[10^ GIORNATA] JUVENTUS-CATANIA
Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sono 30 gli incontri giocati fra le due squadre nella massima serie e il bilancio, manco a dirlo, è a favore dei bianconeri, con 18 affermazioni contro le sole 5 dei siciliani (9 i pareggi). Siciliani che a Torino hanno vinto solo due volte nella loro storia, nel lontano 1963 (0-1 con rete di Milan al 78′) e nel 2009 (1-2 firmato Martínez-Izco). Nella scorsa stagione, allo Juventus Stadium terminò 1-0 per i piemontesi grazie alla rete in pieno recupero di Emanuele Giaccherini, ora al Sunderland.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
:catania: 
Il tecnico del Catania, Luigi De Canio, parla alla vigilia della sfida contro la Juventus. "Il calcio ha abituato a situazioni di questo genere, come la sfida di domani: la Juve è la squadra che ha vinto gli ultimi due Scudetti e col Genoa è stata straripante. Però ogni gara ha una storia a sè e noi ce la giocheremo. Faremo l'impossibile per portare a casa i tre punti, dobbiamo provarci anche se il valore dell'avversario è grande".
Su Izco. "Stringe i denti, il momento è questo. Non trova e non troviamo alibi, ma stringe i denti per esserci".
Su Juve e Napoli di fila. "Serve coraggio, serve umiltà, ma anche la voglia di dare tutto. Il campionato non sarebbe finito se vincessimo, non vorrebbe dire niente: sarebbe solo un momento positivo e basta. Saremmo comunque in lotta per la salvezza, questa è la nostra dimensione".
Su cosa serve al Catania. "Voglio rivedere la grinta del primo tempo col Sassuolo ma anche miglior gestione dei momenti di difficoltà, che con squadre come Juventus e Napoli saranno naturali. Sono cose che verranno fuori col tempo, ci lavoreremo".
Su Maxi Lopez e Bergessio insieme. "Sto pensando a tante cose, anche perché la situazione mi impone di pensare a tante cose: le assenze, le tante gare ravvicinate... Devo pensare a tutti coloro che possono offrire il meglio di sè anche da un punto di vista agonistico".
Sul 3-5-2. "Non posso escludere niente, la situazione generale mi impone di non escludere nulla, anche di ricorrere a qualcosa che non mi piace tantissimo...".
Su Tachtsidis. "Non si sostituisce solo per demeriti, ma anche per questioni tattiche. Non lo conosco ancora bene: aveva fatto molto bene, so che è un giocatore forte che ha margini di miglioramento. Ho saputo che nelle precedenti gare è stato fischiato, ho pensato di non esporlo ad un rischio in un modulo diverso, con spazi più ampi dove poteva andare in difficoltà".
Che partita sarà? "Faranno assalto a Fort Apache: dovremo difenderci e contrattaccare, essendo bravi e sperare che non siano nella giornata migliore".

Il tecnico del Catania, Luigi De Canio, parla alla vigilia della sfida contro la Juventus. "Il calcio ha abituato a situazioni di questo genere, come la sfida di domani: la Juve è la squadra che ha vinto gli ultimi due Scudetti e col Genoa è stata straripante. Però ogni gara ha una storia a sè e noi ce la giocheremo. Faremo l'impossibile per portare a casa i tre punti, dobbiamo provarci anche se il valore dell'avversario è grande".
Su Izco. "Stringe i denti, il momento è questo. Non trova e non troviamo alibi, ma stringe i denti per esserci".
Su Juve e Napoli di fila. "Serve coraggio, serve umiltà, ma anche la voglia di dare tutto. Il campionato non sarebbe finito se vincessimo, non vorrebbe dire niente: sarebbe solo un momento positivo e basta. Saremmo comunque in lotta per la salvezza, questa è la nostra dimensione".
Su cosa serve al Catania. "Voglio rivedere la grinta del primo tempo col Sassuolo ma anche miglior gestione dei momenti di difficoltà, che con squadre come Juventus e Napoli saranno naturali. Sono cose che verranno fuori col tempo, ci lavoreremo".
Su Maxi Lopez e Bergessio insieme. "Sto pensando a tante cose, anche perché la situazione mi impone di pensare a tante cose: le assenze, le tante gare ravvicinate... Devo pensare a tutti coloro che possono offrire il meglio di sè anche da un punto di vista agonistico".
Sul 3-5-2. "Non posso escludere niente, la situazione generale mi impone di non escludere nulla, anche di ricorrere a qualcosa che non mi piace tantissimo...".
Su Tachtsidis. "Non si sostituisce solo per demeriti, ma anche per questioni tattiche. Non lo conosco ancora bene: aveva fatto molto bene, so che è un giocatore forte che ha margini di miglioramento. Ho saputo che nelle precedenti gare è stato fischiato, ho pensato di non esporlo ad un rischio in un modulo diverso, con spazi più ampi dove poteva andare in difficoltà".
Che partita sarà? "Faranno assalto a Fort Apache: dovremo difenderci e contrattaccare, essendo bravi e sperare che non siano nella giornata migliore".
Ultima modifica di Meridiano il 29.10.13 - 12:19, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Al termine di un'intensa seduta d'allenamento, svolta in mattinata a porte chiuse a Torre del Grifo e seguita dalla conferenza pre-partita, il tecnico del Catania Luigi De Canio ha convocato 20 giocatori.
Questi gli atleti a disposizione:
Portieri - 21 Andujar, 35 Ficara, 1 Frison.
Difensori - 22 Alvarez, 34 Biraghi, 33 Capuano, 24 Gyomber, 6 Legrottaglie, 5 Rolin.
Centrocampisti - 4 Almiron, 19 Castro, 20 Freire, 17 Guarente, 13 Izco, 7 Tachtsidis.
Attaccanti - 9 Bergessio, 26 Keko, 11 Leto, 10 Lopez, 32 Petkovic.
Al termine di un'intensa seduta d'allenamento, svolta in mattinata a porte chiuse a Torre del Grifo e seguita dalla conferenza pre-partita, il tecnico del Catania Luigi De Canio ha convocato 20 giocatori.
Questi gli atleti a disposizione:
Portieri - 21 Andujar, 35 Ficara, 1 Frison.
Difensori - 22 Alvarez, 34 Biraghi, 33 Capuano, 24 Gyomber, 6 Legrottaglie, 5 Rolin.
Centrocampisti - 4 Almiron, 19 Castro, 20 Freire, 17 Guarente, 13 Izco, 7 Tachtsidis.
Attaccanti - 9 Bergessio, 26 Keko, 11 Leto, 10 Lopez, 32 Petkovic.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

FORMAZIONE AGGIORNATA... MANCA PURE PLASIL... SIAMO IN EMERGENZA... GIOCHIAMO AL FORTINO.. AVANTI CATANIAAAAAAAA
FORMAZIONE AGGIORNATA... MANCA PURE PLASIL... SIAMO IN EMERGENZA... GIOCHIAMO AL FORTINO.. AVANTI CATANIAAAAAAAA

IL TRAPIANTO E' VITA!
al FP sto messo maluccio pure senza Plasil 
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale

socio ho saputo solo stamattina che si era infortunato nel pre partita col sassuolo e a giocato con una gamba...RUMePERA ha scritto:al FP sto messo maluccio pure senza Plasil
IL TRAPIANTO E' VITA!
Certo è che con Izco e mezzo servizio, senza Spolli, Barrientos e Plasil, credo che il Catania potrà fare ben poco contro questa Juve incàzzata.
Vedo uno o due gol di Llorente.
Vedo uno o due gol di Llorente.
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Con ogni probabilità saranno confermati lui e Llorente, visto che l'unico altro disponibile è Giovinco, che ha problemi.adrian28scbr ha scritto:Tevez?
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anche Plasil fuori? Certo che quando deve girare storta... 
- Meridiano
- Moderatore Globale

Giochiamo al fortino...all'assalto catania!!HappySall1 ha scritto:Anche Plasil fuori? Certo che quando deve girare storta...
IL TRAPIANTO E' VITA!

Alcune considerazioni prima di buttare giù la scheda:
In porta, andrà ancora Buffon, non è il momento di fare turn-over in porta.
Dietro, il maggior indiziato a riposare è Barzagli e, sino ad oggi, il primo ricambio dei 3 difensori è stato Ogbonna, ma, considerando la posizione in cui gioca Barzagli ed il ritorno a pieno regime di Caceres, non escluderei un impiego dell'uruguayano in luogo della Roccia. Se, poi, a riposare fosse uno tra Bonucci (improbabile) e Chiellini, giocherebbe Ogbonna senza troppi dubbi.
Sulla destra, ancora infortunato lo svizzero Lichtsteiner, dovrebbe essere confermato Isla, in miglioramento nell'ultima gara, ma anche qui occhio a Caceres ed anche a Padoin.
A sinistra, se dovesse riposare Asamoah, non escudo un impiego di Peluso.
In mezzo certo di una maglia Marchisio. Gli altri due posti saranno contesi tra Vidal, Pirlo e Pogba ed al momento li vedo tutti e 3 alla pari.
Davanti poco da fare, giocheranno Llorente e Tévez.
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Che palle, tèvez del kaiser
Ultima modifica di RUMePERA il 29.10.13 - 15:13, modificato 1 volta in totale.
- SirPsychoSexy
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable