Dalle indicazioni emerse ieri sera e dal post-partita, credo che bisogna fare un turn over ragionato, puntando su giocatori che hanno dimostrato già affidabilità e, contemporaneamente, iniziando a far fare rodaggio ad altri.
OK Buffon, poi. In difesa Chiellini in questo momento non va levato, sta recuperando la condizione e quindi deve giocare. Uno tra Bonucci e Barzagli si può fermare, opterei per Barzagli poiché Bonucci è uno che imposta la palla e, facendo rifatare Pirlo, è importante. Al posto di Barzagli va bene Caceres che assicura anche spinta.
A destra se Lichsteiner, comunque sostituito ieri sera, si vuole far riposare, va bene continuare il rodaggio di Isla. In mezzo Marchisio per me gioca ancora, vicino a lui Giaccherini per dare il cambio a Vidal e come vertice basso farei debuttare dal primo minuto Pogba. A sinistra Asamoah insostituibile in questo momento.
Davanti certo del posto Quagliarella vista la determinazione e la qualità che ci ha messo nel quarto d'ora che ha giocato ieri, continuerei a dar fiducia a Giovinco, anche perché mancando Pirlo serve un giocatore di qualità in grado di accendere la manovra.
Buffon
Caceres Bonucci Chiellini
Isla Marchisio Pogba Giaccherini Asamoah
Quagliarella Giovinco
Io me la giocherei così.