STATISTICHE E CURIOSITà SU
VS :parma:
Il Chievo non batte il Parma in campionato dal maggio 2007: da allora cinque pareggi e quattro successi emiliani in nove confronti. I veneti hanno mancato l’appuntamento con il gol in nove delle 21 sfide di Serie A con il Parma (sei delle ultime nove), e non hanno mai segnato più di due reti ai ducali. Il Parma non ha segnato in sei delle 10 trasferte di Serie A sul campo del Chievo, ma è imbattuto nelle ultime quattro (una vittoria, tre pareggi). Il Chievo non vince da quattro giornate di Serie A: due sconfitte seguite da due pareggi.
I clivensi hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime sette partite casalinghe, quattro le sconfitte in questo parziale. La squadra veneta è quella che ha raccolto meno punti in casa nella stagione in corso, otto. Il Parma non perde da otto giornate di Serie A, in virtù di tre successi e cinque pareggi. Gli emiliani hanno una striscia positiva di quattro partite in trasferta, due vittorie e due pareggi il bilancio.
La formazione veronese non realizzava così pochi punti (17) dopo 19 giornate di campionato dalla stagione 2008/09 (13 in quell’occasione). Con i gol al Torino e al Livorno, Amauri ha trovato la rete in due partite di Serie A consecutive per la prima volta dall’ottobre 2012. Boukary Dramé è il difensore che ha completato più dribbling nel campionato in corso, 41.
eurosportyahoo.com