

Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori






Milan, il punto sugli infortunati: Abate e Pazzini ok, attesa per gli altri
11.09.2012 08.39 di Simone Bernabei
In vista della sfida di sabato del Milan contro l'Atalanta, Allegri deve fare la conta degli infortunati in attesa dei rientri dalle Nazionali. Prima di tutto il discorso riguarda Abate: l'esterno ieri ha svolto tutta la seduta ed è pienamente recuperato. Poi Montolivo e Robinho, che hanno lavorato a parte e le possibilità di vederli in campo sono di circa il 50%. Con l'ex viola fuori causa, il centrocampo rossonero sarà composto da De Jong, Ambrosini e Emanuelson. Tutto ok per Pazzini, mentre per Pato ancora i medici non si sbilanciano. A riportarlo oggi è la Gazzetta dello Sport.

MILANELLO REPORT - Il racconto della seduta odierna
Matteo Calcagni per milannews.it
L'allenamento odierno a Milanello, iniziato alle ore 11, è stato contraddistinto da esercizi basati esclusivamente sulla forza e sulla corsa. Erano in 15 i giocatori presenti agli ordini di Allegri sul tartan, dove per circa mezz'ora la squadra ha svolto il classico lavoro a secco: Carmona, Abate, Montolivo, Valoti, Antonini, Niang, Mesbah, Constant, Mexes, Flamini, Boateng, Ambrosini, Bonera, De Jong e Bojan.
Il gruppo si è poi spostato al completo in palestra, per una sessione dalla durata analoga improntata sulla forza. Quindi, attorno a mezzogiorno, la squadra si è divisa in tre tronconi. Sulla pista d'atletica erano presenti Mesbah, Antonini, Constant e Carmona, nel bosco hanno corso De Jong, Flamini, Mexes, Ambrosini, Boateng, Abate e Valoti mentre Bonera, Bojan e Niang hanno lavorato sulla striscia di sabbia. Solo Riccardo Montolivo ha saltato la mezz'ora finale.
Per Pato, Robinho, Strasser e Muntari, lavoro in palestra. Domani si replica, stavolta al pomeriggio, alle 15.30. Saranno presenti anche El Shaarawy e De Sciglio, rientrati a Milanello dagli impegni con la Nazionale Under 21 alle ore 12.



Pardonkolao95 ha scritto:We, The Special, cita la fonte![]()

TheSpecial03 ha scritto:Pardonkolao95 ha scritto:We, The Special, cita la fonte![]()
Gazzetta.it me ne sono proprio dimenticato

Milan, tornano Emanuelson e gli Azzurri
12.09.2012 05.57 di Matteo Calcagni
Il Milan continua a lavorare in preparazione del match di sabato contro l'Atalanta. Dopo la seduta mattutina di ieri, incentrata principalmente su corsa e forza, gli uomini di Allegri svolgeranno allenamento pomeridiano a partire dalle 15:30. La giornata odiernà vedrà il ritorno a Milanello di Urby Emanuelson e dei tre Azzurri (Acerbi, Nocerino e Pazzini), in quanto esauriti i loro impegni con le rispettive Nazionali. Si attendono poi risposte importanti per quanto riguarda i giocatori infortunati. Se Abate e Boateng sono pienamente recuperati per la gara contro i bergamaschi, oggi si potranno avere indizi sull'eventuale disponibilità di Montolivo. L'ex viola ieri si è diviso tra campo e palestra, svolgendo con la squadra gli esercizi a secco sul tartan.





MILANELLO REPORT - Il racconto della seduta odierna
Matteo Calcagni per milannews.it
La squadra è uscita dalla palestra, poco dopo le 16.00 e ha lavorato molto con il pallone sul campo esterno.
Parte tattica e partitella si sono alternate fra loro.
I Nazionali che hanno fatto tutto il lavoro in gruppo, partitella compresa, sono stati: Acerbi, Pazzini, El Shaarawy, De Sciglio, Emanuelson, Mesbah, Constant. A parte invece Nocerino e Traorè. Atteso per domani il rientro di Yepes e Zapata.
Riccardo Montolivo ha svolto lavoro specifico in palestra, da programma.
Corsa sul campo ribassato, invece per Robinho, Pato e Muntari.
Domani nuovo allenamento pomeridiano per il Milan.

si bonaventura giocherà ancora a sinistra a meno che non ci sia un cambio modulo... per manfredini tutto ok19angelo85 ha scritto:Ci sono novietà su Bonaventura? Verrà impiegato sempre come esterno sinistro?
E Manfredini? Tutto ok?
