuno dei due probabilmente, ma vedrò oggi. Di mercato parlo solo con la società"

3-1 :parma: