[2a GIORNATA] CAGLIARI-ATALANTA
Inviato: 28.08.12 - 13:51
.:cagliari: 2 Settembre 2012, ore 20:45, stadio Is Arenas in Quartu .
.:cagliari:
Televideo
Spoiler! :
***LEGENDA***
Spoiler! :
... il posto ideale per chi ama lo sport
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/viewtopic.php?f=230&t=26364
Ripresa degli allenamenti
28/08/2012 20:11
48 ore per smaltire la delusione della sconfitta di Genova e si ricomincia, al Centro "Ercole Cellino" di Assemini. Obiettivo: prepararsi al meglio per la seconda giornata di calendario, in programma contro l'Atalanta. Nel tardo pomeriggio di oggi i rossoblu si sono sottoposti ad un'intensa seduta, aperta da esercizi di capacità aerobica e balzi; quindi una serie di partitelle.
Unico giocatore ancora in differenziato è Marco Sau, mentre è rientrato in gruppo Vincenzo Camilleri, a 25 giorni di distanza dall'infortunio al ginocchio.
Domani, come ogni mercoledì, è prevista una doppia seduta di allenamento.
No scusa.. Ho copiato le schede e mi sono dimenticato di cancellarle.TheSpecial03 ha scritto:Perche schelotto 4 stelle?? Con lazio si e beccato un bel 5 ed anche in quella partita 4 stelle aveva
Mi sembrava strano, pensavo quasi di aver sbagliato forum19angelo85 ha scritto:No scusa.. Ho copiato le schede e mi sono dimenticato di cancellarle.TheSpecial03 ha scritto:Perche schelotto 4 stelle?? Con lazio si e beccato un bel 5 ed anche in quella partita 4 stelle aveva
Le inserisco venerdì sera o sabato mattina.
E a Is Arenas apparve la truppa di Ficcadenti. Di Pinilla e Cossu i primi gol nello stadio della discordia
31.08.2012 00:37 di Fabio Frongia
Il tardo pomeriggio di oggi ha riservato l'ennesima sorpresa dell'inizio stagione del Cagliari, che si è ritrovato sul campo di Is Arenas per uno degli ultimi allenamenti prima della partita contro l'Atalanta. Su quel terreno si dovrebbe giocare la sfida contro i nerazzurri, anche se domani mattina ci sarà la decisione definitiva che scioglierà i dubbi tra le porte chiuse e il match da disputarsi a Trieste.
Volontà di allenarsi su quello che sarà - prima o poi - il terreno di gioco dei prossimi anni, ma anche l'intenzione, da parte della società, di dare un segnale all'esterno. Spingere, assieme al lavoro notturno e diurno degli operai e a quello diplomatico nelle sedi istituzionali, perché domenica si giochi a Is Arenas.
Per la cronaca, la partitella in famiglia ha visto i gol di Mauricio Pinilla e Andrea Cossu, i primi gol del Cagliari nel nuovo impianto. Una sgambata che non ha chiarito più di tanto le idee a Ficcadenti, e non è dato sapere se ci saranno variazioni di rilievo rispetto alla gara contro il Genoa.
UFFICIALE: Cagliari-Atalanta si gioca a Is Arenas. La Lega certifica la variazione di campo
31.08.2012 20:21 di Niccolò Schirru
Ora c'è anche l'ufficialità. Dopo la firma apposta dal prefetto e i tentennamenti della Lega Calcio, pochi minuti fa è apparso sul sito della stessa il comunicato che ufficializza la variazione di campo per la partita tra Cagliari e Atalanta in programma domenica 2 settembre alle 20,45. Non più al Nereo Rocco di Trieste, bensì allo Stadio Is Arenas di Quartu Sant'Elena. Acquisiti il nullaosta del prefetto e l'autorizzazione del sindaco di Quartu Contini, è stato decisivo ai fini della variazione di campo il benestare dato dall'Atalanta. Il Cagliari debutterà dunque nel suo nuovo stadio domenica notte. Senza avere però l'apporto del proprio pubblico: la gara dovrà infatti disputarsi a porte chiuse.
Antonio Percassi uomo d'onore
31/08/2012 20:16
La Società Cagliari Calcio ringrazia pubblicamente il Presidente dell'Atalanta Bergamasca Calcio per l'ulteriore conferma di onorabilità e lealtà sportiva dimostrata con l'accettare, pur nell'estrema ristrettezza dei tempi, di disputare la gara con il Cagliari presso il nuovo impianto di Is Arenas a Quartu. Al Presidente Percassi ed alla Dirigenza Atalantina tutti i ringraziamenti della Cagliari Calcio.
cagliaricalcio.net
Sau ancora ko, Pinilla in forse. Contro l'Atalanta torna Conti
01.09.2012 12:50 di Niccolò Schirru
Si terrà questo pomeriggio la seduta di rifinitura in vista di Cagliari-Atalanta. Ficcadenti dovrà valutare la condizione di Mauricio Pinilla. L'attaccante cileno si è fermato nel corso della partitella del giovedì a causa di un indolenzimento muscolare. Le sue condizioni verranno valutate nella rifinitura, la sua presenza contro l'Atalanta è in dubbio. Per una sua eventuale sostituzione non ci sarà la possibilità di schierare Marco Sau, che non ha ancora recuperato a sua volta dall'infortunio muscolare che lo tiene fermo da un paio di settimane. Sarà della partita invece Daniele Conti. Il capitano ha scontato il turno di squalifica e riprenderà regolarmente il suo posto al centro del campo con tanto di fascia al braccio. Rispetto alla prima gara del campionato disputata a Genova, Ficcadenti dovrebbe confermare 3/4 di difesa, con Ariaudo e Perico che insidiano la maglia di Avelar. In mediana, assieme a Conti, ci saranno Dessena e Nainggolan. In avanti sono aperti i ballottaggi per affiancare Cossu. Se Pinilla dovesse recuperare, andrà ad occupare il centro dell'attacco, con Thiago Ribeiro o Ibarbo al suo lato. Se invece non dovesse essere della partita toccherà a uno tra Nenè e Larrivey, con l'argentino avvantaggiato dalle ottime prestazioni disputate durante il precampionato.