

Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori






Allegri, esperimenti per la difesa
Pietro Mazzara per milannews.it
Nella giornata di ieri, Massimiliano Allegri ha effettuati alcuni esperimenti tattici, soprattutto per ciò che riguarda la difesa. Come coppie centrali sono state provate quelle composte da Bonera e Acerbi e, successivamente, quella tutta colombiana Zapata-Yepes. Da questi quattro usciranno i due nomi che domenica pomeriggio giocheranno contro la Sampdoria.





Però ha recuperato, comunqueburgo ha scritto:pozzi è squalificato




Milan-Samp: difficile il recupero di Abate, Ambro ci sarà
Enrico Ferrazzi per milannews.it
Secondo quanto riporta l'inviato di Milan Channel a Milanello, Ignazio Abate non sarà quasi sicuramente in campo contro la Sampdoria domenica alle 18 a San Siro: il terzino rossonero ha fatto solo cure anche oggi dopo l’infortunio alla caviglia subito nel Trofeo Berlusconi. C’è molto più ottimismo invece intorno a Massimo Ambrosini, che dovrebbe recuperare dal problema al piede per l’esordio in campionato contro i blucerchiati.

MILANELLO REPORT - Tattica e partitella: si rivede Mexes, Ambro lavora a parte
Federico Gambaro per milannews.it
La squadra ha iniziato ad allenarsi oggi alle 18.00. Sul campo ribassato dietro la palestra, dopo il riscaldamento, è iniziata una lunga serie di esercitazioni tattiche con la palla. Un gruppo di giocatori ha lavorato con Massimiliano Allegri e un altro gruppo con Mauro Tassotti. Al termine di questa fase, esercitazioni in un unico gruppo e partitella finale. I portieri Abbiati, Amelia, Gabriel e Pazzagli hanno lavorato, invece, sul campo rialzato con Landucci e Fiori. I singoli: Mexes ha fatto tutta la prima parte, esercitazioni tattiche comprese, con la squadra, ma ha iniziato a lavorare in maniera specifica prima della partitella. Ambrosini ha lavorato in palestra. In mattinata terapie per Abate, Pato, Muntari e Strasser. Il Milan torna ad allenarsi domani alle 10.00.

Eder in campo per l'intera partitella, terapie alla schiena per Lopez
Diego Anelli per sampdorianews.net
Arrivano news positive su Eder dalla sessione d'allenamento svolta a porte chiuse sul campo superiore di Bogliasco.
Come riportato dal sito ufficiale blucerchiato sampdoria.it, l'attaccante brasiliano è rimasto in campo per l'intera durata della partitella in famiglia, la spalla non gli ha comportato problemi.
Resta invece a lavorare a parte Maxi Lopez, per il quale è stata effettuata una serie di terapie alla schiena, le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni. Hanno svolto lavoro differenziato anche Da Costa, sottopostosi nei giorni scorsi all'esportazione di un'ernia, Berardi, lavoro di scarico per affaticamento, ed Estigarribia, quest'ultimo soltanto per precauzione, nulla di preoccupante per il nazionale paraguayano.
Domattina la truppa di mister Ferrara svolgerà una sessione d'allenamento, mentre la conferenza stampa del tecnico è stata fissata per sabato una volta conclusa la rifinitura.


MILANELLO REPORT: la seduta di oggi, ok Boa e Mexes
Enrico Ferrazzi per milannews.it
Allenamento molto tattico, tutto con il pallone. E' stata questa la linea di lavoro odierna del Milan, nella seduta mattutina di Milanello.
Dopo la circolazione di palla a mò di torello, il gruppo rossonero ha svolto una partitella di carattere tattico, seguita da due esercitazioni, sempre tattiche, sulle due metà campo. Questo allenametno si è svolto sul campo rialzato dietro la palestra, mentre i portieri si sono allenati ed esercitati sul campo ribassato.
I singoli: Mexes, tutto in gruppo con la squadra.
Ambrosini, prima torello fuori con i compagni di squadra, poi palestra come da programma.
Abate, a parte.
Nel primo pomeriggio di domani parlerà in conferenza stampa Massimiliano Allegri. L'allenamento di rifinitura si svolgerà alle 17.00.
