Senza un titolare inamovibile come Emiliano Moretti, perno della difesa granata, Giampiero Ventura sarà costretto a modificare l'assetto di un reparto che nell'ultimo periodo aveva trovato una stabilità convincente. Reparto che per la seconda volta consecutiva sarà orfano di Masiello, con Pasquale unico sostituto di ruolo e per questo nuovamente in campo dal 1' nella gara di domani. Ballottaggi e meno certezze proprio per la sostituzione di Moretti: perché se sulla corsia di destra ci sarà regolarmente Darmian, sono quattro i giocatori in lizza per tre maglie da titolare. Con Bovo confermato per la terza partita di fila e Glik regolarmente al suo posto, a giocarsi il terzo posto saranno Maksimovic, fuori da due gare e Rodriguez, che non vede il campo addirittura dal derby di andata. "Una partita che può essere la nostra svolta, ha ragione il mister", diceva Immobile ieri. E dato che di gara delicata si tratta Ventura potrebbe pensare più all'usato sicuro che all'uruguaiano. E potrebbe quindi sfruttare la duttilità tattica di Bovo, spostando l'ex Genoa sulla sinistra, con Glik al centro e Maksimovic regolarmente sul centro-destra. In quel caso per Rodriguez sarebbe ancora panchina.
In mezzo al campo meno dubbi: alla destra di Vives è ancora una volta Kurtic il favorito, con Basha che andrebbe di nuovo in panchina, mentre a sinistra - complice la squalifica di El Kaddouri - toccherà di nuovo a Farnerud che torna dal 1' dopo essere stato scalzato per due volte dall'undici titolare.
Davanti, manco a dirlo, spazio alla coppia formata da Cerci e Immobile: dopo la prova grigia nel derby, la Samp potrebbe essere per i due l'occasione di tornare decisivi.
Probabile formazione Torino (5-3-2): Padelli, Darmian, Maksimovic, Glik, Bovo, Pasquale; Kurtic, Vives, Farnerud; Cerci, Immobile. A disposizione: Berni, Gomis,, Rodriguez, Vesovic, Gazzi, Basha, Tachtsidis, Barreto, Meggiorini. Allenatore: Ventura.(toro.it)