[6^ GIORNATA] JUVENTUS - ROMA

Tutte le novità sulle formazioni che scenderanno in campo

Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 29.09.12 - 16:22

RUMePERA ha scritto::juve:

Caceres in vantaggio su Lichtsteiner;
De Ceglie in vantaggio su Asamoah;
Matri in vantaggio su Quagliarella.
Io ho Lichtsteiner Asamoah e Quagliarella....

KevinPrinceBoateng
Panchinaro
Panchinaro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da KevinPrinceBoateng » 29.09.12 - 16:36

meglio chiellini o paletta?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 29.09.12 - 16:41

KevinPrinceBoateng ha scritto:meglio chiellini o paletta?
Quante volte dobbiamo dire che i consigli si chiedono altrove?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.09.12 - 22:04

RUMePERA ha scritto:
adrian28scbr ha scritto:Rum.Crash che partita vedete?
Dipende tutto dalla Roma. Se la Roma farà una gran gara, potremo vedere una partita molto equilibrata, che per assurdo potrebbe finire in pareggio con pochi gol (anche se non si può escludere una vittoria della Roma, ma francamente mi pare improbabile).

Se invece la Roma avrà un approccio sbagliato oppure se qualcuno dietro farà qualche errore, potrebbe finire con un predominio abbastanza netto dei bianconeri.
:saggio:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.09.12 - 22:20

Immagine

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 29.09.12 - 23:21

Giovinco mi sta sul c***o... Nn aggiungo altro...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 30.09.12 - 01:16

doriangrey1983 ha scritto:io Lamela e Destro (in panca e in pessimo momento poi...) non li metterei xkè è vero che è da 1x2 ma in apparenza la juve dopo la mezza stecca con la fiore penso proprio che rimetterà la quinta e ripartirà il rullo compressore... e poi si sa... con zeman gli 11 bianconeri a torino non possono sfigurare avendo dalla loro parte stimoli am massimo... vedremo...
:quotone:

come diceva il professor Malcom in jurassik park... "come mi secca avere sempre ragione..." :mrgreen:
uahahahah!!! grande Zeman, tu si che ne capisci di calcio... tutto il veleno di questi anni e prima della partita (conte e carrera nn hanno stile...) te lo sei bevuto tutto d'un fiato. :evilface: chissà cosa provavi sul quarto maccherone sul groppone... la prossima volta testa bassa, coda tra le gambe e soprattutto muto!!! fino alla fine forza juventussss oohhhohohohohohohohoooo!!! :medio:
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 30.09.12 - 12:38

Secondo me questa partite dovrebbe servire almeno a sciogliere tutti i dubbi sull'eventuale ostruzionismo subito da Zeman nella sua carriera.

Montella, un pivellino a suo confronto, solo quattro giorni prima ha dimostrato che si può fermare (e mettere anche sotto torchio) questa Juventus, preparando un match quasi perfetto che i viola avrebbero meritato di vincere.

Fa parte delle invidiabili strategie tattiche del boemo quella di attendere che Pirlo, a turno, mandi in porta tutti i nostri giocatori di movimento? Anche lasciare che Marchisio si inserisca ogni 32 secondi? O lasciare agli esterni così tanto campo da poter persino mettere cross decenti? (insomma, parliamo di De Ceglie, uno che ha grande corsa ma se lo pressi come si deve i cross li mette tutti in testa.. ai Drughi).

E ripeto, parliamo di una squadra che solo quattro giorni prima ha beccato un avversario che non l'ha fatta tirare in porta. Sicuramente la Juve l'ha affrontata molto meglio e con altre motivazioni, ma ha trovato davvero una Roma a cui qualsiasi squadra di serie A avrebbe fatto almeno un gol.

Qualche considerazione sui singoli: Pirlo è salito di tono ma fisicamente non credo sia cambiato tanto, semplicemente non è stato pressato e lui da fermo può risultare decisivo anche a 76 anni. Marchisio finalmente propositvo, migliore in campo, ci serve così splendente contro lo Shaktar perchè è difficilissimo da controllare per qualsiasi difesa e porta sempre via un uomo per facilitare il compito agli attaccanti. Bonucci è il meno brillante lì dietro, un po' polletto in occasione del rigore, in generale da meno sicurezza di Barzagli (ieri ottima prestazione, condita dalla cavalcata pazzesca con assist a Seba) e Chiellini. Vucinic deve metterla dentro, buona prestazione ieri ma deve imparare a essere più concreto. Partita ideale invece per Matri: gli serviva proprio una difesa che gli lasciasse campo per fargli recuperare un po' di autostima e per farlo convincersi che si, anche lui può dare il suo contributo a questa Juventus anche se non sempre da titolare.
Per ultimo parlo di Seba. Zitto zitto è capocannoniere stagionale, e le dinamiche dei gol da lui realizzati rendono evidente un particolare, a mio avviso: soffre ancora molto la pressione, e a match ancora in bilico fatica a giocare con la libertà con cui si esprime a partita già quasi acquisita. Vuoi che gli avversari lo pressano meno, e vuoi anche che secondo me lui entra in campo con una fottùta paura di sbagliare che lo limita tantissimo. Ok, non è Messi nè Del Piero, ma ha tutte le qualità per risultare (non sempre, ma a volte magari si) decisivo anche in partite che contano e in momenti che contano. Deve volerlo e non aver paura di sbagliare.
Vivaldi va suonato più allegro!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.09.12 - 16:23

Alexito90 ha scritto:Secondo me questa partite dovrebbe servire almeno a sciogliere tutti i dubbi sull'eventuale ostruzionismo subito da Zeman nella sua carriera.
E allora riavvolgi il nastro degli anni 90. Secondo te questo è ciò che chiede l'allenatore? Secondo de Zeman ha chiesto di farli ragionare come meglio volevano? Sei fuori pista.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.09.12 - 16:33

Secondo te invece non c'è una minima probabilità che il buon Zeman non sia in grado di allenare rose con giocatori di elevata qualità e personalità, ma riesca a dare il meglio solo con ragazzini assatanati?

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.09.12 - 16:38

Io penso due cose:

1- dei giocatori che Zeman ha a disposizione, pochi sono adatti al suo sistema di gioco; penso a Castan, a Florenzi e a Osvaldo, gli altri poco o niente.

2- Zeman ha una fase difensiva che non è adatta al calcio moderno; negli anni 90 quando i ritmi erano più bassi il suo modo di giocare verticale poteva essere innovativo e incisivo, quindi anche i limiti della sua fase difensiva potevano essere (in parte) coperti. Oggi le squadre sono quasi tutte forti fisicamente a centrocampo e in difesa, il calcio è più rapido e basato sulle ripartenze dei centrocampisti. Avere una difesa del tipo di quella ammirata ieri sera, significa esporsi a figure barbine anche contro una squadra mediocre.

Il commento di Alex è perfetto, niente da aggiungere. L'ostruzionismo nei confronti di Zeman è dovuto alla sua incapacità di rinnovarsi e di adattare le sue idee al calcio moderno, che è molto diverso con quello degli anni 90 quando Zeman poteva sembrarei nnovativo. Zeman ha avuto le sue occasioni, non le ha sfruttate e non ci riuscirà neanche oggi a quasi 70 anni. Può capitare la stagione buona come lo scorso anno a Pescara, dove ha trovato tre campioni come Verratti, Insigne e Immobile, ne capiteranno sempre 10 mediocri.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.09.12 - 16:51

RUMePERA ha scritto:Secondo te invece non c'è una minima probabilità che il buon Zeman non sia in grado di allenare rose con giocatori di elevata qualità e personalità, ma riesca a dare il meglio solo con ragazzini assatanati?
No perchè altrimenti con la Roma e la Lazio non avrebbe fatto ciò che è sotto gli occhi di tutti.
Il suo enorme limite è che se vede che la squadra non assimila i suoi schemi, non cambia neanche morto. Questo è sbagliatissimo.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.09.12 - 16:52

crash83 ha scritto:Io penso due cose:

1- dei giocatori che Zeman ha a disposizione, pochi sono adatti al suo sistema di gioco; penso a Castan, a Florenzi e a Osvaldo, gli altri poco o niente.

2- Zeman ha una fase difensiva che non è adatta al calcio moderno; negli anni 90 quando i ritmi erano più bassi il suo modo di giocare verticale poteva essere innovativo e incisivo, quindi anche i limiti della sua fase difensiva potevano essere (in parte) coperti. Oggi le squadre sono quasi tutte forti fisicamente a centrocampo e in difesa, il calcio è più rapido e basato sulle ripartenze dei centrocampisti. Avere una difesa del tipo di quella ammirata ieri sera, significa esporsi a figure barbine anche contro una squadra mediocre.

Il commento di Alex è perfetto, niente da aggiungere. L'ostruzionismo nei confronti di Zeman è dovuto alla sua incapacità di rinnovarsi e di adattare le sue idee al calcio moderno, che è molto diverso con quello degli anni 90 quando Zeman poteva sembrarei nnovativo. Zeman ha avuto le sue occasioni, non le ha sfruttate e non ci riuscirà neanche oggi a quasi 70 anni. Può capitare la stagione buona come lo scorso anno a Pescara, dove ha trovato tre campioni come Verratti, Insigne e Immobile, ne capiteranno sempre 10 mediocri.
Insigne, Immobile e Verratti un anno e qualche mese fare erano 3 signor nessuno o quasi.
Su Osvaldo non condivido. Segnerà, può essere forte ma non va in profondita neanche morto.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.09.12 - 16:57

Io so solo che se un allenatore di 70 anni ha lo zero nella casellina dei trofei, forse qualche limite ce l'ha.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.09.12 - 16:59

Lasciando stare il discorso dei trofei, parliamo di due cose: dello stile di gioco e della condizione fisica.

Al discorso che ho fatto prima, aggiungo anche che Zeman rispetto al passato ha provato anche a cambiare qualcosa, lo si vede dal fatto che (non ieri sera) la sua difesa in alcune fasi della partita si abbassa come mai in passato e i terzini non salgono. Col Bologna ad esempio, sul 2-0: i 3 gol sono stati presi con difesa schierata. Questo papocchio che ne sta uscendo fuori, ovvero giocatori non adatti + sistema di gioco non più adatto al calcio moderno + modifiche tattiche di Zeman ci danno la conferma che fuori dal suo seminato Zeman non sa andare e quindi non è un grande allenatore. Aggiungo anche che la sua preparazione fisica sempre esaltata, adesso è più o meno pareggiata da quella delle altre squadre; tra l'altro mai come in passato in una rosa di Zeman si sono registrati tanti infortuni muscolari come in questo primo mese di campionato (forse ciò è addebitabile anche al fatto che la Roma aveva una tournee' negli States, cosa che indotto il boemo a modificare qualcosa nella preparazione).
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Bloccato

Torna a “Probabili formazioni e schemi dei Consiglieri”