
Sabato 22 Settembre 2012 ore 18
Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori






si si avevo solo ricopiato ieri notte per fare prima la vecchia formazionebiancodisera ha scritto:Pasqual non dovrebbe tornare titolare?


burgo ha scritto:dovrebbe rientrare fra una decina di giorni
LIVE VINOVO - CARRERA integrale: "A Firenze partita normale. Conte potrebbe anche non venire, tra me e lui forte telepatia. Il cammino è ancora lungo. Jovetic? Non serviva, abbiamo già i top player in attacco"
24.09.2012 14:02 di Redazione TuttoJuve
In questi minuti, al Media Center di Vinovo, Massimo Carrera sta rispondendo alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa della vigilia di Fiorentina-Juventus. Tuttojuve.com sta riportando integralmente ed in tempo reale le sue dichiarazioni:
Sembra più facile del previsto, nel senso che al di là della partita di domani le altre grandi non stanno praticamente andando avanti. Voi siete già scappati e avete fatto meglio dell'anno scorso. Che tipo di pensiero ti viene in mente a questo punto?
"Che siamo solo alla quarta giornata, quindi sicuramente le altre squadre si riprenderanno. Noi sappiamo che il cammino è ancora lungo, dobbiamo lavorare e migliorare. Il nostro obiettivo è solo quello".
Al di là di quello che dice la classifica adesso, l'impressione, guardando le partite, è che la Juve abbia ancora dei margini di crescita. Questa consapevolezza può essere la cosa migliore di questo avvio di stagione? Un'altra cosa: tu hai giocato a Firenze, quando si è sul quel campo si avverte che c'è un ambiente particolarmente ostile? Davvero per chi la gioca è una partita un po' diversa?
"Sicuramente sappiamo che abbiamo ampi margini di miglioramento, quindi per questo cerchiamo di lavorare e di sbagliare il meno possibile. Sappiamo che dobbiamo fare ancora tanto, dobbiamo cercare di migliorare tante cose e abbiamo tempo per farlo. Poi quando sei in campo le partite le vivi in campo, non pensi a quello che succede fuori, quindi è una partita come tutte le altre. Sicuramente l'attesa all'esterno può essere più forte di altre partite però i giocatori in campo la vivono come una partita normale".
Collegandomi a questo tema, se tu fossi Conte andresti a Firenze o vista la situazione te ne staresti a casa?
"Francamente potrebbe anche non venire, non guardare la partita, perchè in questo mese e mezzo che lavoriamo in questa maniera abbiamo affinato un metodo di telepatia veramente forte,quindi la pensiamo nella stessa maniera. Anzi, adesso mi sta dicendo delle cose che a voi non posso dire, perchè so quello che sta pensando.
![]()
![]()
A parte gli scherzi, noi lavoriamo in settimana e sappiamo quello che dobbiamo fare in ogni caso, come si svolge la partita, se dobbiamo fare dei cambi, se in un modo, se nell'altro, quindi siamo sulla stessa frequenza. La pensiamo uguale, vediamo il calcio in un modo uguale, abbiamo giocato assieme, ci conosciamo, sappiamo cosa vogliamo dalla squadra e penso che questa è la cosa più importante".
Siete davvero convinti che possa succedere qualche episodio problematico in tribuna a Firenze? Avete avuto dei segnali? Firenze, al netto della rivalità con la Juve, è una città civile, ha inaugurato il terzo tempo, insomma...
"No, io mi auguro di no, anche perchè spero che tutto finisca con degli sfottò, come dev'essere il calcio, che non vada al di là di offese o di altro di peggio. C'è questa rivalità, però mi auguro finisca tutto nel miglior modo possibile".
Dicevi prima che le altre squadre si riprenderanno. Sembra di ascoltare - a proposito di telepatia - Antonio Conte all'inizio dello scorso anno, quando la Juve andava bene e le altre stentavano. Questa Juve rispetto allo scorso anno dà la sensazione di essere una squadra più forte? E se come dicevate voi l'anno scorso del Milan, quest'anno solo la Juve può perdere questo Scudetto...
"No, sicuramente siamo consapevoli della nostra forza, abbiamo rinforzato la rosa, sappiamo quello che dobbiamo fare, sappiamo i nostri obiettivi, sappiamo che dobbiamo lavorare e migliorare, quindi questa è la cosa più importante. Poi guardiamo in casa nostra. Sicuramente le altre hanno iniziato male, ma siamo solo alla quarta giornata, quindi hanno tempo per migliorare e lo faranno sicuramente. Noi dobbiamo solo guardare in casa nostra e cercare di fare meno errori possibili".
Come staff tecnico avevato fatto la bocca all'idea di allenare Jovetic?
"No, non avevamo parlato di questo, anche perchè noi abbiamo una rosa che l'anno scorso ha vinto il campionato, quindi abbiamo attaccanti che stanno dimostrando di essere - come dite tutti - dei top player. Non avevamo bisogno di altri giocatori".
Che tipo di gara vi aspettate? Quanto inciderà la voglia di riscatto della Fiorentina dopo i cinque gol dell'anno scorso?
"Sicuramente sarà una partita difficile, perchè sappiamo che siamo imbattuti, quindi qualsiasi squadra ci vuole battere. Troveremo una squadra che quasi sicuramente giocherà a specchio; l'abbiamo vista, sappiamo come gioca e quindi bisogna andare sempre con questa voglia di giocare, di far la partita e di non tralasciare questa provincialità, che magari a qualcuno dà fastidio, mentre secondo me serve per fare risultati".
Ci dobbiamo aspettare un turnover abbastanza massiccio visto che col Genoa e col Chievo hai cambiato metà squadra? Poi volevo chiederti se fin adesso le scelte sono state fatte per un fattore fisico o anche in base a valutazioni tecniche...
"Ripeto quello che dico sempre, sono valutazioni che si fanno nella rifinitura, quindi c'è l'allenamento di oggi. Valutaremo chi sta meglio fisicamente, chi non sta meglio fisicamente e cercheremo di mandare in campo la squadra che ci offre più garanzie e basta. E' sempre questa la risposta. Valutiamo quella che potrebbe essere la squadra più idonea anche in base alla squadra che affrontiamo".
L'impressione è che da un punto di vista tattico la partita possa avere uno sviluppo un po' diverso da quello cui siete abituati di recente. C'è sempre un uomo che marca Pirlo, ma può darsi che la Fiorentina lo faccia in modo diverso, senza rinunciare al gioco e a questa nuova idea che sta portando avanti Montella. Può essere da un lato anche uin vantaggio perchè potrebbero esserci più spazi? Che sviluppo tattico ti aspetti?
"Sono valutazioni che oggi proveremo, quindi se dovesse succedere una cosa del genere adotteremo altre soluzioni, che sicuramente non posso dire adesso".
Abbiamo visto spesso la Juve rimontare risultati nel secondo tempo. E' dovuto a una mentalità sempre più vincente o a una forma fisica invidiabile?
"La condizione fisica è ottima, poi, ripeto, noi facciamo sempre la partita, facciamo il nostro gioco e gli avversari per cercare di starci dietro devono correre tantissimo, anche se sembra che noi nel primo tempo fatichiamo. Non è così, gli altri fanno la doppia fatica, infatti, nel secondo tempo calano un pochettino e noi riusciamo a fare la nostra partita".
Quanto può aver giovato a Pirlo la sosta nell'ultimo turno? Farebbe uno scambio Jovetic-Quagliarella per questa partita?
"Andrea sicuramente ha riposato...anzi, non è che ha riposato, perchè si è allenato più degli altri. Poi sicuramente io mi tengono i miei giocatori, sono contento di quello che sta facendo Quagliarella, quindi detto questo finisce tutto".
Abbiamo saputo che hai rimproverato - scherzando - Asamoah all'ultimo minuto della partita perchè correva ancora. Questo aspetto, è un altro degli aspetti positivi? Cioè, la mentalità di una squadra che ha già vinto lo Scudetto, che ha debuttato in Champions bene, ma che sul 2-0 di una partita finita continua a cercare il gol e la giocata. E' un aspetto su cui lavorate anche in settimana?
"Sì, questa è la nostra mentalità, facciamo il nostro gioco, giochiamo per vincere, non ci accontentiamo del risultato e finchè l'arbitro non fischia la fine noi cerchiamo di dare il massimo. Se riusciamo a fare tre-quattro gol, li andiamo a fare, non tiriamo i remi in barchi e gestiamo la partita".
(redazione TuttoJuve.com)
Ricordiamo che la riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte www.tuttoJuve.com. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.


Non sarei così sicuro del suo impiego da titolare.doriangrey1983 ha scritto:Adesso Giovinco mi deve una doppietta!!!

A me sta sulle balle, ma stavolta m'ha fatto riderekolao95 ha scritto:Ci s'ammazza dal ridere con le conferenze di questo qui![]()
![]()
Spoiler! :