[10^ GIORNATA] PARMA - ROMA

Tutte le novità sulle formazioni che scenderanno in campo

Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 30.10.12 - 19:10

merk17 ha scritto:
kolao95 ha scritto:Florenzi? :paura:
è stato convocato, quindi direi che la botta è stata solo una botta.... sperem!!! :prego:
Si, concordo.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da AMMAZZALORSO » 30.10.12 - 19:21

:parma:
Mirante torna tra i pali dopo il turno di squalifica. Ninis e Marchionni sono in ballottaggio per la maglia di interno destro. In base alla posizione di Biabiany, varieranno le scelte di Donadoni. Con il francese sulla fascia sinistra (Gobbi in panchina), Rosi occuperà il lato opposto e Belfodil sarà compagno di reparto di Amauri. Con la freccia nera in attacco, i due italiani occuperanno le corsie esterne e la punta transalpina si accomoderà al fianco del tecnico.

Fonte:Gazzetta
Ultima modifica di AMMAZZALORSO il 30.10.12 - 19:22, modificato 1 volta in totale.
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 30.10.12 - 19:26

Sei punti in due gare hanno rilanciato il Parma al settimo posto in classifica. Un'inversione di tendenza che andrà verificata domani sera nel match casalingo con la Roma di Zeman. Una gara che si prennuncia ad alto tasso tecnico per i tanti campioni che si sifderanno nel rettangolo di gioco. Quest'oggi è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-rifinitura, il tecnico ducale Roberto Donadoni per analizzare le possibili chiavi di lettura della sfida.

Arriva la Roma, una squadra offensiva quindi ci sarà spettacolo.
“Questo non lo so, mi auguro che ci sia spettacolo ma soprattutto una buona partita. Affrontiamo una squadra che ha perso male domenica e quindi avranno ancora più motivazioni e determinazione . Noi siamo pronti per questo e quindi siamo pronti a misurarci e ribattere colpo su colpo. Siamo consapevoli che ci vorrà una partita ancora superiore a quella disputata domenica perché l’avversario è sicuramente di spessore e di valore.”
La vittoria di Torino che cosa vi ha portato?
“E’ stata importante anche dal punto di vista psicologico affrontare una squadra come il Torino fuori casa. Però credo che al tempo stesso che ci abbia anche insegnato delle cose che vanno migliorate e quindi dobbiamo crescere da questo punto di vista. Rimane la soddisfazione della vittoria, i tre punti in classifica sono decisamente importanti. Abbiamo fatto un salto in avanti, se pensiamo che sia facile allora sbagliamo tutti. Già domani sera ci sarà una partita tosta che va interpretata con grande intensità perché la Roma è una squadra che necessita di essere affrontata con grande determinazione perché se la si lascia giocare sui suoi ritmi mette in difficoltà qualsiasi avversario.”
A Genova è stata capace di rimontare e segnare quattro gol, domenica fenomeno inverso. Non sai mai cosa aspettarti dalla Roma.
“A volte le partite sono figlie di episodi. E’ chiaro che quando una squadra è in vantaggio di due gol, come è successo al Genoa e alla Roma, diventa abbastanza difficile e complicato ribaltare una situazione però il calcio riserva anche questo tipo di partite. E’ chiaro che se dovessi scegliere non andrei mai sotto di due gol, questo dipenderà molto da noi. La Roma ha un potenziale offensivo importante e sta dimostrando di realizzare sempre di gol proprio per questo motivo. Servirà una prestazione importante.”
Farà del turnover?
“Ma oggi vedrò nell’allenamento. Voglio valutare bene e domani mattina avere le idee chiare. L’allenamento di oggi servirà a questo.”
Sono bastate due partite per cancellare le critiche con un Parma proiettato al settimo posto. Troppo volubili nei giudizi?
“Siamo noi che siamo volubili, che manchiamo di equilibrio quindi si passa da un eccesso all’altro con una facilità estrema. Io credo che questo equilibrio sia necessario sennò si cade sempre nel solito errore di valutare tutti in funzione solo del risultato. Questo non era giusto due settimane fa e non lo è ora in senso opposto. Quindi cosi come eravamo noi tutti, nel nostro ambiente, con i piedi per terra due settimane fa lo siamo adesso con una classifica diversa. Sappiamo benissimo che il risultato è figlio di un certo tipo di programmazione e non soltanto per un risultato singolo magari ottenuto con un episodio a favore. Per noi la classifica ci interessa poco, abbiamo una partita dura in casa con la Roma e poi un’altra domenica complicata. Ci vorrà un grande sforzo da parte di tutti ma credo che i ragazzi siano pronti e vogliano dimostrare che queste due partite non sono state un caso ma dare continuità.”
Zeman ha descritto il Parma come un buon collettivo ma non da primi posti. Poi ha dichiarato Amauri come pericolo numero uno, è d’accordo con la tesi del boemo?
“Io ascolto quelli che gli altri dicono ma non devo essere per forza d’accordo. Le valutazioni che ogni allenatore fa sono frutto di impressioni che si hanno di esperienza vissuta. Io so quello che è il potenziale del Parma. Noi stessi non abbiamo mai detto di essere tra le prime due squadre del campionato, non mi sembra che si dica niente di nuovo. Però possiamo dire la nostra quindi siamo curiosi ed entusiasti di confrontarci con l’avversario e rendere la pagnotta dura a tutti quanti. Poi è chiaro che le qualità della Roma si conoscono, però il nostro tipo di interpretazione della gara diventa fondamentale.”
L’ultimo turno ha messo in mostra un modus operandi incentrato sulla cultura del sospetto. Non crede che sia un limite per il nostro calcio?
“Credo che siamo qui a dirci le solite cose ma puntualmente ritorniamo a fare i soliti discorsi. Quindi se si vuole evitare questo bisogna smettere di parlare di queste cose. Accettare i vantaggi che a volte si hanno da una decisione arbitrale cosi come i svantaggi, fine del discorso. Altrimenti tutte le volte si sentiranno le solite cose come a dire che il Parma merita rispetto e l’Atalanta no. Lo meritiamo tutti allo stesso modo. Poi il fatto di rimarcarlo, uno lo fa con l’intenzione per parlare della solita sudditanza psicologica, ma è il tipico discorso di chi predica bene ma razzola male.”
Un’altra squadra che gioca con il 4-3-3 quindi ci sarà una nuova modifica con il ritorno della difesa a quattro?
“L’ho detto prima, voglio valutare le condizioni non abbiamo nessuno fuori, eccezion fatta per Santacroce e quindi abbiamo dei giocatori che mi danno garanzie anche dal punto di vista fisico che mi tolgono i dubbi sul modulo. Anche domenica siamo partiti col 3-5-2 per poi cambiare quindi tutto può succederà. Dipende dalle valutazioni fisiche di oggi.”

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 31.10.12 - 09:52

Parruccone facci sognare! :toot:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 31.10.12 - 16:45

Il tecnico del Parma, Roberto Donadoni, ha convocato 23 giocatori per la sfida di questa sera alla Roma. Questo l'elenco completo.

PORTIERI: Mirante, Pavarini, Bajza;
DIFENSORI: Benalouane, Fideleff, Lucarelli, Paletta, Zaccardo;
CENTROCAMPISTI: Acquah, Gobbi, Marchionni, Morrone, Musacci, Ninis, Parolo, Rosi, Valdes;
ATTACCANTI: Amauri, Belfodil, Biabiany, Pabon, Palladino, Sansone.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 31.10.12 - 16:47

3-5-2 o 4-3-3? E' questo il grande dubbio che agita la vigilia al centro sportivo di Collecchio, con Donadoni che deve decidere se iniziare col modulo dell'ultima in casa (Sampdoria) o dell'ultima trasferta (Torino). Se la vigilia è agitata, ben diversa è la situazione del gruppo ducale, sereno e tranquillo dopo la doppia vittoria sulle due neopromosse che hanno proiettato la squadra al settimo posto in classifica. Il tecnico avrà quasi tutta la rosa a disposizione avendo recuperato anche Mirante, reduce dalla squalifica per somma di ammonizioni scontata a Torino. Se il modulo rimane un mistero, è tuttavia certa la presenza di Amauri al centro dell'attacco e di Paletta in difesa, mentre a centrocampo tanti sono i dubbi, con Marchionni comunque largamente favorito per una maglia da titolare. Valdes dovrebbe essere ancora il regista, mentre uno tra Parolo, Acquah e Ninis si occuperà dell'interdizione. Belfodil infine è pronto a riprendersi il posto in attacco dopo il turno di riposo a Torino.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 31.10.12 - 16:48

541 :mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 31.10.12 - 16:49

RUMePERA ha scritto:541 :mrgreen:
5-5-5... :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 31.10.12 - 16:50

Al 90% vedremo Bradley regista, De Rossi a destra e Florenzi a sinistra.
Adios Miralen.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 31.10.12 - 17:10

che sola ,porca pupazza
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 01.11.12 - 13:25

Disastro Roma anche a Parma. Perde di nuovo la squadra di Zeman e si vedono tutti insieme gli errori delle squadre del boemo. A questo punto la panchina giallorossa non è più molto sicura.

Ecco il tabellino della gara:

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Marchionni (61' Acquah), Valdes, Parolo, Gobbi; Biabiany (36' st Sansone), Amauri (16' Belfodil). A disp.: Pavarini, Bajza, Fideleff, Benalouane, Acquah, Morrone, Musacci, Ninis, Pabon, Palladino, Belfodil. All.: Donadoni.
Roma (4-3-3): Stekelenburg (45' Goicoechea); Piris, Marquinhos, Castan, Dodò (68' Marquinho); De Rossi, Bradley (68' Perrotta), Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti. A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Burdisso, Romagnoli, Marquinho, Pjanic, Perrotta, Destro, Lopez. All.: Zeman
Arbitro: Damato
Marcatori: 8' Lamela (R), 35' Belfodil (P), 38' Parolo (P), 20' st Zaccardo, 26' st Totti
Ammoniti: Osvaldo (R), Belfodil, Mirante (P)
Espulsi: Belfodil (P)

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 01.11.12 - 13:46

Ci sono voluti oltre 7 anni per tornare a battere la Roma ma alla fine ci siamo riusciti di nuovo.
La partita è iniziata subito in salita per un erroraccio di Zaccardo (bravo a farsi perdonare e anche fortunato in quella circostanza) e subito ho pensato che avremmo preso la solita imbarcata (è dovuto uscire pure Amauri) e invece la squadra ha reagito bene e in tre minuti ha capovolto il risultato. Indubbiamente le pozzanghere ci hanno dato una mano, specie in occasione del gol di Parolo, la cui prima conclusione era destinata ad uscire fuori..
Ma come ha detto giustamente Leonardi abbiamo giocato anche noi sull'acqua, quindi non è solo la Roma ad essere stata sfavorita dal campo pesante. Sicuramente era una partita da sospendere, ma perché Zeman e soci lo dicono solo a fine partita?
Belfodil si è fatto trovare pronto e ha lottato come un leone su quel pallone che ci ha dato il pareggio, ma il ragazzo deve capire che queste ingenuità possono costare caro, come poteva costare caro quel rigore provocato in una zona dove non è ancora necessario fare fallo. Bravo Mirante a respingerlo, ma due volte su tre respinge centralmente favorendo la ribattuta dello stesso rigorista.

Il migliore in campo ancora una volta Paletta, MONUMENTALE!!! :loveyes:
Il peggiore invece è Acquah!! :grrr: Regala un rigore alla Roma che ci poteva costare caro e poi per tutto il resto della partita non fa nulla di decente!!

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 01.11.12 - 14:12

hey andrea,amauri ci sarà a pescara?
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 01.11.12 - 15:03

Bremec ha scritto:hey andrea,amauri ci sarà a pescara?
Gli hanno messo 12 punti di sutura al labbro ma Mister Donadoni ha confermato che dovrebbe giocare tranquillamente contro il Pescara...

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 01.11.12 - 15:41

Immagine

Questa foto è fantastica, se non altro perché l'avversario in difficoltà è De Rossi, che non è un giocatore qualsiasi.

Bloccato

Torna a “Probabili formazioni e schemi dei Consiglieri”