[1a GIORNATA] ROMA-CATANIA
Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scheda sistemata al primo post 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Nome:Andrea
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dodò lavora in palestra, mentre De Rossi, Bojan e Tachtsidis hanno svolto interamente il lavoro. Prove tattiche per il boemo, alle prese con un unico dubbio in vista del match con gli etnei: Lamela è favorito su Nico Lopez nel ruolo di esterno destro d’attacco, accanto a Osvaldo e Totti (Destro deve scontare una giornata di squalifica). A centrocampo, quasi scontato il terzetto Bradley-De Rossi-Pjanic, mentre in difesa esordiranno in giallorosso Piris, Castan e Balzaretti, con Burdisso che torna a giocare una partita ufficiale dopo oltre nove mesi dall’infortunio al ginocchio. Nonostante le voci di mercato, tra i pali ci sarà Stekelenburg: l’olandese è seguito dal Tottenham, ma giocherà. All’Olimpico previsti oltre 40mila spettatori.
Fonte: Gazzetta
Fonte: Gazzetta
Ultima modifica di 19angelo85 il 25.08.12 - 00:24, modificato 1 volta in totale.
- Meridiano
- Moderatore Globale

:catania:
Spolli ancora in forse, pronto Bellusci. A centrocampo quasi certo l’impiego di Biagianti al posto
dell’infortunato Izco.
PANCHINA
29 Terracciano, 1 Frison, 3 Spolli, 12 Marchese, 30 Salifu, 8 Sciacca, 16 Llama, 19 Castro, 15 Morimoto,
11 Antenucci, 7 Lanzafame, 35 Doukara.
BALLOTTAGGI
Biagianti-Salifu 60-40%,
Barrientos-Castro 60-40%.
Fonte:gazzetta.it
Spolli ancora in forse, pronto Bellusci. A centrocampo quasi certo l’impiego di Biagianti al posto
dell’infortunato Izco.
PANCHINA
29 Terracciano, 1 Frison, 3 Spolli, 12 Marchese, 30 Salifu, 8 Sciacca, 16 Llama, 19 Castro, 15 Morimoto,
11 Antenucci, 7 Lanzafame, 35 Doukara.
BALLOTTAGGI
Biagianti-Salifu 60-40%,
Barrientos-Castro 60-40%.
Fonte:gazzetta.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
- TheSpecial03
- Moderatore

- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
notizie su bojan? in panchina almeno ci va?
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si, in panca potrebbe andare.TheSpecial03 ha scritto:notizie su bojan? in panchina almeno ci va?
- 19angelo85
- Moderatore Globale

ROMA-CATANIA
Lista convocati A.S. Roma:
AOAS CORREA Marcos (MARQUINHOS)
BALZARETTI Federico
BRADLEY Michael
BURDISSO Nicolas
CASTAN Leandro
DE MATTOS FILHO Marco (MARQUINHO)
DE ROSSI Daniele
FLORENZI Alessandro
KRKIC Bojan
LAMELA Erik
LOBONT Bogdan
LOPEZ Nicolas
OSVALDO Pablo Daniel
PIRIS Ivan
PJANIC Miralem
ROMAGNOLI Alessio
STEKELENBURG Maarten
TACHTSIDIS Panagiotis
TADDEI Rodrigo
TOTTI Francesco
Lista convocati A.S. Roma:
AOAS CORREA Marcos (MARQUINHOS)
BALZARETTI Federico
BRADLEY Michael
BURDISSO Nicolas
CASTAN Leandro
DE MATTOS FILHO Marco (MARQUINHO)
DE ROSSI Daniele
FLORENZI Alessandro
KRKIC Bojan
LAMELA Erik
LOBONT Bogdan
LOPEZ Nicolas
OSVALDO Pablo Daniel
PIRIS Ivan
PJANIC Miralem
ROMAGNOLI Alessio
STEKELENBURG Maarten
TACHTSIDIS Panagiotis
TADDEI Rodrigo
TOTTI Francesco
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Borriello e Perrotta non convocati, non rientrano nel progetto?
"Mi porto i giocatori che penso di utilizzare e loro al momento non rientrano nei piani. Questo non significa che in futuro non possano cambiare le cose".
I portieri: Stekelenburg titolare domani?
"La formazioni la saprete domani".
Una cessione di Stekelenburg indebolirebbe la Roma?
"E' tra i migliori in Europa però non è detto non si possa giocare senza, così come senza altri giocatori. Altre squadre ci giocano comunque".
Goicoechea?
"Mi piace, l'avevo già visto ai tempi del Pescara".
Roma al pari delle grandi?
"Deve dirlo il campo, mi auguro che faremo un campionato positivo".
Quale sarà la squadra più forte?
"Di solito la squadra che ha fatto bene l'anno prima: Juve, Milan, Udinese, Lazio, Inter sono tutte squadre che sono finite sopra alla Roma. Vedremo in campionato, si parte tutti da zero".
Le sue emozioni alla vigilia di questa nuova esaltante avventura
"Ora sto bene, bisognerà vedere se starò bene anche dopo la partita"
Sull'importanza della stagione
"Non sono ossessionato dalla vittoria, vorrei vedere un buon calcio da parte della squadra. Voglio che la gente alla stadio si diverta a vedere questa Roma"
Sulla rosa
"Non posso ancora giudicare la rosa, abbiamo dei giovani di qualità, vedremo cosa dirà il campo"
Su Conte
"Il processo sportivo si è trasformato in uno processo mediatico. Un tempo se qualcuno si permetteva di dire certe cose veniva deferito e squalificato"
"Mi porto i giocatori che penso di utilizzare e loro al momento non rientrano nei piani. Questo non significa che in futuro non possano cambiare le cose".
I portieri: Stekelenburg titolare domani?
"La formazioni la saprete domani".
Una cessione di Stekelenburg indebolirebbe la Roma?
"E' tra i migliori in Europa però non è detto non si possa giocare senza, così come senza altri giocatori. Altre squadre ci giocano comunque".
Goicoechea?
"Mi piace, l'avevo già visto ai tempi del Pescara".
Roma al pari delle grandi?
"Deve dirlo il campo, mi auguro che faremo un campionato positivo".
Quale sarà la squadra più forte?
"Di solito la squadra che ha fatto bene l'anno prima: Juve, Milan, Udinese, Lazio, Inter sono tutte squadre che sono finite sopra alla Roma. Vedremo in campionato, si parte tutti da zero".
Le sue emozioni alla vigilia di questa nuova esaltante avventura
"Ora sto bene, bisognerà vedere se starò bene anche dopo la partita"
Sull'importanza della stagione
"Non sono ossessionato dalla vittoria, vorrei vedere un buon calcio da parte della squadra. Voglio che la gente alla stadio si diverta a vedere questa Roma"
Sulla rosa
"Non posso ancora giudicare la rosa, abbiamo dei giovani di qualità, vedremo cosa dirà il campo"
Su Conte
"Il processo sportivo si è trasformato in uno processo mediatico. Un tempo se qualcuno si permetteva di dire certe cose veniva deferito e squalificato"
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Sulla preparazione
"Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto nel ritiro. Non sono soddisfatto del lavoro fatto questa settimana a causa del gran caldo, che non ci ha permesso di lavorare ad alti ritmi"
Sulla gara con il Catania
"È una buona squadra, che rispetto alla scorsa stagione ha cambiato poco, a differenza nostra"
Su Totti
"È uno dei più grandi della storia, dipende anche da cosa farà la squadra"
Su Bojan
"Bojan non sta ancora bene, ha avuto problemi dall'inizio del ritiro. Le qualità non si discutono, sono sicuro che come esterno d'attacco farà molto bene"
Sugli esterno
"Lopez e Lamela sono due giocatori eccezionali, anche se per adesso non hanno ben assimilato i miei schemi"
Su Romagnoli e Marquinhos
"Sono due ottimi giovani, sono due futuri titolari per questa squadra".
Su Bradley
"È un giocatore eccezionale, mi piace molto. Spero che riesca ad esprimere al meglio le sue qualità"
Sul terzino destro
"Io conto molto sul recupero di Dodò, ma in emergenza Taddei o Balzaretti possono ricoprire quelo ruolo"
Sulla Juventus
"Io dormo tranquillo, loro no"
"Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto nel ritiro. Non sono soddisfatto del lavoro fatto questa settimana a causa del gran caldo, che non ci ha permesso di lavorare ad alti ritmi"
Sulla gara con il Catania
"È una buona squadra, che rispetto alla scorsa stagione ha cambiato poco, a differenza nostra"
Su Totti
"È uno dei più grandi della storia, dipende anche da cosa farà la squadra"
Su Bojan
"Bojan non sta ancora bene, ha avuto problemi dall'inizio del ritiro. Le qualità non si discutono, sono sicuro che come esterno d'attacco farà molto bene"
Sugli esterno
"Lopez e Lamela sono due giocatori eccezionali, anche se per adesso non hanno ben assimilato i miei schemi"
Su Romagnoli e Marquinhos
"Sono due ottimi giovani, sono due futuri titolari per questa squadra".
Su Bradley
"È un giocatore eccezionale, mi piace molto. Spero che riesca ad esprimere al meglio le sue qualità"
Sul terzino destro
"Io conto molto sul recupero di Dodò, ma in emergenza Taddei o Balzaretti possono ricoprire quelo ruolo"
Sulla Juventus
"Io dormo tranquillo, loro no"
- Meridiano
- Moderatore Globale

Il tecnico del Catania, Rolando Maran, è intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in campionato contro la Roma di domenica sera alle ore 20.45 allo stadio Olimpico. Queste le dichiarazioni del mister rossazzurro raccolte da Itasportpress.it:
"I dubbi sulla formazione ci sono c'è qualche acciaccato ma devo valutare. Primo giorno di scuola che finalmente arriva, si parte in uno stadio dove ci sarà entusiasmo ma questo ci darà anche stimoli a far bene. Le difficoltà ci saranno in ogni gara ma andiamo li per giocarci le nostre carte, siamo consapevoli della nostra forza. Da quando alleno ho sempre cercato di dare un'idea precisa, la partita ci dira' come comportarci.
Dobbiamo andare in campo per essere noi senza snaturarci. Nelle prime partite ci sono degli alti e bassi e la condizione fisica conta". Il tecnico poi esamina i singoli. "Castro? L'ho utilizzato su entrambi le fasce. Cercheremo di provare altre soluzioni. Un regalino l'ultimo giorno del mercato? L'obbiettivo era quello di confermare la formazione della scorsa stagione.
La cosa importante è ridimensionare la rosa dei giocatori attuali per lavorare al meglio. Ma dal mercato non chiedo nulla. Lodi e De Rossi potranno essere determinanti? Nessun giocatore decide le partite da solo. Francesco per noi è determinante anche per le sue punizioni.Ogni settimana cerchiamo di migliorare sempre sui calci da fermo. Ormai è diventata una cosa fondamentale nel nostro calcio.
Spolli ? È a disposizione, ma non è al massimo come Salifu. Biagianti? Sta trovando continuità negli allenamenti, ha margini di miglioramento, è un giocatore di esperienza e temperamento che serve nella nostra squadra.
Frison o Andujar? Non dimentichiamo Terracciano. Sono tre portieri di qualità. Mariano ha piu esperienza ma Alberto ha grandi potenzialità. So di poter contare su dei bravi portieri.
La panchina più lunga? Darà la possibilità di avere qualche giocatore in piu' anche per l'aspetto morale che sottolineo e ribadisco. Il Giudice di porta? Daranno un grande aiuto. Rolin? L'ho visto stamani dieci minuti fino ad adesso non posso dare giudizi.
La Gazzetta mette il Catania nella griglia salvezza? Ne riparleremo a risultato finale. Sarà uno stimolo in piu' per dimostrare il nostro valore".
Il tecnico del Catania, Rolando Maran, è intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in campionato contro la Roma di domenica sera alle ore 20.45 allo stadio Olimpico. Queste le dichiarazioni del mister rossazzurro raccolte da Itasportpress.it:
"I dubbi sulla formazione ci sono c'è qualche acciaccato ma devo valutare. Primo giorno di scuola che finalmente arriva, si parte in uno stadio dove ci sarà entusiasmo ma questo ci darà anche stimoli a far bene. Le difficoltà ci saranno in ogni gara ma andiamo li per giocarci le nostre carte, siamo consapevoli della nostra forza. Da quando alleno ho sempre cercato di dare un'idea precisa, la partita ci dira' come comportarci.
Dobbiamo andare in campo per essere noi senza snaturarci. Nelle prime partite ci sono degli alti e bassi e la condizione fisica conta". Il tecnico poi esamina i singoli. "Castro? L'ho utilizzato su entrambi le fasce. Cercheremo di provare altre soluzioni. Un regalino l'ultimo giorno del mercato? L'obbiettivo era quello di confermare la formazione della scorsa stagione.
La cosa importante è ridimensionare la rosa dei giocatori attuali per lavorare al meglio. Ma dal mercato non chiedo nulla. Lodi e De Rossi potranno essere determinanti? Nessun giocatore decide le partite da solo. Francesco per noi è determinante anche per le sue punizioni.Ogni settimana cerchiamo di migliorare sempre sui calci da fermo. Ormai è diventata una cosa fondamentale nel nostro calcio.
Spolli ? È a disposizione, ma non è al massimo come Salifu. Biagianti? Sta trovando continuità negli allenamenti, ha margini di miglioramento, è un giocatore di esperienza e temperamento che serve nella nostra squadra.
Frison o Andujar? Non dimentichiamo Terracciano. Sono tre portieri di qualità. Mariano ha piu esperienza ma Alberto ha grandi potenzialità. So di poter contare su dei bravi portieri.
La panchina più lunga? Darà la possibilità di avere qualche giocatore in piu' anche per l'aspetto morale che sottolineo e ribadisco. Il Giudice di porta? Daranno un grande aiuto. Rolin? L'ho visto stamani dieci minuti fino ad adesso non posso dare giudizi.
La Gazzetta mette il Catania nella griglia salvezza? Ne riparleremo a risultato finale. Sarà uno stimolo in piu' per dimostrare il nostro valore".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Prima gara di campionato per il Catania e primo elenco di convocati stilato dal mister Rolando Maran in vista della sfida in programma domani alle 20.45 allo stadio “Olimpico” contro l'A.S. Roma. C'è l'acciaccato Spolli mentre non fanno parte dell'elenco Lanzafame e Augustyn.
Ci sono invece gli altri giocatori in odor di cessione. Come previsto mancano Izco (infortunato) Rolin in attesa del transfer.
Questi gli atleti a disposizione:
Portieri 21 Andujar, 1 Frison, 29 Terracciano.
Difensori 22 Alvarez, 14 Bellusci, 33 Capuano, 6 Legrottaglie, 12 Marchese, 3 Spolli.
Centrocampisti 4 Almiron, 28 Barrientos, 27 Biagianti, 19 Castro, 16 Llama, 10 Lodi, 24 Ricchiuti, 30 Salifu, 8 Sciacca.
Attaccanti 25 Antenucci, 9 Bergessio, 35 Doukara, 17 Gomez, 15 Morimoto.
Prima gara di campionato per il Catania e primo elenco di convocati stilato dal mister Rolando Maran in vista della sfida in programma domani alle 20.45 allo stadio “Olimpico” contro l'A.S. Roma. C'è l'acciaccato Spolli mentre non fanno parte dell'elenco Lanzafame e Augustyn.
Ci sono invece gli altri giocatori in odor di cessione. Come previsto mancano Izco (infortunato) Rolin in attesa del transfer.
Questi gli atleti a disposizione:
Portieri 21 Andujar, 1 Frison, 29 Terracciano.
Difensori 22 Alvarez, 14 Bellusci, 33 Capuano, 6 Legrottaglie, 12 Marchese, 3 Spolli.
Centrocampisti 4 Almiron, 28 Barrientos, 27 Biagianti, 19 Castro, 16 Llama, 10 Lodi, 24 Ricchiuti, 30 Salifu, 8 Sciacca.
Attaccanti 25 Antenucci, 9 Bergessio, 35 Doukara, 17 Gomez, 15 Morimoto.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Tutto confermato nella Roma.
Piris-Taddei 60/40
Lamela/Nico Lopez 51/49
Piris-Taddei 60/40
Lamela/Nico Lopez 51/49
- Meridiano
- Moderatore Globale

PANCHINA 29 Terracciano, 1 Frison, 3 Spolli, 12 Marchese, 30 Salifu, 8 Sciacca, 16 Llama, 19 Castro,
15 Morimoto, 11 Antenucci, 24 Ricchiuti, 35 Doukara.
BALLOTTAGGI Biagianti-Castro 70-30%, Bellusci-Spolli 60-40%.
PANCHINA 29 Terracciano, 1 Frison, 3 Spolli, 12 Marchese, 30 Salifu, 8 Sciacca, 16 Llama, 19 Castro,
15 Morimoto, 11 Antenucci, 24 Ricchiuti, 35 Doukara.
BALLOTTAGGI Biagianti-Castro 70-30%, Bellusci-Spolli 60-40%.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic; Lamela, Osvaldo, Totti.
A disp.: Lobont, Marquinhos, Romagnoli, Taddei, Florenzi, Tachtsidis, Marquinho, Bojan, Lopez.
All.: Zeman
CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez.
A disp.: Frison, Terracciano, Capuano, Spolli, Castro, Llama, Ricchiuti, Salifu, Sciacca, Antenucci, Doukara, Morimoto.
All.: Maran
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic; Lamela, Osvaldo, Totti.
A disp.: Lobont, Marquinhos, Romagnoli, Taddei, Florenzi, Tachtsidis, Marquinho, Bojan, Lopez.
All.: Zeman
CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez.
A disp.: Frison, Terracciano, Capuano, Spolli, Castro, Llama, Ricchiuti, Salifu, Sciacca, Antenucci, Doukara, Morimoto.
All.: Maran
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Andujar 5.5
Alvarez 6
Bellusci 6.5
Legrottaglie 6.5
Marchese 6.5
Biagianti 6
(40' st Sciacca) SV
Lodi 5.5
Almiron 6.5
Barrientos 6
(21' st Castro) 6