Alla vigilia della delicata sfida contro la Lazio, si presenta in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti il tecnico del Catania, Rolando Maran.
Queste le sue parole raccolte da Itasportpress: “Siamo contenti di recuperare tanti giocatori come Castro, Leto e Bergessio.
Lazio? Dobbiamo essere bravi a non accontentarci, speriamo di portare a casa il massimo. Dobbiamo essere propositivi. Lo spirito è quello giusto, ma dobbiamo migliorare le prestazioni. Dobbiamo essere pratici. Bergessio? Lui viene con noi c'è una possibilità che giochi. Vedremo domani. Modulo? Abbiamo preparato la partita in base ai giocatori che abbiamo.
Domani farò le mie valutazioni. Pochi gol? Abbiamo avuto diverse occasioni, ma dobbiamo lavorare per migliorare. Posizione Monzon? Il suo avanzamento è una delle soluzioni che abbiamo provato. Oggi mi viene difficile dire qualcosa. Devo valutare tante cose.
Condizione fisica peggiore rispetto all'anno scorso? Per alcuni abbiamo avuto problemi fisici che hanno rallentato il processo di miglioramento della condizione. L'equilibrio si trova nel tempo. Purtroppo non abbiamo potuto lavorare in maniera continua in questo periodo.
Critiche? Non danno fastidio e sono legittime. Mi dispiace, però, che non si capisca quali sono le difficoltà della squadra. Bisogna essere oggettivi e capire il momento non facile. Errori da evitare? Non essere timorosi. Dobbiamo mettere tanta carica agonistica, avere coraggio e maggior spirito di iniziativa".