[4a GIORNATA] JUVENTUS-CHIEVO
Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Domandone: Sorrentino lo vedi spacciato? Vale la pena rischiarlo per un Mirante?
Dipende molto da quanto turn-over farà Conte. Se darà riposo ai giocatori più affaticati, mi attendo una partita difficile per Sorrentino.kolao95 ha scritto:Domandone: Sorrentino lo vedi spacciato? Vale la pena rischiarlo per un Mirante?
Magari soffriremo un po' dietro, ma in avanti credo che faremo male, potrebbero scapparci un paio di palloni da raccogliere in fondo al sacco per il pur bravo portiere clivense.
I miei articoli per MondoPallone.it
- kolao95
- Pallone d'oro

- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Grazie mille
Aspetto anche l'opinione di Ogeid 
C come Chelsea, C come Chievo
20 settembre 2012
juventus.com
Dalla C di Champions alla C di campionato. Dalla C di Chelsea alla C di Chievo. Il giorno dopo l’impresa di Stamford Bridge, la squadra è subito tornata al lavoro per preparare l’anticipo di sabato sera allo Juventus Stadium contro i veronesi.
Una seduta, quella svoltasi nel tardo pomeriggio a Vinovo, tipica da giorno post gara. Quindi con attività defaticante per chi ha giocato in Inghilterra, normale attività per il resto del gruppo.
Un allenamento che proietta più che mai la squadra alla sfida con il Chievo. Domani, venerdì 21 settembre, è già vigilia del match. Una vigilia caratterizzata da un’altra seduta pomeridiana e dalla conferenza stampa di Massimo Carrera, in programma alle ore 16. Diretta tv su Juventus Channel.
I precedenti con il Chievo
21 settembre 2012
juventus.com
Sono nove i precedenti a Torino tra Juventus e Chievo in campionato. Sei i successi dei padroni di casa, tre i pareggi e nessuna sconfitta per i bianconeri.
Sono cinque le vittorie conquistate al Delle Alpi e una all’Olimpico. Partite comunque di rado facili, come si evidenziò già nel primo appuntamento nella stagione 2001/02, il più appassionante della storia. Fu una partita davvero speciale, perché vide le due formazioni affrontarsi alla terza giornata in qualità di uniche capoclassifica. Non solo, i gialloblù si trovarono a sorpresa addirittura sullo 0-2 grazie a una doppietta di Marazzina che approfittò di un errore di Buffon, per poi finalizzare un’azione decisamente efficace, avviata con ben due colpi di tacco consecutivi. La reazione degli uomini di Lippi fu immediata: già alla fine del primo tempo la situazione di parità venne ristabilita grazie a un tiro al volo di Tacchinardi e a un colpo di testa di Tudor. Nella ripresa, fu Marcelo Salas dagli undici metri a regalare alla Juve il primato in solitaria.
L’anno successivo la sfida è ancora più ricca di gol. La Juve scende in campo per onorare la vittoria del suo Scudetto numero 27. Il Chievo ha bisogno di punti per conquistare un posto in Uefa, un’impresa che sfugge nonostante una tripletta di Oliver Bierhoff, che non riesce però a evitare la sconfitta per 4-3.
Nel 2004 è un ex del Verona a procurare un dolore al Chievo: la gara viene decisa da Mauro German Camoranesi dopo 10 minuti e per l’italoargentino, ex dell’Hellas, è una sorta di derby continuo, se è vero che fu proprio lui a determinare il successo del Verona nella prima storica stracittadina tra i due club della città.
La stagione successiva anche Fabio Capello conferma la tradizione positiva. Il 3-0 è il divario più netto registrato nella storia dei confronti diretti. Lo firmano Zalayeta, Nedved e Ibrahimovic.
Tocca poi a David Trezeguet decidere l’incontro del campionato 2005/06 con una rete di testa dopo 36 minuti. Era la prima giornata di campionato ed è una situazione fotocopiata quattro anni dopo, con un 1-0 firmato ancora con una prodezza aerea, stavolta da Vincenzo Iaquinta, ispirato da una punizione calciata da Diego.
Gli uomini di Juventus-Chievo
21 settembre 2012
juventus.com
Dopo tre giornate di campionato, ecco quali sono gli uomini scesi sempre in campo per tutti i 90 minuti per le due formazioni. Nei bianconeri i “fedelissimi” sono quattro: Barzagli, Bonucci, Marchisio e Pirlo. Anche nei gialloblu il numero non cambia e i quattro sono Sorrentino, Cesar, Dainelli e Sardo.
In questa fase iniziale di campionato, i giocatori leader di alcune voci tecniche sono:
Palle giocate Pirlo – Luciano
Passaggi riusciti Pirlo - Frey
Giocate utili Pirlo – Sardo
Palle recuperate Chiellini – Dainelli
Contrasti Chiellini – Hetemaj
Falli subiti Vucinic – Di Michele
Dribbling utili Giovinco – Stoian
Cross su azione utili Caceres – Cruzado
Tiri nello specchio Vucinic - Pellissier
21/09/2012 - IL PUNTO SUI BIANCONERI
C'è il Chievo, Conte studia il turnover. Pogba candidato a sostituire Pirlo
Per il regista sarebbe la prima pausa della stagione. In campo anche Isla (per Lichtsteiner), Quagliarella (per Giovinco) e Giaccherini (per Vidal)
MASSIMILIANO NEROZZI - lastampa.it
TORINO
Dopo 4.185 minuti di grandi film sul campo, e 46 presenze da titolare, Andrea Pirlo potrebbe prendersi una pausa, domani sera contro il Chievo. O meglio, gliela potrebbe concedere Antonio Conte che pure stavolta, come domenica scorsa a Genova, farà ciak con il turnover: tra quelli lasciati a riposare ci sarebbe anche il regista di successo. Sarebbe la prima volta, se la scorsa stagione, Pirlo saltò solo un paio di partite: una per squalifica, l’altra sul primo passo di Coppa Italia, contro il Bologna. Per il resto, offrì sempre un girato mostruoso, incidendo 3.705 minuti, sparsi su 41 gare, tutte da titolare, e con solo due sostituzioni. Ha riacceso la macchina da presa anche quest’anno se fin qui è stato in campo 480 minuti, unico sempre presente, con Barzagli, Bonucci e Marchisio. A non farlo rimpiangere dovrebbe pensarci Paul Pogba, 19 anni, che la Juve in estate soffiò al Manchester United. Sarebbe la prima grande occasione, per un ragazzo che fin qui ha giocato 186 minuti con la maglia bianconera, e tutti in amichevoli: 12 con il Benfica e uno in più con il Malaga, agli inizi di agosto, 71 a Villar Perosa, e 90 a San Siro, il 19 agosto, al trofeo Berlusconi. Già lì mostrò personalità e qualche colpo. Poi è chiaro che il campionato sarà un’altra cosa. Di certo Conte sta riflettendo sul cambio: Pirlo, ultimamente apparso affaticato, pare aver bisogno di una piccola sosta ai box. Lui e la Juve, dopo il Chievo, sono attesi da una serie tremenda: Fiorentina in viaggio, Roma e Donetsk in casa, nel giro di sette giorni. Dal turnover dovrebbero sbucare anche Isla (per Lichtsteiner), Giaccherini (per Vidal) e Quagliarella (per Giovinco).
Ma è chiaro che la grande novità sarebbe Pogba. Perché dare le chiavi della squadra a uno di 19 anni non è da tutti i giorni, ancora di più se al volonte solitamente hai uno dei migliori del pianeta. Del resto, Pogba ha scelto la Juve anche per queste chance, se con Sir Alex Ferguson si lamentava di non giocare mai. Sul metro e 86 per 80 chili, come da paragoni con Patrick Vieira, già ampiamente utilizzati in Inghilterra, ha talento e fisico per fare grandi cose. Francese con origini in Guinea, a Manchester era in scadenza di contratto: la Juve, con la collaborazione del solito Mino Raiola, l’ha soffiato ai Red Devils. Ambidestro, i suoi estimatori garantiscono che possa fare il mediano davanti alla difesa, mestiere cui abbina precisione nella costruzione del gioco e capacità d’inserimento, anche se non è una mezz’ala. Se sono vere, anche solo in parte, le cose che in questi anni hanno scritto in Inghilterra su di lui, la Juve s’è assicurata il futuro in mezzo. Era stato pescato nel 2009 da Ferguson nel sempre ottimo vivaio del Le Havre, in Francia: e pure in quel caso era scoppiata una lite, quella volta finita davanti alla Fifa. E chiusa con il pagamento di sterline da parte dello United. In Inghilterra aveva già esordito in Premier e in Coppa di Lega: domani sera, magari gli tocca la serie A.
twitter@MaxNerozzi
Juve, con il Chievo si cambia: ecco chi potrebbe giocare dal primo minuto
21.09.2012 12:15 di Giuseppe Giannone
tuttojuve.com
Le fatiche del match di Champions League giocato mercoledi sera in casa dei campioni d'Europa del Chelsea si fanno ancora sentire, ma per la Juve non c'è tempo per rifiatare: sabato sera il Chievo arriva allo "Juventus Stadium" con la voglia di strappare almeno un punto ai campioni d'Italia, ma mister Conte non si farà trovare certo impreparato, e apporterà, quasi certamente, alcuni cambi di formazione in vista del match contro i veronesi. Il modulo, il 3-5-2, sarà certamente confermato, ma qualche uomo sicuramente riposerà: Lichtsteiner, Giovinco, Bonucci e soprattutto il poco brillante Pirlo delle ultime due uscite, dovrebbero usufruire di un turno di riposo, per dare spazio sicuramente a Isla, voglioso di giocare di più dopo l'assaggio avuto in Champions, Quagliarella, galvanizzato dal gol al Chelsea, e Lucio. A centrocampo il sostituto di Pirlo dovrebbe uscire dal ballottaggio Pogba-Marrone, mentre non è da escludere un turno di riposo per il malconcio Vidal, che, nel caso, verrebbe sostituito da Giaccherini, molto positivo nel ruolo di interno di centrocampo nel match vinto a "Marassi" contro il Genoa domenica scorsa.
Ultima modifica di RUMePERA il 21.09.12 - 14:52, modificato 1 volta in totale.
- kolao95
- Pallone d'oro

Licht e Bonucci fuori, chi cacchio metto in difesa 
JUVENTUS – CHIEVO, CAMBIAMENTI IN VISTA
canalejuve.it
Si profilano cambiamenti in dose massiccia, in vista della gara di sabato sera contro il Chievo. A rifiatare potrebbero essere uno dei tre baluardi difensivi (principale indiziato Bonucci), Lichtsteiner, Giovinco e, presumibilmente, anche Pirlo.
Nella retroguardia potrebbe fare il proprio esordio in campionato Lucio, mentre la corsia esterna dovrebbe essere presidiata da Isla. Pirlo è insostituibile in quanto a qualità e caratteristiche, per cui si stanno valutando varie ipotesi. La più concreta potrebbe portare all’utilizzo di Marrone. In avanti quasi certo il rilancio dal primo minuto di Quagliarella.

Dopo aver raccolto un po' di informazioni in giro per il web, prima di buttare giù la scheda, dico anche la mia:
In porta, sicuro del posto sarà Buffon.
La difesa, sempre confermata a 3, sarà composta da Chiellini, da uno tra Barzagli e Bonucci, e da uno tra Lucio (nel caso riposasse Barzagli) e Marrone (nel caso riposasse Bonucci). Credo che sarà difficile vedere un turn-over spinto a 2/3 della difesa titolare.
A centrocampo, le soluzioni possibili sono diverse. Molto dipenderà da Vidal. La mia sensazione è che si cercherà di non correre rischi. Molti siti danno in panca Lichtsteiner, ma non ne sono molto convinto, visto che ha già riposato contro il Genoa. Secondo me, potrebbe giocare Lichtsteiner a destra, con Isla intermedio assieme a Pogba (o Marrone) e Giaccherini (Marchisio sì che ha bisogno di riposare) ed Asamoah a sinistra. Possibile anche lo spostamento di Asamoah come centrale di sinistra con De Ceglie titolare sulla fascia, oppure Isla sulla fascia, con Marchisio e Giaccherini mezze ali e Asamoah a sinistra.
Se non si fosse capito, il rebus più grande riguarda il centrocampo, quindi bisognerà aspettare le prossime ore per capirci qualcosa in più.
Davanti, credo giocheranno Quagliarella e Vucinic, anche se Matri e Giovinco si giocano ancora la maglia di Vucinic.
Ultima modifica di RUMePERA il 21.09.12 - 15:08, modificato 1 volta in totale.
- kolao95
- Pallone d'oro

Giovinco c'entra du' volte nella maglia di Vucinic 
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La penso esattamente come te, ma do più favorito Giovinco su Vucinic.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Scheda inserita.