Messaggio
da 19angelo85 » 25.09.12 - 15:35
In questo periodo è difficilissimo individuare i titolari e il modulo. Partiamo dai convocati:
Portieri: 1 Samir Handanovic, 12 Luca Castellazzi, 27 Vid Belec;
Difensori: 4 Javier Zanetti, 6 Matias Silvestre, 23 Andrea Ranocchia, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu, 40 Juan Jesus, 42 Jonathan, 55 Yuto Nagatomo;
Centrocampisti: 10 Wesley Sneijder, 11 Ricky Alvarez, 14 Fredy Guarin, 16 Gabi Mudingayi, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi, 21 Walter Gargano, 31 Alvaro Pereira;
Attaccanti: 7 Philippe Coutinho, 22 Diego Milito, 88 Marko Livaja, 99 Antonio Cassano.
OUT PALACIO, CONVOCATI OBI E MUDINGAYI.
La scorsa settimana avevo ipotizzato un cambio di modulo ma Strama ha optato per la difesa a 4. Rilancio. Secondo me questa volta metterà 3 centrali e secondo me sicuramente vedremo Chivu, Ranocchia e uno tra Silvestre e Samuel. Juan ha giocato e come sempre succede, purtroppo ha non ha fatto una gara da ricordare e il giovane viene subito messo da parte. Chivu serve per impostare, Ranocchia è il più in forma e Samuel sinceramente lo vedo leggermente indietro e quindi secondo me i 3 saranno Ranocchia, Silvestre e Chivu.
Sugli esterni sicuramente vedremo Zanetti perchè lo scorso turno ha riposato e Pereira. In mezzo dipenderà molto se vorrà giocare con una o con 2 punte + Wes ma visto che hanno più volte detto che ora l'Inter non regge le 3 punte, opterei per un centrocampo composto da Guarin e due tra Gargano, Cambiasso e Mudingayi. Wes e Milito in attacco.
Visto che mi chiedete di Ranocchia, vi posto la risposta di Strama:
Come sta Ranocchia?
"Bene, grazie (sorride, ndr). Ha preso due calcioni incredibili nello stesso punto. I due mancini? Il problema, che dicono persone molto più preparate di me, è che i mancini fanno più fatica a usare il destro piuttosto che i destro col sinistro. Ma io ho tre mancini di gran qualità, come Samuel, Chivu e Juan. Non è il nostro caso. Con tre difensori centrali mancini saremmo una bella eccezione".